PDA

Visualizza la versione completa : wave 400p...non ci capisco una cicca!

giuseppe rametta
11-04-2008, 17:01
ragazzi eccomi qua,
sono tornato da catania ed ho un dubbio...ma l'aria in questo skimmer si regola da vicino alla pompa che aspira l'acqua?
grazie a chiunque voglia togliermi questo dubbio...
ps:sett scorsa avevo aperto un topic circa i batteri alternativi al prodibio, vi consiglio caldamente gli askoll cycle superfast...davvero ottimi...ho notato risultati evidenti da subito!

SJoplin
11-04-2008, 17:14
giuseppe rametta, di fabbrica non si regola. l'aria è quel tubicino trasparente collegato all'ingresso della pompa. dovresti avere una specie di silenziatore, alla fine.
puoi toglierlo e mettere uno di quei rubinetti per microirrigazione. o magari togliere il bussolotto del tutto così entra più aria (ma auguri col rumore...)

giuseppe rametta
11-04-2008, 17:19
grazie sjoplin...io credevo che l aria fosse quel rubinetto accanto alla pompa perchè regolandolo diversamente usciva nel cilindro principale più o meno bolle d aria...quindi l'altra bussola, quella rossa è per regolare la pompa?

SJoplin
11-04-2008, 22:15
il rubinetto rosso serve per regolare il livello della schiuma.
la portata della pompa si regola con un altro rubinetto grigio posto in prossimità.
ma io terrei tutto ben aperto ;-)

giuseppe rametta
12-04-2008, 08:31
perfetto sjoplin, ti ringrazio....solo che ho notato che spostando il rubinetto in prox della pompa ad immersione(quella che pesca l acqua per intenderci) e posizionandolo da verticale in orizzontale nel cilindro principale non si formano bolle, ma solo semplice acqua...mi sai dire perchè?
grazie e perdona le mie infinite domande... ;-)

SJoplin
12-04-2008, 10:13
giuseppe rametta, non ne ho idea. a dire la verità quello skimmer l'ho tenuto neppure un mese e quel rubinetto non l'ho proprio toccato...