PDA

Visualizza la versione completa : Fitoplancton vivo....

Riccio79
10-04-2008, 11:14
Ciao a tutti... sabato pomeriggio ero di passaggio in quel di Brescia e ho fatto un salto ad Aquarium 2000.... ho visto che aveva coltivazioni di fito e zooplancton vivo a poco prezzo..... Visto che abbiamo sempre detto che il fito vivo può giovare alla vasca, volevo sapere nel caso ne acquistassi un po' quanto potrebbe essere la quantità da dosare nel mio nano da 35 litri netti, considerando che ho una vaschetta abbastanza popolata....Considerando che attualmente doso 1 ml di phytoplex della kent 2 volte alla settimana....

Vutix
10-04-2008, 12:26
Visto che abbiamo sempre detto che il fito vivo può giovare alla vasca,

se fatto bene non sai quanto #36#

volevo sapere nel caso ne acquistassi un po' quanto potrebbe essere la quantità da dosare nel mio nano da 35 litri netti

io credo che come dose per partire potrebbe andare sui 15ml al giorno, però sta a te vadere come reagisce la vasca e soprattutto gli animali....
comunque io non mi fiderei assolutamente a dosarne uno non prodotto da me.... #07

SJoplin
10-04-2008, 14:15
Riccio79, io uso quello della DT'S che dovrebbe essere sempre un vivo, ma danno dei dosaggi molto più bassi. una cosa tipo 30ml su 400litri, per iniziare, e poi via-via crescendo. sull'artigianale ci si spinge molto di più, come dice Vutix, però non ho ben capito perchè ci sia questa differenza così enorme nei dosaggi...

malpe
10-04-2008, 16:19
Riccio79, chiedi come è fatto o megtlio con quale fertilizzante. Il pericolo è di mettere una bomba in vasca per via del fertilizzante usato per far crescere il fito.

Vutix
10-04-2008, 18:14
Riccio79, chiedi come è fatto o megtlio con quale fertilizzante. Il pericolo è di mettere una bomba in vasca per via del fertilizzante usato per far crescere il fito.

straquoto #36# #36#

piuttosto fattene dare un pò e lo utilizzi come inoculo per una tua coltura ;-)

Riccio79
10-04-2008, 18:43
piuttosto fattene dare un pò e lo utilizzi come inoculo per una tua coltura

Mi piacerebbe....però non ho molto spazio...già tra me e mio fratello abbiamo due acquari...
La prossima volta controllo con fertilizzante è fatto....e se lo prendo, inizierò dosando poco...diciamo 3 o 4 ml...può andar bene?

Vutix
10-04-2008, 18:46
Mi piacerebbe....però non ho molto spazio...già tra me e mio fratello abbiamo due acquari...

occupa lo spazio di una bottiglia la coltura di fito..niente di più #36#

io non lo somministrerei, perchè se ci sono ancora tracce di fertilizzante finiscono in vasca palate di po4 #07