Visualizza la versione completa : wave 400p...non ci capisco una cicca!
giuseppe rametta
11-04-2008, 17:01
ragazzi eccomi qua,
sono tornato da catania ed ho un dubbio...ma l'aria in questo skimmer si regola da vicino alla pompa che aspira l'acqua?
grazie a chiunque voglia togliermi questo dubbio...
ps:sett scorsa avevo aperto un topic circa i batteri alternativi al prodibio, vi consiglio caldamente gli askoll cycle superfast...davvero ottimi...ho notato risultati evidenti da subito!
giuseppe rametta, di fabbrica non si regola. l'aria è quel tubicino trasparente collegato all'ingresso della pompa. dovresti avere una specie di silenziatore, alla fine.
puoi toglierlo e mettere uno di quei rubinetti per microirrigazione. o magari togliere il bussolotto del tutto così entra più aria (ma auguri col rumore...)
giuseppe rametta
11-04-2008, 17:19
grazie sjoplin...io credevo che l aria fosse quel rubinetto accanto alla pompa perchè regolandolo diversamente usciva nel cilindro principale più o meno bolle d aria...quindi l'altra bussola, quella rossa è per regolare la pompa?
il rubinetto rosso serve per regolare il livello della schiuma.
la portata della pompa si regola con un altro rubinetto grigio posto in prossimità.
ma io terrei tutto ben aperto ;-)
giuseppe rametta
12-04-2008, 08:31
perfetto sjoplin, ti ringrazio....solo che ho notato che spostando il rubinetto in prox della pompa ad immersione(quella che pesca l acqua per intenderci) e posizionandolo da verticale in orizzontale nel cilindro principale non si formano bolle, ma solo semplice acqua...mi sai dire perchè?
grazie e perdona le mie infinite domande... ;-)
giuseppe rametta, non ne ho idea. a dire la verità quello skimmer l'ho tenuto neppure un mese e quel rubinetto non l'ho proprio toccato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |