Visualizza la versione completa : primi pesci
simonik46
09-04-2008, 20:08
Ciao, dopo circa 5 settimane dall'allestimento vorrei iniziare a mettere i primi pesci.
I valori dell'acqua sono
ph 7,2
kh 10 d
gh 4 - 7 d
No2 0
no3 10 mg/l.
All'inizio ero orientato per guppy e platy ma, potrei mettere qualche altra specie sempre di facile gestione?
Black molly, portaspada, brachidanio, colisa oppure se modifichi un po' i valori puoi optare x i barbus, neon o qualche ciclide nano.
ti ha detto tutto cartiz ;-)
P.S.
quanti litri sono ?
Davide a Genova
10-04-2008, 10:27
ci sono anche le melanotaenia praecox, alcuni altri tipi di melanotaenia o di popondetta che vanno bene per quei valori
simonik46, aggiorna i valori nel profilo ;-) hai fatto cambi massicci con acqua di osmosi ?
in ogni caso fai attenzione a non sovraffollare. i 60 litri sono netti o lordi ? Eviterei molly e portaspada che crescono di più rispetto ai guppy e alcune varietà di platy :-)
salve a tutti, io personalmente aggiungerei anche altre piantine....
4-5 piante in tutto sono un poche!!!(se sono quelle del layout)
per il fondale metterei anche qualche cory però minimo ce ne devi mettere 4,dipende da quanti altri pesci ci metti!!!
simonik46
10-04-2008, 21:19
sono 45 litri netti, volevo mettere altre piante, aspettavo di vedere se queste attecchivano e sinceramente sembra di si, l'anubias mette una foglia ogni 10 giorni e le altre sono belle verdi e crescono.......
L'acqua è quasi tutta di osmosi, i valori sono cambiati da quando ho messo le piante.......
Diciamo 3 guppy (2 femmine 1 maschio)
3 platy
?? brachi danio (devo vedere prima com'è)
4 cory (non sono tanti)
Può andare bene come popolazione??
Aggiungo un paio di piante......
a visto che sono 45 L e non 60L...io direi che questi pesci possono anche bastare....anche se secondo me è piu bello ,visto che devi ancora mettere pesci, se metti tipo 6-7 guppy (2maschi e 4-5 femmine),4 corydoras, una bella lumachina.secondo me così stai alla grande,poi considera che i guppy anche se sono piccolini in poco tempo si riproducono a dismisura!!!
aspetta altre risposte poi vedi!!!cmq se fai così metti parecchie piante soprattutto basse dove si possono nascondere i piccoli di guppy!!
simonik46
10-04-2008, 21:40
Vorrei evitare di trovarmi l'acquario invaso da ovanotti e anche di assistere a scene di cannibalismo! :-))
Poi se no mia moglie mi costringe a metterli da parte e diventa un lavoro.......... :-D
cmq anche i 3 guppy che dici tu si riproducono!!
così come i platy, ti parlo per esperienza personale!!a meno che non prendi tutte femmine!!!oppure boh ti consiglierei di fare colisa e betta ma anche qst si riproducono a meno che non metti tutte femmine!!!
cmq tutti i pesci si riproducono!!!!quindi puoi semplicemente una volta cresciuti riportarli al negozio!!!no?
simonik46
10-04-2008, 22:08
si..si era tanto per dire........mi piaceva varia un pò non tutti uguali........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |