Visualizza la versione completa : Clithon Corona
Mr Burns
10-04-2008, 21:26
cia a tutti, nella vsca in firma, ho inserito 5 di quetse lumachine, e volevo porvi qualche domanda:
1) sono troppe?
2) che temperatura preferiscono?
3) le debbo nutrire? dato che alle red-cherry che inserirò voglio somministrare anche carote e zucchine, le suddette se ne nutrono?
grazie mille
acquadolce2007
10-04-2008, 22:33
13lt sono troppo troppo pochi, al max lasciane 2
temperatura minima 18-20°
dovresti nutrirle con pastiglie da fondo o wafer, ma mangiano anche le vardure sbollentate ;-)
ciao!
andiamo per ordine...
1)mhm...io col tuo litraggio avrei fatto non piu di tre,hai solo caridine con loro?se cosi non è una tragedia.
2)calcola che con le caridine non puoi stare molto alto di temperatura.... le neritine(la clithon corona è una neritina) vivono tra i 20 e i 28 gradi centigradi.
3)mi raccomando...SI! le devi nutrire perchè non basteranno mai le alghette del tuo acquario.
vanno bene i cibi che dai alle caridine,sia verdure sbollentate(le mie, che sono neritine zebra, adorano le zucchine e i piselli,ma non apprezzano molto le carote) che pastiglie per pesci da fondo.
se all'inizio non mangeranno molto i cibi che offrirai loro,non preoccuparti,devono solo abituarsi a quel tipo di alimentazione e magari i primi giorni andranno avanti ad alghette...!
buona fortuna!
Giada :-))
Mr Burns
11-04-2008, 09:44
ok grazie, cmq avevo pensato che 5 erano troppe, credo che neterrò 3 o 2, già so a chi regalarle, per l'alimentazione però aspetto ancora qualche giorno, che ne dite? i loro inquilini saranno solo red-cherry, 6 circa
se ne regali qualcuna staranno di certo meglio in 2 o al max 3 :-)
alimentale da subito,non aspettare perchè non è detto che nella tua vaschetta ci sia qualcosa di buono per loro ;-)
cao buona giornata!
Giada
Mr Burns
11-04-2008, 10:19
ci sia qualcosa di buono per loro
qualche alghetta c'è! ma sono verdi filamentose, davvero poche però, ho letto che le neritine si nutrono anche delle nere a pennello! ma è vera sta cosa?
che dite se comincio con una pastiglietta da fondo, e le lascio in vasca per qualche ora? poi la tolgo però #24
una pastiglietta tra caridine e neritine non credo avrai bsogno dii toglierla...cmq nel dubbio mettine mezza se vuoi,ma lasciala...non c'e' bisogno di toglierla ;-)
belle peccato che da me non si trovano....tu di dove sei?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |