PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento vasca Ramirezi

axy
11-04-2008, 15:39
ciao a tutti sto allestendo una vasca che mi hanno regalato dopo anni di disuso. Ho intenzione di mettere una coppia di ram più corydoras e siamensis.
Volevo avere dei consigli su
-cosa mettere nel fondo (ghiaia, gli strati ecc),
-l'illuminazione considerato che vorrei un neon bianco e uno più soffuso(queli rosa),
-filtro da mettere (ho solo il contenitore interno vuoto),
-se mettere il carbone attivo,
-e se posso mettere delle cardine e dei neon.
La vasca è di 80 litri..............alta circa 48 cm..
Tutto per facilitare la vita e riproduzione dei ramirezi.

Grazie mille

(Che macello!!!!)

wolverine2100
11-04-2008, 17:16
allora

1 se devi farli riprodurre avita i cory e neon si pappano le uova

2 fondo metti chiaia sottile o sabbia ...amano scavare il fondo e sotto se hai piante vere metti il tericcio fertilizzato

3 nel filtro metti cannolicchi(che devono maturare almeno un mese con i relativi micro organismi) poi metti filtro o spugra o tipo cotone
il carbone lo metti dopo somministrazione di eventuali medicinali ..i ramirezi amano l'acqua non troppo limpida ma neanche inquinata

4 illuminazione devi mettere luce sufficente poi dipende se hai piante vere

5 x la riproduzione metti solo i otocinclus come pesci che non toccano le uova

6 cerca di creare dei nascondigli x la femmina xke quando non è pronta x accoppiarsi si nasconde x scappare all'arrapamento del maschio #19

polimarzio
11-04-2008, 17:49
Sposto nella sezione più specifica

axy
11-04-2008, 18:46
ok.......grazie 6 stato kiarissimo....
un'ultima cosa: ma secondo te i siamensis non vanno bene?azz gli otocinclus non ce li ha nessuno dei negozi in città..
Sennò che altre specie posso mettere?

wolverine2100
11-04-2008, 23:23
se vuoi le uova intatte dopo la prima ora metti gli oto con altri pesci non ti assicuro niente

poi con i cory sei spacciato

silver3637
13-04-2008, 20:10
Io ho cardinali e microrasbore e uova dei ram non ne hanno toccate .. anche se sono durate solo 4 giorni .. se le è mangiate tutte la madre #23