Visualizza la versione completa : black bass
vicino a casa mia c'è un lago..
anni fa (30-20) c'erano molte specie di pesci(trote,lasche,carpe,pesci gatto e altri ancora)ma dopo qualcuno ha messo i persici trota(anche soprannominati black bass)e 7-8 anni fa sono rimasti solo i persici e alcune carpe -05 -05 -05 -05 avete mai visto pesci cosi voraci?se mi ricordo bene fanno fuori anche i persici reali e i p.trota.secondo voi c'è una minima possibilita di contrastarli(gli esemplari piu grossi della specie possono arrivare a tre chili e forse più)........
Belli i black bass!
Ormai cosa vuoi fare? tra i pesci che hai elencato sopra, oltre alle carpe, credo siano quelli più resistenti, oltre che buoni da mangiare! #18
Puoi provare a fare una ara di pesca al bass, ma dubito che gli spinnofili uccidano un pesce così interessante!
saranno interessanti ma ormai si mangiano fra di loro a causa della scarsita di cibo.... c'è nessuno interessato a questi persici?
Se si mangiano tra di loro, si autoregoleranno da soli!
In toscana ci sono parecchi spinnofili, magari ancora non lo conoscono!
Se il lago ha variazioni di livello abbastanza importanti durante l'anno non mi preoccuperei troppo.. i black necessitano di livello estremamente costante per riprodursi e di un sacco di piante acquatiche.. se così non è ilproblema si ridimensionerà da solo.
Se invece il lago rispecchia queste caratteristiche allora bisogna tenerseli.. in ogni caso son piu delicati di quel che sembra, dopo l'esplosione iniziale si troverà un equilibrio.
Ps i pesci che fanno VERAMENTE danni sono altri.. il black è predatore e non si ciba di uova nè distrugge l'habitat in cui vive...
Solitamente dovrebbero essere gli addetti preposti che controllano le acque a controllare ste cose , se il lago è pubblico potresti provare a contattare l' ente e sentire cosa dicono .. se il lago non è grande non dovrebbero stare molto a dare una controllata alle specie con gli ellettrostorditori .
Il black bass penso possa essere predato solo dal Luccio , sai se ci sono lucci ?
Il luccio e il black sono in diretta concorrenza alimentare, con la diffrenza che il luccio è molto piu esigente per qualitàà dell'acqua.
Di solito dove arriva il black il luccio tende a scomparire.
Poecilide
27-04-2008, 13:20
Il luccio e il black sono in diretta concorrenza alimentare, con la diffrenza che il luccio è molto piu esigente per qualitàà dell'acqua.
Di solito dove arriva il black il luccio tende a scomparire.
Quoto......il bass è molto più vorace e resistente...e credo che si riproduca anche più velocemente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |