Visualizza la versione completa : guardate qua!!!!!!
raga guardate cosa s'e inventato il vecchietto!!!!!
Darkstar
11-04-2008, 14:32
chissa come funziona... :-)
DeathGio
11-04-2008, 14:36
La presenza c'è... ma ne spieghi il funzionamento?
Ok è uno skimmer ma tutti quei tubicini cosa dovrebbero agevolare? #12
La presenza c'è... ma ne spieghi il funzionamento?
Ok è uno skimmer ma tutti quei tubicini cosa dovrebbero agevolare? #12
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=179496
SupeRGippO
11-04-2008, 16:53
bello, molto bello.... #25 #25 #25
voglio vederlo lavorare al piu' prestooooooo -11
#23 #23 #23 da far girare la testa.....................
pasinettim
11-04-2008, 19:23
Vediamolo all'opera, chi ce l'ha? :-))
alessio1977
11-04-2008, 19:38
sono curioso #36# #36#
molto bello #25
ALGRANATI
11-04-2008, 20:27
Ok è uno skimmer ma tutti quei tubicini cosa dovrebbero agevolare?
la dialisi :-D :-D
alessio1977
11-04-2008, 20:42
la dialisi
:-D :-D :-D :-D
alessio1977
11-04-2008, 20:51
perchè? #24
#25 #25 #25
però è un pò strano :-D
sendy, e secondo tè una ditta mette fuori un prodotto che non và??? -28d#
perchè l'aria viene presa alla fine della spinta della pompa, secondo me non la sminuzza abbastanza e ci vuole una pompa bella potente. era meglio mettere un aria unica vicino all'aspirazione o alla mandata lasciando anche le 4 uscite,ci vuole comunque una bella spinta.
può essere anche che mi sbaglio.
e poi cosa servono 4 entrate d'aria intanto più di un tanto non la prende e se la prendesse ci sarebbe troppo poca portata.
non sono del mestiere, ma secondo il mio senso.
basta provarlo comunque
alessio1977
11-04-2008, 21:14
da quello che si vede, 4 entrate d'aria sono per altrettante entrate acqua,
ci sarà certamente un rapporto tra acqua e aria immessa.
la pompa sembra una up 5000 #24
SupeRGippO
11-04-2008, 22:13
secondo me non va
AMEN !
:-D :-D :-D
alessio1977
11-04-2008, 22:43
AMEN !
che ti ci metti anche te ora :-D :-D :-D
comunque lo scarico da sotto mi sembra di averlo già visto #24
ALGRANATI
11-04-2008, 22:48
alessio1977,
comunque lo scarico da sotto mi sembra di averlo già visto
Ma dai?????
forse nei BK mini e nei REVERSO???? #24 #24 #23
alessio1977
11-04-2008, 22:52
forse nei BK mini e nei REVERSO????
ecco, mi sembrava. ;-)
5 pagine... scommetto che sclerate prima di 5 pagine... :-D
SupeRGippO
12-04-2008, 07:23
si si si... sono daccordo, non si riesce a parlare di skimmer che si infiammano gli animi...
ora arrivaranno i fautori del deltec che diranno che gli hs fanno schifo...
oppure quelli che hanno sostituito un LG900 con un KZ e dicono che sono soddisfattissimi...
MA FATEM O PIACER....
cmq. secondo me questo skimmerone e' DA PAURA... pero' lo voglio vedere lavorare... -11
GEPPYYYYYYY... ma un video della schiumazione ce l'hai ? ;-)
Chissà perchè mettere il venturi all'interno del corpo skimmer?... forse per mantenere la pompa più vicino al corpo e mettere il venturi su una porzione di tubo sufficientemente rettilinea... certo che per pulirli diventa poi complicato...
Le 4 entrate presumo riducano la turbolenza all'interno del corpo, rendendo più omogeneo il flusso aria-acqua, però una parte della potenza della pompa forse viene sprecata per far girare l'acqua attraverso le varie curve a gomito..
["sendy"]perchè l'aria viene presa alla fine della spinta della pompa, secondo me non la sminuzza abbastanza
E' il principio dell'iniezione. Molto diverso dal venturi in aspirazione. Qualcuno (non io, però) sostiene che sia il miglior sistema e che sia quello che genera le bollicine più piccole. Secondo me è "un" sistema diverso dal venturi in aspirazione e che soprattutto su schiumatoi moooolto grossi (dai 15.000 litri in su) resta ancora il migliore.
e ci vuole una pompa bella potente. era meglio mettere un aria unica vicino all'aspirazione o alla mandata lasciando anche le 4 uscite,ci vuole comunque una bella spinta.
Allora non sarebbe stato ad iniezione ma un venturi in aspirazione. Ed in questo caso avresti ragione: la pompa sarebbe stata troppo lontana dall'ingresso nello schiumatoio. Invece negli schiumatoi ad iniezione la pompa può essere lontana quanto si vuole dall'iniettore, purchè a quest'ultimo arrivino la giusta quantità di acqua a la giusta pressione.
Poi che l'iniettore sia 1 o 4, cambia nulla.
geppy
Ma dai?????
forse nei BK mini e nei REVERSO???? #24 #24 #23
O forse in un mio esterno di alcuni anni fa (stand "sott'acqua", zoomark 2005)?:-)
Ma qualcuno, alcuni anni or sono (sempre a zoomark 2005), ha visto anche un mio da interno vasca un po' particolare (doppia pompa con un diametro di 8cm) ed insensibile alle variazioni di livello..... sempre con scarico inferiore anche se un po' particolare.:-)
Ah, all'epoca ancora non esistevano gli schiumatoi che citi. :-)
geppy
albert 21
13-04-2008, 18:32
complimenti geppy, un gran bel prodotto #25
p.s. quoto rama :-D :-D :-D :-D ;-)
cospicillum
13-04-2008, 18:42
azzz sembra un astronave! #19
ALGRANATI
13-04-2008, 20:10
Geppy,
Ah, all'epoca ancora non esistevano gli schiumatoi che citi
#24 #24 #24
Ma quindi la Royal ha copiato da te i loro schiumatoi????? #24 #24
sei un grande #25 #25 -28d#
Ma quindi la Royal ha copiato da te i loro schiumatoi????? #24 #24
sei un grande #25 #25 -28d#
Vedi, fare provocazione non dovrebbe essere il compito di un moderatore.
Comunque ti rispondo in modo sereno :-)
Realizzare uno scarico in quel modo è indispensabile se utilizzi determinate soluzioni tecniche.
Quindi credo non ci siano scienziati o gente che copia (almeno su questo) ma semplicemente una scelta tecnica obbligata.
Ma se proprio hai bisogno di dire che qualcuno ha copiato, quello non sono certo io.
Forse Rama ha ragione...... :-)
geppy
ALGRANATI
13-04-2008, 21:08
Geppy,
Ma se proprio bisogna dire che qualcuno ha copiato, quello non sono certo io
mai detto che hai copiato
Vedi, fare provocazione non dovrebbe essere il compito di un moderatore
nemmeno quello di un venditore di scrivere fuori dalla sua sezione....cosa che tu fai regolarmente :-))
Quindi credo non ci siano scienziati o gente che copia
l'hai detto tu che sei stato il primo mica io
["ALGRANATI"]
mai detto che hai copiato
Si può anche sottindenderlo....:-)
Ma stiamo scadendo nella polemica.... :-)
nemmeno quello di un venditore di scrivere fuori dalla sua sezione....cosa che tu fai regolarmente :-))
Pensavo fosse cambiato il regolamento visto che lo stanno facendo altri....naturalmente senza interventi di moderatori (anzi, qualcuno addirittura partecipa alla discussione) e tantomeno di amministratori.....
.....vuoi che ti indichi le discussioni?
Ma forse le conosci già :-)
l'hai detto tu che sei stato il primo mica io
non capisco cosa vuoi dire......
geppy
ALGRANATI
14-04-2008, 08:01
Geppy,
vuoi che ti indichi le discussioni?
certo ci mancherebbe ;-)
certo ci mancherebbe ;-)
Eccole:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=179197
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176728&highlight=
...mmmh....mmmh...
....nubi nere si addensano all'orizzonte....
...mmmh....mmmh...
....nubi nere si addensano all'orizzonte....
Non preoccuparti: IO non ho intenzione di far scadere questa discussione nelle solite storie.
Mi auguro, però, che non sia intenzione di altri. :-)
geppy
SupeRGippO
14-04-2008, 10:41
A me sinceramente i topic dove intervengono i "produttori" piacciono molto ed e' proprio da questi che cerco di trarre i maggiori spunti.
supergippo, se sono obiettivi certamente.....senza fare ovviamente allusione alcuna... :-)
...concordo con Gippo....sono piu' saporiti....direi "piccanti"....
...comunque aggiungo...come si dice "tanto per la cronaca"...
....che questo ski io (e non solo io) l'ho visto in tempi ben precedenti (c'era un post di invito ad una cena a Napoli) alla presentazione del Reverso...
...e non attribuendo al partenopeo anche la dote della lettura del pensiero a distanza....
...trovo difficile che possa essersi ispirato... almeno a quello...
Geppy, ma i tubi dell'aria dentro nella camera di contatto non creano inefficenze???? Mi viene da pensare che si possano creare turbolenze nella camera di contatto che poi magari nulla fanno.......
Geppy, ma i tubi dell'aria dentro nella camera di contatto non creano inefficenze???? Mi viene da pensare che si possano creare turbolenze nella camera di contatto che poi magari nulla fanno.......
Si, in teoria si.
Nella pratica è assolutamente ininfluente.
Comunque nella versione definitiva i tubicini saranno molto più aderenti alla colonna di contatto (per motivi di praticità di montaggio, non per le prestazioni). Del resto i tubicino sono ben poca cosa rispetto agli iniettori stessi..... :-) Ah, approfitto per rispondere anche a chi aveva perplessità sulla manutenzione: gli iniettori sono completamente e molto facilmente smontabili (senza togliere lo schiumatoio dalla sump).
geppy
ALGRANATI
14-04-2008, 15:41
Geppy,
eravate tutti li e oltretutto c'era un'altro mod.........io non sono gilberto
non mi sembra che sia intervenuto nessun produttore......o sbaglio?????
supergippo, nessuno dice il contrario....tranne il regolamento :-))
emio, a te non ti rispondo + xchè dopo che ti ho conosciuto ad ANDALO mi sei piaciuto :-))
comunque mi sono rotto le balle e non mi diverto + quindi Geppy vai tranquillo......se qualcuno ha problemi a farti scrivere fuori dalla tua sezione.......non sarò + io.
buona fortuna ;-)
ciao ciao
SupeRGippO
14-04-2008, 15:47
comunque mi sono rotto le balle e non mi diverto + quindi Geppy vai tranquillo......ciao ciao
Pero' ....detta cosi'.... MATTEO... stai ammettendo che ti divertivi a rompere le palle a GEPPY...
Dai... non e' corretto, soprattutto nei confronti di chi lavora da anni con passione e di chi con quello che produce ci deve vivere.... ;-)
mo fatte 5 minuti dietro la lavagna :-D
ALGRANATI
14-04-2008, 15:54
supergippo, Gippè, ti sbagli proprio.
io in AP mi diverto e pure parecchio e tu lo sai.
cerco di impegnarmi molto.
in quel senso non mi diverto +.
al momento che escono sti topic mi cadono le palline.........sai la differenza che c'è????
che io sono molto chiaro .......molte persone molto meno, dato che non ho nulla contro Geppy e con Emio stesso abbiamo parlato di questa cosa....siccome io non voglio litigare MAI o quasi......mollo il colpo e che se ne occupi qualcun altro.
poi se ad AP gli va bene che i produttori facciano la cacca fuori dal vasino.......a me va benissimo.
scusate l'OT, che non centra nulla con lo schiumatoio di LGM
Sei un distrattone! :-) :-) :-)
In questo topic intervengono dani ed ik2vov (moderatori), pomaxx (progetta schiumatoi che stanno per andare sul mercato), simo 1978 (produttore).
eravate tutti li e oltretutto c'era un'altro mod.........io non sono gilberto
Infatti, ma non cambia la sostanza :-)
non mi sembra che sia intervenuto nessun produttore......o sbaglio?????
Sbagli! :-) Vedi che sei distratto? :-)) :-)) :-))
Sono intervenuti Rama (moderatore); pomaxx come progettista, cfrances (collaboratore di pomaxx? :-) ), simo 1978 (produttore).
geppy
SupeRGippO
14-04-2008, 16:09
ALGRANATI, Matte', ma infatti lo so come sei fatto... e si vede chiaro....
quello che penso pero' sia corretto, da parte di tutto lo staff, e' la coerenza ed una applicazione del regolamento... O PER TUTTI o PER NESSUNO.
Diversamente, tu, come in questo caso, seppur attenendoti al regolamento, dai adito a cattivi pensieri ( che lo so che non ti appartengono per carita' )....
Allora forse e' piu' corretto per voi tutti (lo staff ) che vi fasiate un attimo e siate SEMPRE TUTTI allineati su quello che si puo' e quello che non si puo' fare.
proprio per evitare problemi di questo tipo.... se qualcuno riprende una ditta... devono essere riprese TUTTE... sia che moderi tu sia che moderi Gilberto o chiunque altro.
Chiudiamo l'OT e mi scuso anche io con gli interesati al topic.
;-)
ALGRANATI
14-04-2008, 16:12
Giusè, ti assicuro che Gilberto rompe le pelle ben + di quello che faccio io :-D :-D
comunque veramente......finiamo stà storia.
d'ora in poi quando vedo topic del genere tiro dritto e passo oltre , almeno non rompo + le balle.....e mi occupo dei miei gamberetti che mi diverte molto di +
Geppy non cedere alle provocazioni ...ti prego
continua a parlare in modo sereno del tuo prodotto
Supercicci
14-04-2008, 17:57
Geppy, ma l'iniezione sullo scarico, richiede una pompa potente, però come dicevi può essere amche lontana, ed io pensavo ad una pompa tipo deltec che ha un rendimento estrememente superiore ad una pompa con girante a lamelle.
la domanda è perchè non si utilizza magari una pompa del genere sia per la risalita che per alimentare uno schiumatoio medio/piccolo? potrei in teoria eliminare la pompa in aspirazione e farmi un venturi in spinta per lo stesso schiumatoio?
Non so se si è capito :-))
Ciao
LUCA
Supercicci, quella pompa ti è proprio piaciuta... :-))
Supercicci
14-04-2008, 19:06
Benny,
poter tenere tutto fuori è un bel vantaggio oltre a sfruttare al max le prestazioni della pompa, in quanto le pompe std fanno proprio pena
evviva lo spirito italico !!!!!!! #25 #25 #25 #25
insomma ,eravamo tutti stanchi dello strapotere made in de.
il progetto di geppy secondo me è da lode ,e vorremmo vederlo in funzione, un principio diverso e accattivante .
vuoi vedere che anche se ci sbattono sempre in prima pagina ,monnezza scandali corruzione ,riusciamo ad alzare la testa ?
Onore a tutti quelli che hanno ancora voglia di fare e di rinnovarsi . #21 #21
viva il made in italy #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
max -ITA-
SupeRGippO
15-04-2008, 00:16
GRANDE POMAX -ITA-
mino.cruiser
15-04-2008, 00:34
Anche io ho scelto uno skimmer made in Italy :-)) ma non riuscendo a farlo funzionare bene non sò se ho fatto la scelta giusta....sicuramente dipende da me che non sono capace di tararlo...#12 bho!...eppure monta 2 Aquabee 2000/1 che stando a quello che dice sul forum dovrebbero andare bene come schiumazione... #12 :-))
evviva lo spirito italico !!!!!!! #25 #25 #25 #25
insomma ,eravamo tutti stanchi dello strapotere made in de.
il progetto di geppy secondo me è da lode ,e vorremmo vederlo in funzione, un principio diverso e accattivante .
vuoi vedere che anche se ci sbattono sempre in prima pagina ,monnezza scandali corruzione ,riusciamo ad alzare la testa ?
Onore a tutti quelli che hanno ancora voglia di fare e di rinnovarsi . #21 #21
viva il made in italy #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
max -ITA-
Ti ringrazio per l'apprezzamento che, venendo da "uno" :-) che di schiumatoi se ne intende veramente (so che i tuoi progetti funzionano bene), vale molto di più.
Ancora grazie
geppy
P.S. il prototipo definitivo (a parte il bicchiere che deve essere rivisto) sarà presentato domenica ad una manifestazione acquariofila, poi finisco di lavorare ai venturi per ridurre la portata e poi...... FOTO! :-) :-)
piggarello
15-04-2008, 09:35
...così si fa.....
conosco entrambi i prodotti di tali signori e avendoli visti all'opera sono veramente contento che la discussione abbia preso sta piega....
BRAVI!
PS. mo vediamo ste foto...però!
Samusamu
15-04-2008, 09:36
dove sarebbe questa manifestazione acquarofila? :-))
SupeRGippO
15-04-2008, 09:52
dalle parti di Latina ;-)
alessio1977
15-04-2008, 11:23
sono veramente contento che la discussione abbia preso sta piega....
#36# #36# #36# #36# #25 #25 #25 #25
viva il made in -ITA-
poi finisco di lavorare ai venturi per ridurre la portata e poi......
Eh? Ho letto male o...?
Eh? Ho letto male o...?
No, non hai letto male. Come dicevo qualche post fa, attualmente lavora poco più di 4000 l/h di acqua. Attento! Sono 4000 litri reali che escono dallo scarico, non nominali della pompa. E sono troppi.
Quindi sto lavorando sui venturi per ridurre la portata e renderlo più interessante a livello commerciale.
geppy
Geppy, stic@...ppperiiiiii!!!! -05
No, allora confermo che avevo capito male.... pensavo volessi ridurre la quantità di aria, modificando i venturi, proprio per quello non mi tornava... :-)
Geppy, stic@...ppperiiiiii!!!! -05
No, allora confermo che avevo capito male.... pensavo volessi ridurre la quantità di aria, modificando i venturi, proprio per quello non mi tornava... :-)
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |