Visualizza la versione completa : Consiglio su scelta pesci
Salve a tutti, vorrei aggiungere uno o due pesci nel mio acquario che misura 100x55x55 dove già ospito un flavescent, due ocellaris e un bastardissimo centropyge Loriculus, nel senso che mi tormenta i due ocellaris e mi a ucciso in passato un leucosternon. Vorrei mettere un pesce o dei pesci di taglia giusta per la mia vasca e che siano attivi, quando avevo il leucosternon la vasca era molto piu "viva" , faceva da trascinatore e tutti gli altri pesci erano meno timidi..ora invece sono molto diffidenti e girano poco davanti il vetro frontale. Io pensavo a un gruppo di Anthias, oppure ad un Acanthurus senza aggiungere nessun'altro pesce, mi sembra di aver letto che il Japonicus è l'unico che possa stare in vasce piu piccole.
Che mi consigliate per esperienza diretta?
Grazie
Matteo
Nessuno che sappia riportarmi la propria esperienza nemmeno con gli anthias?
_Sandro_
14-04-2008, 00:29
non credo che un'altro acanthurus andrebbe bene..x gli anthias aspetta altri pareri perchè sul litraggio credo che potrebbe anche andare bene ma per la compatibilità con le altre specie già presenti...non saprei...aspetta altri pareri piu' esperti... ;-)
In quella vasca al massimo 3 anthias.
janco1979
14-04-2008, 23:14
io invece non aggiungerei altro...hai gia' 4 pesci.
Ma ti riferisci ad una questione di inquinamento dell'acqua o allo spazio per farli vivere bene? Se ti riferisci allo spazio conta che gli ocellaris è come se non ci fossero, vivono in simbiosi con una euphilia e da li non si muovono, il loruculus poi sarà 6-7 cm e vive dentro la rocciata...sempre se ti riferisci allo spazio non mi sembra di avere una vasca sovrapopolata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |