Visualizza la versione completa : aiuto!!!colla..
ciccante88
11-04-2008, 12:39
Ciao a tutti, sto facendo un overflow fai da te....ho tagliato il plexiglass con il seghetto alternativo e perfezionato con la carta vetrata.....che colla posso utilizzare per attaccare le pareti e garantire resistenza???circa 3.91kg di acqua.......la vaschetta più grande è 20 x 23 x 8.5....grazie!
8Gianlu5
11-04-2008, 13:42
Tangit ;-)
eh sì così sei sicuro di allagare casa :-D
il tangit non tiene tra plexi
ci sono colle apposite per il plexi....ma non sò dove si trovano...ti consiglio di usare quelle professionali.
8Gianlu5
11-04-2008, 14:02
azz scusate non avevo letto che era plex...credevo che volevi incollare pvc... #19
pardon
Supercicci
11-04-2008, 17:03
Acrifix mono o bicomponente, rivolgiti a chi usa e lavora il plexi, altrimenti spendi una cifra, a te basta poca roba.
Potresti usare acetone, ma quella è la miglior colla, una volta attaccata, è cone il tangit per il pvc
ciao
LUCA
ciao la colla che tiene sul plex o metacrilato in genere e' il cianoacrilato (attack o simili)oppure la colla specifica che e' a base di cloroformio la trovi nelle ditte di insegne luminose della tua citta'
ciccante88
11-04-2008, 22:41
ciao a tutti...vi ringrazio....sto provando con l'attack ma c'è da tener conto che è una colla fragile, elasticità 0!stasera ho comprato una colla della pattex "salda tutto mix" che il ferrramenta mha assicurato che tenga molto!è costituita da da due boccette...conoscete??
Supercicci
11-04-2008, 23:43
ciccante88,
Prendi le pagine gialle, cerca insegne e cartelloni pubblicitari, oppure lavorazione plexiglass, e poi fatti dare la colla invece di fare esperimenti, quella è la migliore.
A Roma di sicuro ne trovi quanti vuoi...
Ciao
LUCA
p.s.
Per fortuna ancora riesco leggere i caratteri + piccoli e neri, evita di postare in questo modo anche se minuscolo.... Grazie :-)
ciccante88, sì fà schifo e non tiene nà sega ;-)
ciao io lavoro in una ditta che lavora il plex e ti posso assicurare che il plexiglass o metacrilato che e'il nome del materiale se lo unisci con il cianoacrilato o attak che e' solo una delle diverse marche che ci sono non lo puoi + staccare se non rompendo il pezzo il problema sta che lavora x capillarita' quindi se non combacia perfettamente ti riesce difficile tappare eventuali fessure se non ripassandolo diverse volte aspettando che lo strato precedente sia indurito io comunque ti consiglio di usare la sua colla xche e'piu' pratica se vai da una ditta di insegne vai con una boccetta di polietilene di quelle trasparenti con in beccuccio a punta tipo oliatore te la dovrebbero dare senza problemi se hai altri dubbi mandami un mp ;-)
a.milazzo
14-04-2008, 16:07
ma se sei di Roma vai alla Sapig. Hanno loro la colla per il plex. Io l'ho sempre usata e non si stacca mai. Quello che dice amga è verissimo devono essere superfici che combaciano perfettamente.
ciccante88
14-04-2008, 21:04
E QUANTO COSTA???
a.milazzo
15-04-2008, 09:17
pochi euro, ti vengono riempiti dei flaconcini che variano a seconda di quanto te ne serve.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |