Visualizza la versione completa : esperienza trasloco
partenoboy
09-08-2005, 21:00
Sabato e domenica prossima mi accingo a traslocare....per fortuna solo di un piano più sù. Devo traslocare tre vasche. Una di 80 litri, una di 45 ed una di 20. Consigli?
la 45 e la 20 leva solo meta acqua e vai.
l'80 se sta l'ascensore e ti entra fai lo stesso altrimenti svuotalo + che puoi basta anche che lasci 5cm di acqua per il resto nn dovresti aver problemi dato che son piccoli al max metti dentro la vasca sopra le piante un telo odelle buste di plastica per tener ferme le piante durante lo spostamento ;-)
partenoboy
09-08-2005, 21:24
ok ma devo conservare l'acqua tolta? avevo pensato di conservare parte di questa acqua in un grosso container dove vorrei metterci anche i pesci...o posso no sopportare quei 4 o 5 cm di acqua che lascio nell'acquario?
zanozaza
09-08-2005, 23:10
se hai l'ascensore ti procutiun carellino (tipo un traspalle) e svuoti a meta anche l'80l cosi non devi toglere i pesci in più non dovresti farli sbatteretroppo tracinandoli.
partenoboy
10-08-2005, 00:46
bhè niente ascensore..... #07
Cleo2003
10-08-2005, 09:27
Per evitare problemi meglio tenere si l'acqua.. la metti nelle taniche, i pesci meglio in sacchetti appoggiati dentro qualcosa di morbido che tenga la temperatura (borsa termica, polistirolo) e fare poi il riallestimento il più velocemente possibile. C'è un bell'articolo in acquaportal sui traslochi (un trasloco molto più grosso ma le idee di base son sempre quelle)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |