Visualizza la versione completa : apistogramma cacatuoides in 120 l.
vi chiedo qanti caca posso mettere in centoventi l.
io metterei un trio (1m-2 f.)secondo voi va bene?
inoltre volevo chiedervi quanto vivono in media, a che eta sono maturi sessualmenteee e che caratteristiche dell'acqua necessitano per la riproduzione.grazie (e scusatemi per le domande).
va bene 120 lt!
ok per l'harem
penso che vivano nell'ordine di 6-8 anni in acquario..
penso verso i 6 mesi
quelli che hai non hanno particolari necessità, meglio acqua tenera e leggermente acida per avere più schiuse
di nulla in bocca al lupo ;-)
scusami, mami hanno detto che le caridine possono essere predate,èvero?inoltre ho trovato siti che dicono che i caca prediligono acqua di ph durro e altri che dicevano con quello acido??? #24
Mr. Hyde
14-04-2008, 22:17
pH acido è meglio... i raggi della dorsale si allungano e ola precentuale di schiusa è maggiore...
il mio è passato dall' acqua di rubinetto milnese a acqua osmotica...
http://img519.imageshack.us/img519/8240/0304082037gs3.jpg
la dorsale mi piace un sacco #17
killer, si le caridine se le pappano specialmente le neocaridine (vedi red cherry) che sono di taglia più piccola.. forse le ex-japonica potrebbero spuntarla ma non ti assicuro nulla
pensavo che le japonica(le mie ormai4-5cm.)fosserotroppo grosse.
Mr. Hyde
15-04-2008, 10:40
boh comunque non vuol dire.. un mio amico le teneva coi ramirezi.. probabilemnte se la vasca è molto ben piantumata e offre nascondigli non dovresti aver problemi...
Io con le caridine non ho problemi e oltretutto la mia coppia di caca è in riproduzione quindi più aggressivi di così non potrebbero essere..
Certo una buona piantumazione è di certo più gradita e dalle caridine e dai caca ;-)
stiamo parlando di caridine o neocaridine? in ogni caso le neocaridine andrebbero preferilmente collocate in una vasca dedicata.. anche se possono non mangiarle (ma non c'è una regola fissa) non si otterranno mai risultati apprezzabili in termini di riproduzione (e quindi visibilità).. in 120lt per vederle, ci vorrebbero un centinaio di red cherryper esempio #06
lusontr, quelle che ho io sono caridine japonica :-)
Lionel Hutz
22-04-2008, 17:37
scusate se mi intrometto senza aprire un topic ad hoc, ma volevo chiedere una cosa sui caca.
possono essere allevati singolarmente o è obbligatoria una coppia?
il mio acquario è abbastanza piantumato.
http://img76.imageshack.us/img76/4214/acquario085wu4.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=acquario085wu4.jpg)
anche se adesso la situazine è un pò cambiata. oltre alla naturale crescita di tutte le piante presenti ho sostituito la bacopa con della sagittaria e sospasto parte della limnophila. al suo posto rotala rotundifolia. credete che le caridinie riescano a non farsi pappare dai caca? anche perchè avrei intenzione di metterci anche delle neo caridinie[/img]
è meglio un maschio e 2 femmine..
tenere un solo esemplare snatura il pesce stesso.. non ha senso ed è un male per il ciclide
pichfire
09-06-2008, 18:41
Quali potrebbero essere dei compagni di vasca per i caca in 120 litri, dopo averne inserito il trio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |