Visualizza la versione completa : Aiutooooo!!!!!!!!!I miei poveri Guppy!!!!!!!
Ciao a tutti!!!!Ho un acquarietto con solo Guppy nati nelle mia vasca e sono cresciuti molto bene,forti,colorati.... bellissimi!!!!Andava tutto bene fino ad oggi:alcuni di loro hanno la coda tutta sfilacciata,quasi inesistente!!Per essere + precisa hanno la coda arancione,prima gli diventa sull'azzurro e dopo inizia a sfilacciarsi fino a rimanere solo dei fili!!!I + colpiti li ho tolti subito e li ho messi in quarantena con il Generaltonic della Tetra e gli altri li ho lasciati nella loro vasca con una dose preventiva dello stesso medicinale,ma dopo aver fatto un cambio d'acqua totale,xkè nei malati ho visto che la malattia avanza molto velocemente!!!Spero che non si ammalino anche quelli che fin'ora stanno bene!!!!Ho fatto tutto nel modo corretto???Cosa può essere successo?????
Ciao e Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!!
babaferu
12-04-2008, 11:11
cambio d'acqua TOTALE?
prima di tutto ciò, hai misurato i valori? e dopo hai messo i batteri?
la corrosione delle pinne che descrivi spesso è dovuta a cattive condizioni dell'acqua per cui la cosa prioritaria è verificare i valori e ripristinare buone condizioni, poi mettere l'antibatterico nelle dosi corretet (che è una dose preventiva?).
ciao, ba
SI!Certo che ho messo i batteri!!Nella vasca di quarantena ho messo la dose indicata per la presenza di malattia,mentre nella vasca dove sono rimasti quelli che stavano bene ho messo la dose preventiva che è scritta nell'etichetta del prodotto,cioè dimezzare la dose!
Cmq...quelli che ho messo in quarantena sono morti tutti,anche 1 che aveva solo un millimetro di coda corrosa(la malattia è avanzata velocissima),allora a cosa servono i medicinali? E quelli che sembravano stare bene si sono ammalati,anche se ho cambiato l'acqua e ho messo la dose preventiva,ma ancora non sono morti!Che devo fare???!!!Non si erano mai ammalati fin'ora stavano benissimo e mi hanno lasciato 85 figlioletti da "adottare"(figurati come erano attivi!)e in 1 giorno è successa la strage senza che ho fatto nulla di diverso dal solito!!!! #07 #07
appunto la prima cosa che devi fare è di controllare i valori poi tutto il resto forse hai troppa popolazione nella vasca e ti si è sballato l'ecosistema, oppure se c'è stato un black-out di corrente e si è fermato il filtro può succedere, facci sapere... ciao.
babaferu
14-04-2008, 09:41
Hai misurato i valori?
i medicinali non servono se i valori sono sballati e ilfatto che tu abbia fatto un cambio d'acqua totale potrebbe aver aggravato la situazione.
i medicinali sono epricolosi se i valori non sono ok e credo che tu abbioa intossicato i pesci perchè in genere la corrosione delle pinne non è mai così fulminante.
ciao, ba
Niente black-out!!La popolazione è stata la stessa fin dall'inizio!!Forse crescendo di dimensione le sostanze di rifiuto sono aumentate ed è sballato tutto! La mallattia è avanzata velocissima soprattutto prima di mettere il medicinale (praticamente erano senza coda)!!!Di quelli che,ad occhio,non avevano niente e sono rimasti nelle loro vasca con la dose preventiva,sono sopravissute solo 2 femmine (penso che gli altri sono morti ugualmente xkè ormai erano contagiati)!!!E' stata una vera "STRAGE DEGLI INNOCENTI" che non mi era mai successa!!!!!
babaferu
14-04-2008, 13:00
SI MA HAI MISURATO NO2 E NO3?
è inutile che ignori la questione più importante!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |