Visualizza la versione completa : Miglior temperatura acqua per Discus
pakito77
10-04-2008, 10:57
Ciao Ragazzi ,
volevo sapere la temperatura ideale per i Discus mi hanno detto che passando la temperatura da 26 a 30°C si alimentano piu' velocemente
migliorando la crescita.
grazie 10000
Se ti posso consigliare io terrei la temp dei Re a 28,5 ° poi se li hai appenza inseriti in vasca e la vuoi portare a 30° favorisci l'ambiantamento e li invogli a mangiare .....non credo che solo con la temp a 30 migliori la crescita #23
quoto, devi trovare il giusto compromesso tra temp per discus e per le piante, comunque come ti ha detto Puffo 28.5 è il giusto compromesso, ammeno che non abbia in vasca piante che non reggano quasta temp....
sempre come ti ha detto Puffo la temperatura a 30 è utile per farli ambientare e non per farli crescere....se ora hai la temperatura a 26 gradi è troppo bassa, portala sui 28.5 - 29 gradualmente mi raccomando...
Il metabolismo del pesce aumente col l'aumentare della temperatura, quindi 30°=metabolismo piu veloce=mangiano di più (perche bruciano di più).
Come ha detto puffo 28,5 è ottimo e gia qualche varietà di piante ne risente...a 30° apparte che l'ossigeno inizia a scarseggiare qualche pianta la bollisci :-D :-D :-D
Ciao Ragazzi ,
volevo sapere la temperatura ideale per i Discus mi hanno detto che passando la temperatura da 26 a 30°C si alimentano piu' velocemente
migliorando la crescita.
grazie 10000
NO a 26° non si devono tenere assolutamente.
come ti hanno detto gli altri 28.5 va benissimo
scusate se mi intrometto, ma sto cambiando l'acquario e sto valutando di inserire dei dischetti in quello nuovo. Il mio negoziante di fiducia (che fine ad oggi non mi ha mai deluso..) mi ha detto che lui i dischi li tiene a 25#27 gr in quanto dove li prende (allevamento sul lago di Como...) sono gia abituati a quelle temp.. A me sembra strano, però controllando la temp delle vasche era effettivamente così #24 .
Che ne pensate?
Pigeon76
10-04-2008, 15:35
ragazzi stiamo guardando i 0,5 gradi ma avete mai messo termometri diversi nella stessa vasca?
Io si e hanno uno sgarro anche di due gradi, quindi come facciamo veramente a sapere che temperatura c'è nel nostro acquario?
ti do ragione Pigeon76, ma da 29/30 gradi a 25 basta appoggiare la mano sul vetro della vasca per sentire la differanza...
scusate se mi intrometto, ma sto cambiando l'acquario e sto valutando di inserire dei dischetti in quello nuovo. Il mio negoziante di fiducia (che fine ad oggi non mi ha mai deluso..) mi ha detto che lui i dischi li tiene a 25#27 gr in quanto dove li prende (allevamento sul lago di Como...) sono gia abituati a quelle temp.. A me sembra strano, però controllando la temp delle vasche era effettivamente così #24 .
Che ne pensate?
no secondo me sta facendo una grande ******* a tenerli a quella temperatura #07
pigeon sai che c'hai ragione???!!!
Io ho 2 termometri in vasca...uno per il fondo uno per la superficie...ma messi nello stasso punto segnalano 2 temperature diverse...con lo scarto di quasi 2°
In definitiva 28 gradi sono ottimi per i dischi
ragazzi stiamo guardando i 0,5 gradi ma avete mai messo termometri diversi nella stessa vasca?
Io si e hanno uno sgarro anche di due gradi, quindi come facciamo veramente a sapere che temperatura c'è nel nostro acquario?
ci sono termometri come dici te da evitare assolutamente per tenere la temp precisa.
io assolutamente direi che questo non è affatto preciso
http://i8.ebayimg.com/03/i/000/cc/91/3cdd_1.JPG
io uso uno tipo così e devo dire che è molto + preciso!
http://www.aquariumshop.it/images/termometro_precisione.jpg
Io ne ho due della stessa marca ....... secondo me era la soluzione migliore.. #18 però aspettiamo altri #36#
Che ne pensate?
no secondo me sta facendo una grande ******* a tenerli a quella temperatura #07
quoto, troppo, troppo bassa per i discus...
Pigeon76
10-04-2008, 16:06
io nelle vasche di accrescimento tengo 31 gradi, perchè come ti hanno fatto notare accelera il metabolismo, ai dischi viene fame io li sfamo e loro crescono. :-))
nella vasca di comunità spoglia, ho 30° nel salotto dove ci sono anche le piante 28/29°
kakashi anche io credevo che quelli gialli fossero i migliori fino a quando un giorno in un garden center volevo comprarne tre e tra i tanti appesi, nello stesso posto ne ho trovati pochi che segnavano la stessa temperatura. :-D
strano pigeon perchè dove li ho presi io tutti segnavano la stessa temp tranne 2 o3 #24
ma che marca hai preso di quelli gialli?
Pigeon76
10-04-2008, 16:19
della sera, perchè ci sono altre marche?
si hai provato quelle della wave?
Pigeon76
10-04-2008, 16:22
no perchè è migliore di quello della sera -04 -04 -04
i termometri che ho visti io con gli stessi valori erano quelli wave
Pigeon76
10-04-2008, 16:58
-04 grazie per la dritta ;-)
Io ne uso uno di quelli gialli,che se non ricordo male era di serie nell'acquario juwell,ed uno elettronico....li tengo ad angoli opposti e segnano la stessa temperatura... :-))
-04 grazie per la dritta ;-)
figurati pigeon :-D
Beh... è relativo, aumentando la temperatura aumenti il metabolismo, ma non è detto che più mangiano è più crescono o che sia giusto avere un "extra" sviluppo. Penso sempre che la via di mezzo sia la cosa migliore, 28 gradi per me sono un buon compromesso.
Pigeon76
11-04-2008, 11:08
michele avevo provato a tenere la temperatura più bassa, ma in una covata ho notato che mangiavano si, ma in modo diverso, non so come spiegarti ma a 31° se ci mettevo dentro anche un pezzo di legno me lo mangiavano, mentre a temperatura più bassa non se ne interessavano, magari è solo un caso. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |