PDA

Visualizza la versione completa : aiuto sinularia!! È emergenza..

rafz
10-04-2008, 17:15
ciao a tutti, ho una grossa colonia di sinularia e una un pò più piccola,da qualche settimana nonostante i valori siano ok i polipi non si estroflettono più restando sempre chiusi,addirittura la colonia più grossa è diventata piccola, quasi sgonfiata se mi concedete il termine, e si è piegata su un lato, e il lato piegato si è come irrigidito. Allora ho pensato di talearla, ma mentre la uscivo si andava come sfaldando,ne ho fatto 5 talee ma il giorno dopo 2 di queste si sono staccate alla base e ora giacciono li sul fondo e mi sa che le altre faranno la stessa fine. Mentre la colonia piccola sembra ancora gonfia d'acqua, ma i polipi non li vedo ormai da più di 2 settimane!! Che può essere successo? Grazie x l'attenzione.:-)

Aleparoz
10-04-2008, 17:57
#24 bhè direi che poteva essere in muta ma se dici che mentre la tgliavi si sfaldava forse il problema è un altro...sicuro che non fosse mangiata internamente? Hai aggiunro qualcosa di nuovo in vasca utlimamente?

rafz
14-04-2008, 18:30
beh si, ho acquistato su internet coral accel, e sembra paradossale, ma da allora in poi ho cominciato a notare il declino.!! Che sarà?

Macchiella Marco
02-05-2008, 17:27
forse ne hai messo troppo...
fosfati ?