PDA

Visualizza la versione completa : OTOCINCLUS TROPPO TIMIDI!

Rita71
11-04-2008, 18:29
Ciao :-)
Alcuni mesi fa ho inserito in vasca (120L) 2 otocinclus per far compagnia ad un altro che, poverino, era rimasto solo a causa di alcune perdite -20
Inizialmente sembrava stesse andando tutto bene, i pesci erano vivacissimi e stavano sempre insieme, finchè un giorno inizio a vederne in giro solo 2 e poi uno solo. Ho pensato che fossero morti e che le caridine avessero fatto fuori i cadaveri!
Una sera, dopo svariate settimane, mentre guardavo la vasca a luci spente li ho visti tutti e 3 -b01 .
In pratica durante il giorni si rifugiano in una sorta di grotticella delimitata da alcune rocce ed escono la notte quando le luci si spengono. Ormai anche il terzo Otocinclus ha adottato questo comportamento.
In vasca ho neon, Rasbore, caridine e 2 Ampullarie con prole.
E' normale che facciano così?
Mi dispiace non vederli mai.

Mr. Hyde
11-04-2008, 22:38
Rita71, è normale perchè sono come hai detto tu molto timidi. Oltretutto son pesci che non amano luce forte e diretta.. anche io li vedo semrpe sotti ilengi o negli angolini belli tranquilli... :-))

Rita71
12-04-2008, 09:22
Quindi mi devo rassegnare, non li vedrò mai!
Pazienza
-28

PavelGTC
13-04-2008, 19:41
anche i miei si muovono solo al buio,di giorno se ne stanno immobili in un angolo sotto una pianta

Paolo Piccinelli
14-04-2008, 13:54
per vederli di giorno ne devi mettere parecchi ed avere una vegetazione molto folta... io vedo poco i miei e ne ho 19!!! :-))

PavelGTC
14-04-2008, 17:45
io ne ho tre e uno per un mese non l'ho visto,credevo che fosse morto #23