Visualizza la versione completa : Crostacei da inserire in un 40 litri
Eugenio Signorello
10-04-2008, 12:42
Ciao a tutti ho da poco allestito un acquario da 40 litri netti.Volevo sapere se potevo una volta finito il periodo di maturazione del filtro aggiungere qualche esemplare di Caridina Japonica e se possono vivere bene con pesci tipo di neon e coryadoras.Inoltre quanti ne devo inserire?In negozio ho visto un esemplare di aragosta volevo sapere che esigenze particolari richiede il suo allevamento e quali dimensioni può raggiungere.
Certo che puoi, ma in un 40 litri credo che ne potrai inserire circa 8. I neon in 40 litri credo che vadano stretti, anche se sono piccoli devi metterli in branchi e vogliono molto spazio per il nuoto.
Per "l'aragosta" non sò cosa intendi... se è una cpo credo sia molto agressiva e in 40 litri rischi che fà una strage.
valvitel
14-04-2008, 09:08
Se metti solo caridine puoi aggiungene qualcuna in piu'. Ti sconsiglio vivamente gli astici d'acqua dolce a meno che la vasca sia a loro dedicata.
Tendono a banchettare con le piante tagliuzzandole con le chele, tanto per divertirsi, hanno bisogno di spazio e sono aggressivi con i pesci di piccole dimensioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |