Entra

Visualizza la versione completa : help moria pesci

scipionix75
11-04-2008, 18:00
ragazzi da circa una settimana sto riscontrando una moria generalizzata dei miei pesci nel piccolo 20lt
apparentemente i pesci sembrano in buona salute
poi tutto ad un tratto li trovo pancia all'aria
i valori sono:
No2:0
No3:25
ph: 7.5-7.7
ammoniaca assente
alcuni presentavano prima di spirare lo sfrangiamento delle pinne
ma solo alcuni non è stato riscontrato come sintomatologia generalizzata
nenache il mio acquarilogo di fiducia riesce a capire cosa può essere ed intanto ogni giorno parte qualcuno x l'altro mondo
aiutatemi voi
nenache con i cambi con acqua osmosi il problema si sta risolvendo
il problema si è presentato di punto in bianco senza aver introdotto nuovi individui e senza aver apportato modifiche alla vasca se non il cambio d'acqua settimanale
help help

lele40
19-04-2008, 18:16
serve sapere la popolazione che hai in vasca!dai anche un adescrizione della sinotmatoliga osservata.
mi scuso per la ritsrdata risposta il fatto che nessuno sia intervenuto e' dovuto al fatto che hai sbalgiato sezione....mi space
spsoto in malattie e parassiti.

aleda83
21-04-2008, 18:47
boooh io quando non so cos'hanno i pesci metto in vasca del general tonic...a volte si riprendono... #06

lele40
21-04-2008, 19:11
aleda83, bhe nn e' prprio cosi' che si deve fare 'almeno a mio giudizio e semopre melgio capire cosa hanno in base ai sintomi che ci danno .

aleda83
22-04-2008, 14:42
sicuramente hai ragione...è solo che quando non ci sono sintomatologie evidenti è anche difficile individuare una cura mirata,infatti quello del general tonic la intendevo proprio come un'ultima spiaggia...