Entra

Visualizza la versione completa : il mio discus ha un problema

isa1
09-04-2008, 20:44
ho un'acquario di 230 lt netti con 2 filtri esterni della ehem prof 2 di cui 2 meccanico e 2 biologico - CO2 con 6 bolle al minuto - 9 ore di luce al giorno - temperatura di oggi 31,1 (fino a tre gg fà era 27,5 )- una trentina di piante - e 5 DISCUS - 1 grande 2 medi e 2 piccoli - 30 tra neon e cardinali - 5 ramirez - 7 botia - 5 corydoras - 2 petitella georgia- 4 pulitori di fondo che nn so come si chiamano 3 pescu accetta - tre rasbore - 2 rane piccole - il tutto da 1 mese ma l'acquario è in funzione da 2 mesi - va tutto bene ma l'ultimo discus medio che ho inserito (2 settimane fa) sta male prende mazzate continuamente dagl'altri e ora l'ho vedo sofferente si isola e da ieri è diventato scuro ma molto scuro ha anche le pinne opache ma in ogni caso mangia che faccio ?????????
il resto stanno tt bene.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
valori dell'acqua : ph 6,8/7 - nitrati 20 nitriti 0 durezza carbonatica 2 durezza totale 13 temperatura attuale 31,1
altri dettagli
il discus malato il suo colore naturale è rosso ma ora sta diventando scurissimo, in più ho notato che ha 4/5 puntini bianchi addosso
ho chiesto al negoziante e mi sta facendo fare un trattamento con protozin - ogni tanto aziono l'areatore poi xchè veniva continuamente pizzicato dagl'altri l'ho diviso ma sempre nella stessa vasca
cosa nè pensate grzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

lele40
09-04-2008, 21:39
sei molto affollato.e' la tua vasca nn ha ancora maturato un carico organico per poter smaltire la quantita' di rifiuti che un mole di pesci tale sviluppa.

per il pesce isolalo e trattalo cjn del flagyl ,repribile in farmacia ,se mangia ne sciolgi una nel cibo (10gr di scalgie )mattinoe sera se nn mangia la sciolgi 1 cps su 25 litri di acqua.

cmq sia la vera soluzione e riverdere il t utto.