Visualizza la versione completa : Cosa abbinare ai pelvica pulcher
Alex Carbonari
09-08-2005, 20:31
Ciao, come da titolo, ho 3 avannotti di pelvica che devo trasferire in una vasca di 100 lt circa. Quali altri pesci posso inserire, se posso?
Aphyosemion gardneri :-))
Alessandro
Alex Carbonari
10-08-2005, 10:49
Tratto dalle schede di AP
Tali pesci sono di indole battagliera e vivace: sono frequenti le scaramucce tra i maschi, pertanto se ne consiglia l'allevamento singolo o circoscritto ai pochissimi esemplari.
Anche il pelvica è vivace, non vorrei si uccidessero tra loro
bacarospo
10-08-2005, 11:51
Io seguirei il consigliio di Ale2002, i killi non annuali africani li vedo davvero bene, in 100 litri forse potresti mettere anche un paio di maschi e diverse femmine (con molte piante lasciate galleggiare in superficie); altri ciclidi è impossibile, i pulcher in ripro sono molto cruenti. Caracidi e ciprinidi predano i piccoli.
Alex Carbonari
10-08-2005, 20:58
Ma sono facilmente reperibili? Io non ne ho mai visti in vendita
Ma sono facilmente reperibili? Io non ne ho mai visti in vendita
Nei negozi si vedono raramente ma si possono ordinare perche' sono in tutti i cataloghi.
Cia Enrico
Alex Carbonari
13-08-2005, 15:05
il ragazzo che mi ha dato gli avannotti di pelvica, teneva i genitori in vasca con dei piccoli caracidi. Me li sconsigliate? Sono alla prima esperienza con i ciclidi. I Aphyosemion gardneri non riesco proprio a trovarli
io i pulcher li ho con i caracidi, e se i genitori curano la prole, le perdite son pochissime! però ultimamente sempre più spesso la coppia si scoppia disperdendo i piccoli, che a quel punto vengono predati! :-)
Alex Carbonari
18-08-2005, 17:04
ok, grazie! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |