PDA

Visualizza la versione completa : Rocciata

oceanooo
11-04-2008, 16:05
Eccomi alle prese con la rocciata e devo dire che è meno facile di come pensavo, con una superfice di base di solo 50x50 25 kg sono propio tanti...
cmq fatevi sotto con i commenti...
e mi raccomando non distruggetemi... :-))

Vasca 50x50x60 - sump 35x35x30 - mandata Heim 1048 - 2 pompe Marea 2400 (oggi arrivano le tunze 6045) - Skimmer LG400

oceanooo
11-04-2008, 16:18
Volevo precisare che la pompa è li davanti solo per poco per "spurgare" bene le rocce infatti si nota la sabbia che sta venendo avanti...

ALGRANATI
11-04-2008, 16:44
oceanooo, sei consapevole che dove toccano le rocce non pulirai mai??

secondo me la rocciata è assolutamente troppo ripida #24 #24

oceanooo
11-04-2008, 17:04
oceanooo, sei consapevole che dove toccano le rocce non pulirai mai??
secondo me la rocciata è assolutamente troppo ripida #24 #24

Matteo hai ragione ma non sò propio come fare....
secondo te la devo far venire più avanti?
in realtà le foto non rendono ma non è tanto ripida ci sono 2 grotte una sopra e una sotto curva vestro destra .. cmq appoggia per intero dietro e 10 cm a sinistra...
troppo?

Ps ho visto che alla fine l hai fatta la vasca con la cicala... :-) compliementi

darmess
11-04-2008, 18:14
oceanooo, troppo attaccata alle pareti...io nello stesso tuo litraggio ne ho messi 30 di kg...difficile, ma non impossibile

oceanooo
11-04-2008, 18:21
oceanooo, troppo attaccata alle pareti...io nello stesso tuo litraggio ne ho messi 30 di kg...difficile, ma non impossibile

Bhe tui anche una base più ampia cmq proverò a fare una piramide centrale...

darmess
11-04-2008, 18:34
nei limiti del possibile dovresti fare dei gradini..per intenderci..distribuisci le rocce sul fondo, alza la parte posteriore e cerca di tenere bassa quella anteriore..occhi soltanto alla distanza dai vetri.. ;-)

oceanooo
13-04-2008, 18:45
Ci riprovo. . .
ditemi che ne pensate....
ciao da oceano

Robbax
13-04-2008, 18:52
#24 è stabile?

darmess
13-04-2008, 18:54
oceanooo, quella che si vede e il frontale? mi piace molto, ma e troppo attaccata ai vetri la calamita non ci passa #24

janco1979
13-04-2008, 18:59
io avrei preso rocce molto piu' piccole...

oceanooo
13-04-2008, 19:03
oceanooo, quella che si vede e il frontale? mi piace molto, ma e troppo attaccata ai vetri la calamita non ci passa #24
Si è il frontale,
C'è un solo punto e sulla destra dove c'è quello spuntone in basso che non passa, per il resto ho provato ed arriva sempre .. dovendola rifare ho appunto provato questo....
per le rocce .. le ho prese online quindi mi adatto su queste...
per la stabilità ... sembra sia stabile comunque io le rocciate le "rifinisco " sempre il giorno dopo...
cmq grazie a tutti per i consigli

darmess
13-04-2008, 19:05
anche se magari venisse piu compatta, le terrazze mi piacciono...cerca nei limiti del possibile di staccarti dai vetri quel tanto che basta per poterli pulire

oceanooo
14-04-2008, 02:09
Ho cambiato ancora...

darmess
14-04-2008, 09:18
oceanooo, fermo restando che i gusti son soggettivi e non criticabili...preferivo l'altra...questa è anche carina, ma c'è sempre quella malefica roccetta....che ne pensi di dargli una martellata e farne due piu' piccine?
per esperienza personale ti dico che non appena si formaranno prima le alghe verdi e poi le coralline avrai seri problemi nella pulizia...ed è davvero brutta cosa...poi ripeto sempre fai te...io cerco solo di metterti in guardia da futuri problemi :-))

oceanooo
14-04-2008, 09:28
oceanooo, fermo restando che i gusti son soggettivi e non criticabili...preferivo l'altra...questa è anche carina, ma c'è sempre quella malefica roccetta....che ne pensi di dargli una martellata e farne due piu' piccine?
per esperienza personale ti dico che non appena si formaranno prima le alghe verdi e poi le coralline avrai seri problemi nella pulizia...ed è davvero brutta cosa...poi ripeto sempre fai te...io cerco solo di metterti in guardia da futuri problemi :-))

Questa non piace nemmeno a me ... ma ieri erano le 2:30 e di cambiarla ancora non ne avevo più forza #17
Vabbè stasera vado giù di martello.... -92

darmess
14-04-2008, 09:40
:-D :-D :-D ....nella precedente vasca io li ho fatti cosi gli aggiustamenti...

oceanooo
15-04-2008, 09:39
Questa dovrebbe essere la definitva...
Appoggia per pochi cm dietro ... spero che non mi provochi problemi ma vi assicuro che la rocciata vista dal vivo è propio bella

forza avanti con le critiche

darmess
15-04-2008, 09:43
se 'passa la calamita per la pulizia...ok....spero tu non abbia messo sotto rocce piatte, devi assicurarti che ci sia un buon ricircolo...

oceanooo
15-04-2008, 10:00
se 'passa la calamita per la pulizia...ok....spero tu non abbia messo sotto rocce piatte, devi assicurarti che ci sia un buon ricircolo...

Qualche piatta come base d appoggio c'è ma non tutte

darmess
15-04-2008, 10:51
l'importante è che ci sia ricircolo per evitare che i sedimenti ristagnino sotto le rocce

oceanooo
15-04-2008, 10:53
l'importante è che ci sia ricircolo per evitare che i sedimenti ristagnino sotto le rocce
Esteticamente che ne pensi? mi sembra gradevole e con molte piazzole... per i duri

darmess
15-04-2008, 10:54
si è carina davvero....ma ricorda che deve piacere a te principalemente

oceanooo
20-04-2008, 02:47
Non odiatemi
Rocciata ... definitiva??? :-)) :-))
L ho rifatta x creare più terrazze per sps e perchè quella era crollata dietro appoggiandosi al vetro
Questa è stabilissma, lontana dai vetri ed ha molte più terrazze...
Ditemi voi
saluti da oceano

Rompì
20-04-2008, 09:51
molto meglio sembra la rocciata di gervasutti ;-) ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=166669 leggi attentamente il link ;-)

Robbax
20-04-2008, 10:32
oceanooo, questa non mi piace proprio..troppo bassa(sembra quasi una rociata crollata) poi quel roccione che tocca il vetro frontale non ci sta proprio.... ;-)

darmess
20-04-2008, 10:47
è davvero questione di gusti...a me piace....peccato la roccia davanti che tocca il vetro

oceanooo
20-04-2008, 13:29
è davvero questione di gusti...a me piace....peccato la roccia davanti che tocca il vetro
Rimediato ;-)
grazie a tutti per i consigli appena schiarisce l acqua -g03
ciao da oceano

oceanooo
20-04-2008, 17:24
ditemi voi

darmess
20-04-2008, 17:32
oceanooo, senti a me...fatti una rocciata che ti piaccia, non farti condizionare dai gusti degl'altri, altrimenti la rifai altre 500 volte, adesso che devo dirti la prefrivo prima? la roccia su stava meglio messa al contrario, la vedo ancora troppo attaccata ai vetri...trova qualcosa che ti piaccia veramente e lasciala stare.. ;-)

oceanooo
28-04-2008, 01:23
Non la cambio più... prometto :-))
a titolo informativo ... ora cosi è.....

fischer
28-04-2008, 16:14
Non ti invidio proprio..... anche io avevo quella vasca, bellissima esteticamente ma difficile da gestire. Pe rfortuna tu hai la sump che facilita tanto.
Inserire 25 kg. li dentro è davvero difficile, il consiglio che posso darti e creare un blocco centrale alto, sfrutta l altezza e non la larghezza di 50cm. stai lontano dai vetri laterali altrimenti non li pulisci più, tieni presente il passaggio della calamità. visto che hai rocce larghe e piatte devi ovviare spaccandole in pezzi piu piccoli con un martello. L'ideale sarebbe aggiungere delle rocce grosse sotto da creare base alta e le piatte le sistemi sopra, con quelle fai fatica ad alzarti e soprattutto a creare delle caverne per passaggio pesci.
Appoggiati sul vetro posteriore e sfrutta l'altezza, cosi ti sarà piu facile inserire coralli duri in alto e sfruttare al max la luce. Mi sembra bassa cosi ti resta troppo vuoto su che in quella vasca dal vivo non rende per niente. Poi come ti hanno già detto i gusti son gusti.

P.s. io per sistemare la rocciata definitiva ho impiegato 2 mesi non riuscivo ad alzarmi puntavo sempre sul basso, solo dopo aver capito che occorreva altezza ho preso pace. Se ti è di aiuto vedi foto mia vasca su www.gcform.it sezione marino, è identica alla tua ma senza sump. ;-)

Alessandro Falco
29-04-2008, 13:21
sembra una cacca di mucca #18 #18
pero' sai che mi piace? non la cacca di mucca...

oceanooo
29-04-2008, 16:36
sembra una cacca di mucca #18 #18
pero' sai che mi piace? non la cacca di mucca...

a me non tanto :-D :-D
infatti l ho già rifatta #17 #17
ho provato ad alzarla un pò e fare piu spazio davanti....
cmq è difficile propio con questo tipo di vasca....
Per il suo volume ha bisogno di almeno 25 kg di rocce ma non c'è molto spazio... ed a me che piacciono da morire le foliosa devo creare lo spazio per farcele stare -28d#
Ho deciso di provare a seguire i consigli di fischer appoggiare alla parete dietro e alzarmi un pò ... alla prossima per il risultato #13

Wurdy
29-04-2008, 16:52
a me non tanto :-D :-D
infatti l ho già rifatta #17 #17

18 giorni x fare una rocciata da 25 kg ??? -28d# -28d# -28d#

Complimenti per la costanza!!

Ciao -28

darmess
29-04-2008, 17:35
wurdy, :-D :-D di pazienza ne ha tanta...

oceanooo
30-04-2008, 21:39
E vai con la rocciata angolare :-))

Alessandro Falco
01-05-2008, 00:34
ok oceano, pero' mo basta senno' le rocce si stressano...
va bene anche questa rocciata...
per dirti la mia e' un po troppo un mattone regolare pero' puo' uscirci qualcosa di carino!!!

oceanooo
01-05-2008, 00:56
ok oceano, pero' mo basta senno' le rocce si stressano...
va bene anche questa rocciata...
per dirti la mia e' un po troppo un mattone regolare pero' puo' uscirci qualcosa di carino!!!

ma che stess io mi diverto :-))
cmq anche io l avevo vista troppo ammassata... e cosi... l ho rifatta ancora :-D :-D :-D
lo so sono da ricovero #12
Ma questa mi piace propio.... -11 -11 domani -g03

acqua1
01-05-2008, 01:11
oceanooo,
mi ricordi qualcuno... #19 #19
con mia moglie che mi cazziava...e io con le dita cotte... :-D :-D :-D
hai delle rocce molto belle..piatte..fai delle terrazze..tipo ultimangolo ma lasciando più spazio tra una roccia e l'altra..e mettendole in piano...

oceanooo
01-05-2008, 02:01
oceanooo,
mi ricordi qualcuno... #19 #19
con mia moglie che mi cazziava...e io con le dita cotte... :-D :-D :-D
hai delle rocce molto belle..piatte..fai delle terrazze..tipo ultimangolo ma lasciando più spazio tra una roccia e l'altra..e mettendole in piano...

veramente ho fatto una cosa tipo atollo... ( una C in pratica con grotta centrale)
l acqua è ancora torbida e non si vede bene cmq provo a postare qualcosa anche se rende poco l idea

oceanooo
01-05-2008, 02:04
altre foto

acqua1
01-05-2008, 02:12
è bella....però devi calcolare che i coralli anno bisogno di spazio..sia per appoggiarli sia per crescere..così ti crescono sui vetri..poi non riesci a pulirli..
pensa che la rocciata, è solo per appoggiarci i coralli..più è piatta...più coralli ci stanno..fai una specie di piramide...il più staccata dai vetri che puoi.
..ma da quanti lati la vedi...??

oceanooo
01-05-2008, 10:12
è bella....però devi calcolare che i coralli anno bisogno di spazio..sia per appoggiarli sia per crescere..così ti crescono sui vetri..poi non riesci a pulirli..
pensa che la rocciata, è solo per appoggiarci i coralli..più è piatta...più coralli ci stanno..fai una specie di piramide...il più staccata dai vetri che puoi.
..ma da quanti lati la vedi...??

2 frontale e destro
ciao da oceano

acqua1
02-05-2008, 01:29
che fai??? ancora con le mani a bagno??? :-D

oceanooo
02-05-2008, 21:56
Risultato finale

acqua1
02-05-2008, 23:21
ciao oceanooo,
secondo me la rifarai... ;-)
appena porterai a casa qualche corallo!!!
non ci stanno!!perche non fai una rocciata tipo quella di agente25??

Alessandro Falco
02-05-2008, 23:41
quant'e' brutto dover fare e rifare la rocciata..
hai le dita bruciate? ;-)

dovessi mai rifarla per un altro acquario la farei a secco..
e' molto difficile farla uscire bene con tutta l acqua..
per quanto riguarda la rocciata..
per me la piu bella era quella a cacca di mucca...

oceanooo
02-05-2008, 23:46
agente25 ha 80x70x60 #13 io 50x50 -28d#
Cmq vediamo se ho capito dici appogiata da un lato e che viene giù ... insomma tipo una piramide ad angolo retto....

darmess
02-05-2008, 23:51
oceanooo, falla al meglio che puoi, convinciti e lasciala stare, altrimenti non partirai mai con la maturazione della vasca, sarai qui tra sei mesi a scrivere...che ve ne pare???? #19 #19 #19

acqua1
03-05-2008, 00:10
oceanooo,
si + o -... #24

insomma tipo una piramide ad angolo retto....

#24 #24
io mi appoggerei solo alla parete post..e laterale sx...se ti piacciono le grotte...cercherei di mettere un paio di roccette sul fondo e farei delle terrazze in piano....lasciando solo lo spazio per pulire i vetri...
devi pensare che la forma della rocciata....è relativa....
in fondo ti serve per appoggiarci i coralli che se tutto và bene.....CRESCONO!!!!
io ho preferito, non appoggiarmi in nessuna parete (neanche quella posteriore)
tipo quella che diceva Alessandro Falco, solo un pò più in piano...

Alessandro Falco
03-05-2008, 00:24
si e' vero, non ti parte piu' la maturazione se fai cosi'..
poi scusa.. ma stai sifonando ogni volta?
hai il fondo troppo pulito per aver fatto 10000000 spostamenti..
e nn fa bene ne all'epifauna ne all equilibrio dell acqua .. dovresti evitarli proprio i cambi e troppi sifonamenti equivalgono a un cambio..
per come la vedo io eh.....

siediti.. disegnati la rocciata e falla..

non pensare ai 3 lati.. pensa a farla vedere da 2 lati solamente ma in modo che passi la calamita dappertutto..
dopodiche' crea e aspetta...
hai delle belle rocce.. potresti fare di tutto..
per esempio.. tu le rocce le metti sempre con la concavita verso il basso..
a me invece piacciono verso l alto che fanno effetto "foliosa"..
ne ho msse un paio cosi' alla mia vasca...
pero' deciditi senno nn parti piu e mi stai facendo venire le ansie per te..
perche io so stato male quando non mi ridava la rocciata, non mi riuscivo a concentrare tutto il giorno per 10 giorni..
..in bocca al lupo..

max_2
03-05-2008, 09:16
Risultato finale
Questa l'ho già sentita......... 4 pagine fà :-D
Scusa ma dopo aver letto tutto il topic, non ho resistito.

Comunque fai come ti dicono altrimenti la maturazione non partirà più.

oceanooo
03-05-2008, 16:58
Risultato finale
Comunque fai come ti dicono altrimenti la maturazione non partirà più.

vabbe ora.. è cosi.. poi ci penso :-D :-D

acqua1
03-05-2008, 17:23
ciaooceanooo,
va già molto meglio.. :-))
ma a destra, non ci passa la calamita o la lametta!!
hai lasciato quello spazio sul fondo, per qualche lps??

oceanooo
03-05-2008, 17:56
ciaooceanooo,
va già molto meglio.. :-))
ma a destra, non ci passa la calamita o la lametta!!
hai lasciato quello spazio sul fondo, per qualche lps??

io adoro le foliose... ho pensato di lasciare un po di spazio per loro e magari una euphyllia ;-)
ciao e grazie del conforto..
PS a destra ci sono 5 cm di spazio quindi ci passa tutto a sinistra no .... ma non posso fare altrimenti....
ma tanto sono certo che questa vasca durerà meno di 12 mesi :-))

darmess
03-05-2008, 18:04
oceanooo, ti fai la vasca con queste prorogative????? #23

oceanooo
03-05-2008, 18:05
oceanooo, prorogative????? #23

what's " prorogative " -05

acqua1
03-05-2008, 18:09
ma tanto sono certo che questa vasca durerà meno di 12 mesi

:-D
sarà meglio :-D perche le foliose crescono molto più di "qualuque"vasca....(quella arancione)
e l'euphyllia l'ho dovuta togliere perche si allungava cosi tanto da urticare qualsiasi cosa toccasse.... #28
ps.Ci sono solo due modi per fare una cosa....
il primo è farla bene....
il secondo è farla...farla...e rifarla ;-) :-D

darmess
03-05-2008, 18:16
oceanooo, scusa prerogative..

SJoplin
03-05-2008, 18:19
what's " prorogative " -05

:-D :-D :-D

comunque, la rocciata #07 #07

Abra
03-05-2008, 18:22
che brutta rocciata #06

io la rifarei :-))

oceanooo
03-05-2008, 18:23
oceanooo, scusa prerogative..
Ma figurati si scherzava....
ho capito cmq cosa volevi dire....che faccio la vasca ora col pensiero di cambiarla....
Ma quando ho fatto la vasca non sapevo fossero successo tante cose ...
ora abito con i miei e una vasca più grande non me l avrebbero permessa..
Dopo l estate per una serie di circostanze compro casa (cosa che non sapevo prima).... e vado a vivere da solo.
Potrai ben capire che la tentazione di rottamare il mio cubetto per un 4 o 500 litri è troppo forte :-))

SJoplin
03-05-2008, 18:27
oceanooo, non ho letto tutto il post, però ho visto dal vivo la vasca che hai (la stavo per comprare, l'estate scorsa). con quelle misure hai quasi l'obbligo di svilupparti in altezza. secondo me dovresti tentare di fare la rocciata fuori dalla vasca incollando alcuni punti con la milliput. non sarebbe brutta una cosa stile "tempio tibetano", un po' come avevo fatto nel mio nanetto da 30 litri o in quello attuale di alapergola. c'era pure la rocciata di davide8682 che secondo me starebbe bene. prova a prendere spunto da quelle.

oceanooo
03-05-2008, 18:29
che brutta rocciata #06

io la rifarei :-))

Bisognerebbe capire se dici sul serio o... (come al solito) mi stai a prende per culo... :-D :-D

comunque, la rocciata #07 #07
Anche tu -20

Mi sa che domani la rifaccio :-D :-D

SJoplin
03-05-2008, 18:34

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130587&highlight=

non sarà facile, ma io intendo 'na cosa del genere

oceanooo
03-05-2008, 18:43

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130587&highlight=

non sarà facile, ma io intendo 'na cosa del genere

grazie sjoplin....
ci proverò

darmess
03-05-2008, 18:52
sjoplin, sei un eterna sorpresa.... :-D :-D :-D :-D :-D , non oso pensare davvero cosa non avrai su quel pc... - #23

oceanooo
03-05-2008, 19:25
ma tanto sono certo che questa vasca durerà meno di 12 mesi

:-D
sarà meglio :-D perche le foliose crescono molto più di "qualuque"vasca....(quella arancione)
e l'euphyllia l'ho dovuta togliere perche si allungava cosi tanto da urticare qualsiasi cosa toccasse.... #28
ps.Ci sono solo due modi per fare una cosa....
il primo è farla bene....
il secondo è farla...farla...e rifarla ;-) :-D

Grazie acqua1 allora niete LPS per la vasca... chi vivrà vedraà e se non muoio sommerso dalle mie pietruzze -b09 riaprirò lo stesso post tra un annetto :-D :-D

Alessandro Falco
03-05-2008, 22:22
io gia' mi ti vedo l anno prossimo alla convention di acquaportal, come ospite speciale che ti metti a rifare la tua rocciata a mo' di speed stacking

http://it.youtube.com/watch?v=U951R_r-3fM

eccoti, pero' tu lo fai con le rocce vive huahuah

acqua1
04-05-2008, 00:38
oceanooo, abra lascialo perdere...
perche dopo vari tentativi...........le rocce le ha messe in sump..!!! :-D :-D :-D

fischer
04-05-2008, 23:11
oceanooo, non ho letto tutto il post, però ho visto dal vivo la vasca che hai (la stavo per comprare, l'estate scorsa). con quelle misure hai quasi l'obbligo di svilupparti in altezza. secondo me dovresti tentare di fare la rocciata fuori dalla vasca incollando alcuni punti con la milliput. non sarebbe brutta una cosa stile "tempio tibetano", un po' come avevo fatto nel mio nanetto da 30 litri o in quello attuale di alapergola. c'era pure la rocciata di davide8682 che secondo me starebbe bene. prova a prendere spunto da quelle.

Ciao sjoplin....... eeeee potevi prenderla la mia vasca... scommetto che ci pensi ancora! :-D
Comunque come già suggerito nel post l'unico modo per ottenere un buon effetto è sfruttare l'altezza in quella vasca. Ti servono delle rocce grosse come base e poi medie piatte che hai per creare terrazze verso l'alto. Purtroppo con rocce piatte è difficilissimo se non impossibile alzarti.
Ti allego foto del mio cubotto marino giusto per renderti ancora l'idea.
Io ho impiegato 2 mesi per arrivare alla versione definitiva... #36#

SJoplin
04-05-2008, 23:18
Ciao sjoplin....... eeeee potevi prenderla la mia vasca... scommetto che ci pensi ancora! :-D

eh, sì... pensavo proprio a quanto sarei diventato str....zo a fare la rocciata :-D :-D ciao claudio ;-)

oceanooo
05-05-2008, 10:24
Per l " ultima " metto foto meglio :-D :-D

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/fronte.jpg
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/lato.jpg
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/fronte3.jpg
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/fronte2.jpg
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/alto.jpg
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/alto.jpg
http://s289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/?action=view&current=fronte.jpg

lo sò che ho detto tante volte così però questa mi piace #12

darmess
05-05-2008, 10:29
finalmenteeeeeeeeeeeeeee....mo non la toccare piuuuuuuu :-D :-D :-D :-D :-D #25 #25 #25

oceanooo
05-05-2008, 10:34
finalmenteeeeeeeeeeeeeee....mo non la toccare piuuuuuuu :-D :-D :-D :-D :-D #25 #25 #25

Cioè ti piace? o me stai a prende per c##ò :-D :-D

darmess
05-05-2008, 10:41
oceanooo, bella davvero....mi piace si!!!! ;-)

oceanooo
05-05-2008, 10:56
oceanooo, bella davvero....mi piace si!!!! ;-)

anche a me ...
è piena di terrazze e c'è la grotta che a me piace tanto :-))

darmess
05-05-2008, 11:00
bhe adesso falla maturare per benino... non mettere piu' le mani in vasca -04

fischer
05-05-2008, 12:00
Al tuo posto non mi appoggerei sul lato sfrutta solo la parete posteriore altrimenti per pulire il lato ti sarà impossibile e poi le calcare ti riempiranno tutto il lato.
Potresti spostare il tutto al centro senza grossi sbattimenti. ;-)

oceanooo
05-05-2008, 12:03
Al tuo posto non mi appoggerei sul lato sfrutta solo la parete posteriore altrimenti per pulire il lato ti sarà impossibile e poi le calcare ti riempiranno tutto il lato.
Potresti spostare il tutto al centro senza grossi sbattimenti. ;-)

Ci ho provato è impossibile ... senza apoggio crolla sotto l effetto delle mie tunze in meno di mezz ora... :-D :-D

darmess
05-05-2008, 12:06
milliput....ma io non la toccherei..

SJoplin
05-05-2008, 12:22
oceanooo, puoi mettere una foto dove si veda la vasca per intero?
cioè fino al fascione superiore

darmess
05-05-2008, 12:24
azz un altro col fascione???? :-D :-D :-D

Alessandro Falco
05-05-2008, 12:30
non va bene, la devi rifare #18 #18 #18 #18 #18

SJoplin
05-05-2008, 12:31
azz un altro col fascione???? :-D :-D :-D

eh! ma quello è fatto un attimino meglio... non per niente l'ho chiamato fascione e non "bandone", come quello di lombardogianni :-))

darmess
05-05-2008, 12:36
lombardogianni

shhhhhhhhhhh non si chiama piu cosi..... :-D :-D :-D :-D

oceanooo
05-05-2008, 13:38
tipo questa?

fischer
05-05-2008, 13:59
Bè scusa a questo punto aggiungi ancora delle rocce sopra per alzarti senza spostare nulla vorrà dire che fai una rocciata angolare.
Questa foto rende sicuramente di più..... ma mi alzerei ancora un pò. #22

SJoplin
05-05-2008, 14:14
fischer, il problema è che dopo va troppo sotto il "tiro" delle 6045.
sono dei mini cannoni, quelle ;-)

oceanooo
05-05-2008, 15:41
fischer, il problema è che dopo va troppo sotto il "tiro" delle 6045.
sono dei mini cannoni, quelle ;-)

bravo sjoplin infatti sono arrivato secondo me al limite superiore, non sò forse solo al centro ma certo non sul lato della pompa.
Tutto è migliorabile ... ma vi dirò sò stanco di cambiarla e la lascio così ... forse :-D :-D :-D

oceanooo
10-05-2008, 18:16
Appesa anche la plafo :-))