PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione alle truffe degli abbonamenti venduti al telefono

Marco AP
11-04-2008, 16:44
Visto che ancora continuano a telefonare, nonostante striscia abbia anche denunciato la cosa, invito tutti a non abboccare a queste truffe!

Queste persone chiamano dicendo che sono della polizia postale, carabinieri, ufficio tributario, finanza, croce rossa ecc. ecc. cercando (con pressioni psicologiche) di vendervi un abbonamento ad una rivista! Vi arriva il primo numero, pagate in contrassegno e poi non vi arriva null'altro!!!

Oggi mi hanno chiamato due volte... La prima volta gli ho detto "Ma ancora c'è gente che ci rimane fregata con questa truffa?" e mi hanno risposto "Sì molta, arrivederci Sig. Rosetti".

Verso le 14 mi chiamano nuovamente... e probabilmente non mi hanno depennato dalla loro lista... o forse era cambiato l'operatore... e sono stato al gioco, registrando la telefonata. Qui www.aquaportal.it/tel.zip la potete scaricare, oppure cliccando qui www.aquaportal.it/tel.wav ascoltare direttamente.

Occhio ragazzi... non vi fate fregare e spargete la voce in giro, perchè questi intascano come minimo 5.000 euro al giorno con questo giochino... e mi sembra incredibile che la gente ci caschi così miseramente... -28d#

DECASEI
11-04-2008, 17:18
Sono anni che ci provano con me.... :-D :-D

Federico Rosa
11-04-2008, 17:52
Ormai siamo amici da tante volte che mi hanno chiamato...io se ho tempo li tengo un po' al telefono mettendoli in attesa con la scusa di passarli il titolare dello studio associato, che ovviamente non esiste...dopo 5 minuti abbassano.... :-))
Una volta uno si è incazzato dicendomi che non avevo rispetto per le forze dell'ordine c'è veramente gente che non si vergogna di nulla #17

fa69
11-04-2008, 18:49
ANche io quando mi chiamano li tengo al telefono, e alla fine mettono giù loro #22

AuLuS
11-04-2008, 19:19
Marco AP,
:-D :-D :-D chissà come c è rimasto di m***a alla fine della chiamata :-D :-D :-D l hai proprio fregato :-))

alessio1977
11-04-2008, 19:41
ma che ci sono sempre #23 #23 #23

marino_78
11-04-2008, 19:44
#18 #18 se mi chiamano cerco di vendere qualcosa io a loro magari qualche scatolone.. :-D :-D :-D :-D

Marco AP
11-04-2008, 20:14
Marco AP,
:-D :-D :-D chissà come c è rimasto di m***a alla fine della chiamata :-D :-D :-D l hai proprio fregato :-))

Nella registrazione si nota poco, ma quando mi saluta alla fine, aveva la voce mooolto soffocata... :-D

marino_78
11-04-2008, 20:23
:-D :-D :-D ma comunque hanno una bella inventiva per raccontare tutte quelle c....e ... ma non riescono a prenderli??? miiii sai le botte che prenderebbero da tanta gente.. -e38 ....

cospicillum
11-04-2008, 20:29
cavolo mi avete pescato!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

pasinettim
11-04-2008, 21:03
:-D :-D :-D ma comunque hanno una bella inventiva per raccontare tutte quelle c....e ... ma non riescono a prenderli??? miiii sai le botte che prenderebbero da tanta gente.. -e38 ....

:-D :-D :-D

IVANO
11-04-2008, 21:17
Grande Marco #25 #25 #25

Homerct
11-04-2008, 22:55
La cosa è molto seria!

Cioè, i delinquenti e truffatori sono sempre esistiti, ma per organizzare queste cose ci vogliono più persone.... il capo è delinquente di suo, ma come fà a trovare ragazzi che si prestano a fare queste truffe? Io non ci riuscirei mai!
Anzi a questo proposito, l'altro giorno ho ricevuto email che offrivano lavoro: serviva solamente un telefono e un pò di tempo libero... magari volevano arruolarmi nella loro "legale" attività?

vento
12-04-2008, 16:10
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 Marco AP,

jmasterj2
12-04-2008, 16:49
uno mi ha chiamato e gli ho chiesto se era interessato a comprare degli AK47 di importazione russa.

dany26
13-04-2008, 19:20
#25 #25 Grande Marco! #25 #25

SupeRGippO
13-04-2008, 21:09
NON ho mai ricevuto questo tipo di telefonata, ma venivo TORTURATO da quelli di SKY che tutte le sante mattine alle 9 di SABATO ed alle 9 di DOMENICA volevano vendermi SKY...
Dopo circa un anno di tortura ho deciso di agire... vi racconto la telefonata...

Squilla come al solito alle 8.40 di DOMENICA mattina il telefono di casa... molto cordialmente (preparavo la strada) rispondo al telefono facendo finta di non sapere chi fosse... si presenta l'interlocutore come la SIGNORINA (non ricordo il cognome) di SKY... e parte a presentarmi tutti i pacchetti e le offerte del caso...
parlo con lei molto educatamente per circa 45 minuti... (la strada era pronta).... e solo allora candidamente confesso...

SIGNORINA... NON HO IL TELEVISORE... #06
e lei molto educatamente mi fa' (cade nella trappola)... MA COME... SIAMO NEL 2006 e lei non ha il televisore ???? -05 -05 -05

IO... attimo di silenzio... e cambiando completamente il tono di voce... che diventa cattiva... gli rispondo...

SENTA LA RINGRAZIO DELLA COMPAGNIA CHE MI HA TENUTO PER CIRCA UN ORA AL TELEFONO... MA IO SONO CIECO A CAUSA DI UNA BOMBA NELLA GUERRA DEL GOLFO ... CHE CAXXO CI FACCIO COL TELEVISORE... ??? -05
ORA LA INVITO A CANCELLARMI DA QUELLA CAXXO DI LISTA CHE AVETE PERCHE' E' UN ANNO CHE TUTTE LE DOMENICHE MI TELEFONATE...
ALLA PROSSIMA TELEFONATA VI DENUNCIO VISTO CHE SONO UN EX CAPITANO DEI CARABINIERI FINITO IN QUESTE CONDIZIONI A CAUSA DI UNA BOMBA.
DI SICURO I MIEI COLLEGHI MI AIUTERANNO A LIBERARMI DI VOI !!!!

la dovevate sentire la signorina... stava per piangere :-D :-D :-D
Ovviamente non HANNO MAI PIU' chiamato !!! #25 #25 #25

Mi spiacque solo usare il metodo dell'invalido pur non essendolo e pur rispettando molto chi ha qualcosa in meno di me... ma non ce la facevo piu'.... ;-)

Albe
14-04-2008, 10:15
:-D grandi Marco e Supergippo!
Marco, non riesco a riprodurre con WMP la telefonata, come mai??

Ma mi sbaglio o c'è una legge che vieta ste attività che chiamano a casa? E gli operatori telefonici, non si accorgono quando un numero chiama mezza Italia e non ha un contratto aziendale alle spalle?

Marco AP
14-04-2008, 10:25
E gli operatori telefonici, non si accorgono quando un numero chiama mezza Italia e non ha un contratto aziendale alle spalle?

Ce l'hanno ce l'hanno... E teoricamente sono anche in regola! La rivista, il primo numero, lo mandano, ma poi più nulla. E loro non dicono mai di essere la polizia o i carabinieri... ma di essere un'associazione del sindacato, dell'assistenza, dell'ufficio, della prevenzione della polizia, carabinieri, finanza, croce rosse ecc. ecc.... e non dicono nemmeno quanti numeri ha la rivista.... Quindi, se uno ci casca, a mio avviso ha anche poche possibilità di rivalersi.... Per questo continuano a fregare la gente, nonostante striscia lo abbia fatto vedere a tutti come funziona. #07