Visualizza la versione completa : rhodactis
ciao a tutti
mi sono arrivati dei coralli :-)) tutti by sjoplin :-))
da 2 giorni il rhodactis cia lo stomacoin fuori per dirla tutta se li avevi risucchiati solo il paguro me l ha fatto cadere sul fondo -04 -04 -04 -04 che potrei fare ??noto che di notte sta meglio si chiude e se li ritira ...poi un altra cosa mi potete dire le sue esigenze^???
:-D :-D non sono micca granite.....i paguri non succhiano nulla ;-)
fai una foto che č meglio vā :-)
no no il rhodactis se li aveva risucchiati di nuovo all interno poi č caduto -04 ops non ho messo il punto č per questo che un si capiva
Rompė, ahhhhhhhhhhhh rimettili a posto e lasciali tranquilli.....appena arrivano č normale che abbiano i filamenti esterni...e lo fanno tutte le volte che li tocchi ;-)
acapito no xk mi stavo preuccupando ------....-----mi dici quali sono le sue esigenze'?'
valori buoni.... luce media.... e ogni tanto dalle qualcosa da mangiare ;-) tipo un pezzettino di coda di gamberetto
dico di corrente??p.s l altro ieri appena arrivati butto tutto in vasca anche lo scaldino #23 per2 minuti #23 subito messo il carbone ora a circa 3 giorbni in vasca il carbone lo dv togliore? se e no quando?
media....e il carbone lo lascierei ancora 2 giorni e poi levalo.
ma lo scaldino potrā recare seri problemi ??p.s mi si č rotto un tubicino dello skimmer posso metterci il tubo di giardinaggio??
dico di corrente??p.s l altro ieri appena arrivati butto tutto in vasca anche lo scaldino #23 per2 minuti
:-D :-D :-D sei una frana :-D :-D :-D
e vallo pure a scrivere sul forum che hai cacciato in vasca quella busta.
pių che il carbone e magari un cambio d'acqua non puoi fare.
per i rhodactis lasciali in pace qualche giorno. poi quando si riprendono mettili sotto a MOLTA luce (chiaramente riferito alle tue) con POCA corrente.
io ogni tanto davo loro un piccolo pezzo di vongola. perō ogni tanto e non sempre l'accettano. tieni conto che campano pure senza e ogni volta che metti le mani in vasca peggiori la situazione, quindi aspetta un paio di mesi.
sjoplin posso mettere un tubo nello skimmerquello normaleda giardinaggiO?
Rompė, dipende dal tipo e dal diametro. vai in un negozio d'acquari e prendilo lė ;-)
cmq si č ripreso ilk rhodactis ;-)
come stanno gli animali????
oggi ho notato che il sarcho e la sinu sfaldava :-(
hai fatto il cambio dell'acqua e messo il carbone???
matteoTN
12-04-2008, 14:15
ma scusate io quando compro un pesce o un corallo lo tengo una mezzoretta nello scaldino all interno della vasca... cosė si ambienta ai due tipi di temperature...non č giusto? cioč metto la busta dentro l acqua...
matteoTN, tiralo via lo scaldino ;-)
rompi hai una foto della vasca con gli animali di sandro?
abra...si ho messo il carbone attivo da quando sono arrivati gli animali... -20 quando sono arrivati tutti gli animali si sono aperti subito perfino il sarco -05 tranne parazoanthus e sinularia ..il parazoanthus si č aperto ieri..solo non capisco cosa cč prometteveno bene -20 e poi non capisco solo gli alcionacei stanno soffrendo...non riescoa capire ho fatto i test...non so che sta succedendo...lo scaldino sicuramente avrā fatto danno :-(
devi fare un cambio bello grosso......te lo abbiamo detto subito perchč non lo hai fatto??? fallo il prima possibile
il fatto che l acqua di osmosi entro oggi non tira 50l ..ci mette almeno 2 giorni stando sempre attaccata
non hai un negozio dove andarla a prendere???? sennō c'č poco da fare aspetti e poi fai il cambio.....ormai il danno lo hai fatto.
non hai un negozio dove andarla a prendere???? sennō c'č poco da fare aspetti e poi fai il cambio.....ormai il danno lo hai fatto.no non cč un negozio se no a trapani ma č troppo lontano -28d# ma come mai stanno soffrendo solo gli alcionacei???cmq quanti litri dovrei cambiiare??
chennesō micca parlo con gli alcionacei io eh :-)) mettendo dentro lo scaldino sicuramente avrā rlasciato qualche sostanza in vasca.....io se riesci anche un 50l li cambierei.
ma le talee di sarco secondo te si riprenderanno?
Rompė, ohhhhhhhhhhhhhh che cavolo ne sō io????come facciamo a saperlo, se non sappiamo che cosa hai in vasca che non vā.fai stō benedetto cambio e aspetta.
Rompė, #23 #23 non hai ancora fatto il cambio? #07
allora raga ....sto preparando l acqua simao arrivati ad 20l di osmo...domani faccio il cambio tanto cč sciopero :-)) domani a schuola :-)) ..mi dispiace x il sarco era belliisssimo le talee di sarco le ho messe in un altra vaschetta con acqua pulita...gli altri animali non soffrono e sono nella vasca principale ..come mai non soffrono gli altri animali???soffrono solo gli alcionacei cmq il cambio mortale si avvicina #18 #18 #18 #18
Rompė, #23 #23 #23 #23 il mio povero sarco :-( :-( :-( :-(
guarda bene di fare TUTTI i test e fatti BENE, che la storia dello scaldino non mi convince tanto...
Rompė, #23 #23 #23 #23 il mio povero sarco :-( :-( :-( :-(
guarda bene di fare TUTTI i test e fatti BENE, che la storia dello scaldino non mi convince tanto...sjoplin mi dispiace x il sarco :-( :-( :-( era belllissimo...il fatto non č che non spolipava il fatto e che si sfaldava -20 -20 -20 e la corrente c era -20 -20 ...
il mio povero sarco
dai Zio consolati il mio (TUO) stā da papa ;-)
sandro caso mai l altro poi me lo rispeddisci :-)) :-)) scherzo -28d#
abracadabra, zio sarā tua sorella #72 :-D :-D
Rompė contaci... anzi, corro subito in posta -68 -68 -68
povero sarco :-(
Rompė contaci... anzi, corro subito in posta -68 -68 -68
povero sarco :-(mi uffa...... -04 -04 dammi una seconda scians... #36# #36# #36# #36# ;-)
dammi una seconda scians...
sė-sė... e lascia stare il francese che č ancora peggio dell'italiano :-D :-D
cmq le talee stanno bene almeno stanno spolipando sperem che si recuperano :-(
:-D :-D
Rompė allora il sarco ti ha abbandonato? non ho capito se si č sfaldato completamente o sei riuscito a salvarlo?
Comunque anche a me la storia dello scaldino non mi convince molto...pensate veramente che possa aver creato questo danno?
i test lo dovrebbero far vedere no?
:-D :-D
Rompė allora il sarco ti ha abbandonato? non ho capito se si č sfaldato completamente o sei riuscito a salvarlo?
Clo salvato ;-) cmq credo sia stato proprio lo scaldino č il sarco ha sofferto per eccesso di metalli pesantri..infatti lo scaldino faceva puzzadi ferro tipo #06
beh dai...mi fa piacere...in bocca al lupo... ;-)
Rompė, hai il calcio sulla luna, e il kh come sta?
Rompė, hai il calcio sulla luna, e il kh come sta?il testdel kh non cč lo #13 e per questo ho messo 0 ..cmq,......ho levato dall acquario 45l ora vado a togliere altri 5l ..appena metto l acqua nuova tolgo il carbone???
Rompė, il test del kh ti vuole, non č un optional. il carbone tienlo un altro paio di giorni
allora ho fatto il cambio di 50l che stanco che sono #06 #06 #06 prima di inserire qualunque cosa starō attento 1000 volte..cmq aspettiamo x le talee di sarco ;-) se si riprendono
chennesō micca parlo con gli alcionacei io eh :-)).
Che delusione Abra... credevo che tra bavose e alcionacei ci fosse un proficuo scambio di dialoghi... :-(
o abra...ho fatto il cambio ma le talee di sarco si apriono pochissimo sarebbe il caso di aspettare???ora faccio di nuovo i test vediam come son messo dopo il cambio -28d# il cambio cmq č stato massacrante sia x me che per gli animali e anche x la cisterna -28d# -28d# -28d# :-)) che faccio ora abra??
Rompė, Sarco e sinularia vanno in muta se soggetti a condizione di stress. Il sarco puo' rimanere chiuso anche 1 mese !!! Testa i valori e se OK non fare niente e aspetta. Pių metti le mani in vasca e peggio č !!
Ciao -28
cmq una talea ieri l hofissata con un ago e un ffilo le altre le lascio vagabondaresole in vasca o lascio li??
Rompė, le talee VANNO fissate.....non sono zattere.....prendi delle rocciette e fissale......poi aspetta non c'č altro da fare.....e smettila di smanettare troppo in vasca ;-)
ok ho fissato tutte le taleeeeeee oggi all una ..ora noto che una parte di una talea si č aperta........ come mai non si č aperta tutta??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |