Visualizza la versione completa : siemens logo e sonde varie
mino.cruiser
11-04-2008, 13:41
Con il PLC Siemens logo di ultima generazione è possibile collegare le sonde PH,REDOX,TEMPERATURA e controllare reattore e ozonizzatore?
Se possibile quali altri componenti bisognerebbe aggiungere al PLC?
Costano molto meno i sistemi esistenti per acquari, comunque temperatura e ph sicuramente, redox non sò, ma credo di si.
mino.cruiser
11-04-2008, 19:39
Costano molto meno i sistemi esistenti per acquari, comunque temperatura e ph sicuramente, redox non sò, ma credo di si.
...sapresti indicarmi qualche sistema completo ad un prezzo "umano"?
Quelli che ho visto in giro costano sui 1000 eur..... -04
billykid591
11-04-2008, 21:29
mino.cruiser, è sicuramente possibile..però le sonde devono essere interfacciate al logo con della circuiteria adatta
mino.cruiser
11-04-2008, 21:36
mino.cruiser, è sicuramente possibile..però le sonde devono essere interfacciate al logo con della circuiteria adatta
è proprio per sapere quello che sarebbe necessario che ho aperto questa discussione....potresti entrare più nel dettaglio?
kurtzisa
11-04-2008, 22:41
sul serio, comprarti il logo e poi tutte le sonde e gli aggeggi per farle funzionare, nonchè programmarlo, perdi tempo e soldi, fai prima a prenderti un computer per acqaurio e sei a posto...
billykid591
12-04-2008, 14:49
mino.cruiser, kurtzisa non ha tutti i torti....ed è più facile.....vedi AQUATRONICA per esempio......con il LOGO dovresti crearti i circuiti di interfaccia con le sonde...e per farlo bisogna conoscere il tipo e il livello di segnale che danno in uscita....in relazione alla misurazione che fanno....a conti fatti economicamente forse spenderesti anche di pù.....sarebbe solo una soddisfazione personale per avercela fatta da solo
***dani***
12-04-2008, 18:18
per qualche info vedi qua:
Aquatronica: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aquatronica.asp
Limulus: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/limulus.asp
giusto per farti una idea, e se hai voglia di leggere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |