Visualizza la versione completa : è bilanciato???
che ne dite è bilanciato secondo voi il Ca a 450/460 e kh 14??test della gh x Ca e salifer per kh
ALGRANATI
10-04-2008, 07:55
passo, si sei bilanciato .
io abbasserei un pochinino ;-)
passo, si sei bilanciato .
io abbasserei un pochinino ;-)
ah capito pero li vorrei tenere alti per far crescere piu velocemente gli sps...il problema è che ho l'mg a 1000
ah capito pero li vorrei tenere alti per far crescere piu velocemente gli sps...il problema è che ho l'mg a 1000
non è una soluzione tenere valori alti per aumentare la crescita, soprattutto se non hai il mg bilanciato che non tiene in soluzione ca e carbonati... ..integra il mg, e portalo a 1300ppm, il ca a 420 3 kh a 9 #36#
ok immaginavo :-) :-) ora sto provando in tutti i modi per alzarlo spero di vedere risultati!! comunque allora calo un po la co2 nelk reattore ora sono a quasi una bolla al secondo!!e l'uscita a goccie quasi continue...
ma se il reattore tiene stabili i valori non toccarlo, piuttosto integra il mg, facendolo dovrebbero scendere un pò ca e kh
madmaxreef
10-04-2008, 21:19
ma perche tenere sparato il reattore con la probabile conseguenza di far abbassare il ph per la troppa co2 #07 io terrei i valori sulla norma tanto cosi rischi di spingere la crescita da un lato ma dall'altro viene a mancare il mg e rischi di far tirare i coralli
ALGRANATI
10-04-2008, 21:27
passo, a quanto tieni la salinità?? #24
janco1979
10-04-2008, 21:30
esatto..controlla prima di tutto la salinita'..ma con un rifrattometro mi raccomando.
esatto..controlla prima di tutto la salinita'..ma con un rifrattometro mi raccomando.
col rifrattometro è a 35 per mille quindi e ok...pero usavo un sale strano ora devo iniziare ad usare il red sea spero che sia piuu bilanciato perche l'altro nn lo era
ma perche tenere sparato il reattore con la probabile conseguenza di far abbassare il ph per la troppa co2 io terrei i valori sulla norma tanto cosi rischi di spingere la crescita da un lato ma dall'altro viene a mancare il mg e rischi di far tirare i coralli
perchè se il reattore è tarato, è tarato sia per valori dai CA a 300ppm sia per valori a 500ppm, tanto per intenderci...il consumo non cambia #36#
se è tarato bene e lo tocchi poi potresti avere problemi nel ritararlo, dunque ho consigliato di aggiungere mg e vedere cosa accade prima di toccare il reattore ;-)
madmaxreef
11-04-2008, 23:34
il problema non è che i suoi valori siano sbilanciati è che sono troppo alti quindi le cose sono due o il reattore è un po troppo spinto o i il fabbisogno della vasca e piu basso di quello che il reattore scioglie #36#
per adesso potrebbe essere che il fabisogno e poco..per adesso ho fatto così ho abbassato a un po meno di 1 bolla al secondo ho ridotto l'uscita del reattore eho montato un post reattore con del magnesio oggi faccio le analisi col fotometro che ha un mio negoziante poi vi so dire i risultati :-)
janco1979
12-04-2008, 09:46
col rifrattometro è a 35 per mille quindi e ok...pero usavo un sale strano ora devo iniziare ad usare il red sea spero che sia piuu bilanciato perche l'altro nn lo era
Cosa vuol dire sale strano??
il problema non è che i suoi valori siano sbilanciati è che sono troppo alti quindi le cose sono due o il reattore è un po troppo spinto o i il fabbisogno della vasca e piu basso di quello che il reattore scioglie
il problema è che potrebbe avere ca e kh alle stelle proprio perchè ha il mg basso...integrandolo dovrebbero sendere
madmaxreef
12-04-2008, 23:22
aumentando il mg calano ca kh questa non la sapevo se è vero ho imparato qualcosaltro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |