Visualizza la versione completa : Corydoras... spariti gli occhi!!!
come scritto sopra a uno dei miei cory prima è sparito un occhietto, e dopo 3 gg anche l'altro e si vedevano (l'ho soppresso) i globi oculari,
io penso che sia stato beccato dal mio discus, 14cm è l'unica spiegazione che riesco a darmi, oppure esiste una malattia?
genetica?
Federico Sibona
10-04-2008, 07:46
2 botia macracantha, ecco i probabili responsabili.
concorde con Federico.
al 100% sono stati i Botia.
Federico Sibona
10-04-2008, 15:58
///AD///AK, credo che neanche gli occhi di quei poveri corydoras siano tanto grossi -20
fede ho una nuova teoria...
deve essere stata quella malattia dell'acqua troppo calda (29°c) che fa schizzare gli occhi dalle orbite....
babaferu
15-04-2008, 09:27
fede ho una nuova teoria...
deve essere stata quella malattia dell'acqua troppo calda (29°c) che fa schizzare gli occhi dalle orbite....
l'esfotalamo, ma ne avvresti visto il decorso, cfr http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90894
secondo me hai semplicemente affollato troppo la vasca mettendo pesci agressivi (sperando che non ci saranno altri casi...)
ciao, ba
e se invece fosse una micosi che ha attaccato dall'interno??
babaferu
15-04-2008, 12:26
non credo francamente che le micosi possano partire dall'interno del pesce, ma potrei sbagliarmi, in ogni caso, non si sarebbe manifestata con l'improvvisa scomparsa degli occhi!
ciao, ba
gli altri sono tutti tranquilli, e 6 pesci dei quali 5 di 4cm in 80l netti nn mi sembra siano troppi!!!!!!
babaferu
15-04-2008, 13:04
Hai ragione che in assoluto non occupano ancora molto spazio, ma sono troppi i 2 botia, come sai, e i discus diventeranno troppo grossi.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |