Entra

Visualizza la versione completa : Pesci d'acqua fredda consigliateme qualcuno

PesceGattu
10-04-2008, 23:52
Ciao raga, ho un vaso in cortile di oltre 120 litri, quelli per le piante marroni in plastica per intenderci..vorrei metterci piu pesci, dentro ci sono 2 pesci rossi, 4 mugginotti, ed una gambusia, ce en sono altri pesci da poter mettere? nel vaso ci sono egeria densa,certophyllum, ed altre piantine che mi hanno regalato e non saprei il nome :) , ci potrei per caso mettere qualche trotella piccola? ce il rischio che salti fuori?

io scrivo dalla calabria,e qui nella mia zona ce solo qualche torrente con qualche trota... haime.. :-(

onlyreds
16-04-2008, 14:24
sei senza filtro biologico, quindi lasci fare tutto alle piante (per ossigeno ed eliminazione nitrati) e fondo (per trasformazione nitriti)?
Io non metterei altro, rischieresti un innalzamento dell'inquinamento con possibile morte dei pesci....
120L non sono molti....

PesceGattu
17-04-2008, 18:38
Ciao e grazie mille per l'aiuto :-)) Non avevo idea di questa cosa! Grazie!!

Si ho solo delle piante, il vaso ce l'ho da almeno un anno, i mugginotti veramente piccolissimi 3-4 centimetri, li ho presi con il retino in spiaggia, poi la gambusia e anche lei su quella dimensione,forse qualche cent in piu.. E poi i Rossicci :-)) che sono piu paffutelli sugli 8Cm #22

Ho piantate sul fondo e qualcuna gallegiante delle Egeria densa, le devo potare molto spesso se no escono dall'acqua :-)),ma sopratutto d'estate , poi ho una specie di muschietto galleggiante, e delle piantine che ho piantato sul fondo però non so che tipo sono.. me le hanno regalate, erano su un acquario con riscaldatore le ho messe nel vaso e sono sempre li belle verdi -05 :-))

PesceGattu
18-04-2008, 16:10
Mi sapreste elencare gentilmente tutti i tipi di pesci d'acqua fredda reperibili in negozio? Specie che possono stare all'aperto,

Forse se mi frulla faccio un altro vaso, mio padre mi ha portato una botte in legno forse faccio qualcosa di "carino"

Grazie mille!

8daniel
20-04-2008, 15:29
io ho dei piccoli vaironi, piccoli ciprinidi, ma molto molto piccoli che ho salvato da una pozza in secca. Non li vendo, e li tengo in un 200 Lt, per ora solo per loro. Sono molto molto piccoli 1 cm massimo. Regalo solo ad amanti animali. (Non vendo)

8daniel
20-04-2008, 15:29
questo per dirti che se ne vuoi io ne ho qualcuno da darti.

Cesar
21-04-2008, 00:38
io ho dei piccoli vaironi, piccoli ciprinidi, ma molto molto piccoli che ho salvato da una pozza in secca. Non li vendo, e li tengo in un 200 Lt, per ora solo per loro. Sono molto molto piccoli 1 cm massimo. Regalo solo ad amanti animali. (Non vendo)

Puoi postarci una foto ??

Mi piacerebbe capire come fai a dire di che specie sono quando sono cosi piccoli ..
Anche io anni fa ne avevo catturati un pochi piccoli piccolo , come dici te sotto il cm ... il problema e che era difficile distinguerli , sopratutto da trasparenti .. infatti poi è uscito un po di tutto .. scardole , black bass . pesce sole . :-)) .

Questa ad esempio e la vita delle carpe (Cyprinus carpio)
http://img259.imageshack.us/img259/6229/developmentiq0.gif
e secondo me e abbastanza difficile riconoscerle dagli altri pesci quando sono piccoli piccoli.

8daniel
22-04-2008, 21:38
dove abito io ci sono solo quelli!!!!! da anni, se vai piu su, trovi addirittura le sanguinerole che ho avuto e ammaestrato, se cosi si può dire per anni, sono meravigliosi questi pescetti. Notare che quando li prendo, di solito vado nelle secche del fiume e sono totalmente ricoperti da funghi. Li curo e poi li rilascio. Qualcuno invece è rimasto con i pesci rossi. Ma sono proprio carini!!!! E molto resistenti!!!

PesceGattu
24-04-2008, 16:35
questo per dirti che se ne vuoi io ne ho qualcuno da darti.

Ke bello grazie mille! sei di cuneo?! ahimè siamo un pò lontanucci mi sa :-)) :-D