Visualizza la versione completa : Raga mi serve una mano col filtro.. Urgente!
Ciao a tutti, ho un bel problema, sto facendo il cambio dell'acquario e è da poco che ho preso l'eden 501. Ho pulito e fatto tutto, però adesso quando lo avvio, non aspira più acqua, la butta solo fuori!! Che c***o sta succedendo?!
Paolo Piccinelli
10-04-2008, 16:31
probabilmente hai pressato troppo i materiali filtranti... prova a levare lana e/o spugne e vedere che succede.
Ho una spugna in aspirazione che ho tolto per vedere se magari era quello il problema, poi cannolicchi e un'altra spugna che non è pressa, cioè ha la sua forma normale..
Paolo Piccinelli
10-04-2008, 16:41
se la pompa "sputa acqua" il problema non è lì... deve esserciqualcosa di ostruito... griglie, spugne, tubi #24
Allora, adesso funziona, c'è dentro un tubicino stupido che andrebbe girato in su leggendo le istruzioni, però se lo lascio su non va..l'ho girato in giù e funziona, però dopo un po' "sputa aria"..
Paolo Piccinelli
10-04-2008, 16:51
probabile girante sporca o bolle d'aria... avvia il filtro e scuotilo con la pompa accesa e immersa... dovrebbe sputare tutta l'aria e poi ripartire come si deve.
Ce l'ho fatta, ho sostituito il tubicino e ne ho messo uno più lungo perchè ho visto che era un po' schiacciato, forse il problema era lì..
Grazie dell'aiuto tempestivo! Sei sempre disponibile per tutto e in tutto ;-)
E scusate per la richiesta di aiuto tempestivo, ma ero proprio in piena crisi :-D
Paolo Piccinelli
10-04-2008, 17:12
quando posso sono felice di aiutare.... quando mi serve, di ricevere aiuto!!! ;-)
Chissà che magari un giorno riuscirò a "sdebitarmi" dandoti un aiuto :-D :-D
si... magari puoi aiutarlo sifonandogli il fondo della vaschetta che ha in ufficio #23 #23
|GIAK|, è un po' quello che pensavo anch'io .... #23 :-D :-D
Paolo Piccinelli
11-04-2008, 08:25
dai, basta complimenti... qui ho dato più che altro supporto morale!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |