Visualizza la versione completa : il mio 200 litri amazzonico
Ciao1 Ecco qui il mio acquarietto amazzonico! purtropo ho un illiminazione molto scadente! due neon da 25 con reflettori ma sono pochi per un 200 litri! il brutto e che non posso aggiungerne! sigh! Comunque accetto critiche e consigli! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0626_184.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0628_187.jpg
molto bello #25 ..le piante sembrano in ottima salute nonostante la poca luce
bello l'acquario e anche i pesci #25
le piante sono le uniche che resistono co queesta luce! Ho provato inutilmente con echinodorus tenellus e addiritura con delle cabombe rosse, durata massima 15 giorni!
bettina s.
11-04-2008, 19:14
bello, bello bello! Comunque gli scalari non gradiscono luce forte, quindi a loro va bene così, complimenti per le piante, sono davvero belle e pur se sono simili tra loro sei riuscito a non far sembrare l'iniseme un campo di lattuga, come invece ho fatto io :-( Probabilmente è merito dei legni che pur se grossi, sono messi davvero bene.
mi dici quanti scalari hai e che età hanno?
Grazie mille per i complimenti! Troppo gentili! Gli scalari sono 5 ed hanno 2 anni di vita! Ho dovuto trovare un compromesso con le piante! I 4 legni, l' acqua filtrata con torba riducono notevolmente la luce, i pesci stanno benissimo ma le solo piante resistenti possono sopravviverci!
bravo mi piace molto.
hai fatto una vasca ideale per gli scalari
bettina s.
12-04-2008, 08:54
é anche ben divisa, forse è quello il motivo per cui 5 scalari convivono in armonia|
ho avuto già diverse covate dgli scalari ma purtroppo petitelle e neon sono golosissimi delle uova! Mai nato uno! Sigh!
PALLINOJHONS
25-04-2008, 06:56
#25 #25 bellizzima
grazie pallinojhons! sarà che io sono incontentabile ma la vedo ancora così così, potrei migliorarla parecchio! Perlomeo nella vegetazione!
classe A
07-05-2008, 06:51
bellissima,molto naturale. #22
Per aumentare la luce potresti modificare l'impianto passando da
2 x 25W T8 a 2 x 39W T5, e' un operazione abbastanza semplice e ti darebbe modo di " osare " un po' di piu' con le piante ;-)
Con l'attuale illuminazione puoi scegliere solo tra le piante sciafile, anubias, crypto etc, ma anche scegliendo tra queste puoi comunque sbizzarrirti: magari qualche anubias nana sui legni e un bel cespugliazzo di cryptocorine al posto di quella pietra lavica che si vede sulla sinistra #36#
ok! Ci proverò! Per quanto riguarda le piante però ho vatto lo stesso discorso che per i pesci, solo esclusivamente piante amazzoniche! Un biotopo è un biotopo! Le anubias sono africane e le cryptocorine asiatiche! Ho provato con una felce di sumatra ma non mi è andata avanti! Poi a mettere un po' di echinodorus tenellus ci ho proprio perso ogni speranza! Comunque ora vedo che succede con la sostiziune delle luci! Grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |