Visualizza la versione completa : PESCE ROSSO MALATO
Ho comprato oggi un pesciolino rosso, molto piccolo, so di averlo preso malato. L'ho preso apposta per curarlo, perché sapevo che sarebbe morto nel negozio.
Non so che cosa però. Ha tutte le pinne mangiate e le scaglie leggermente alzate, cosa può essere???
Quali sono le patologie dei pesci rossi. Io ne ho 3 a casa ma nn hanno mai auto niente e nn me ne intendo di pesci rossi.... come devo fare... devo salvarlo....
Claudio s
09-04-2008, 20:07
è infezione batterica interna ed esterna i + esperti ti indicheranno i medicinali adatti ma non sperare troppo se le scaglie alzate sono su tutto il corpo c'è poco da fare. mi raccomando non metterlo insieme agli altri
nn lo so mi faceva una pena... e l'ho comprato. tento di salvarlo. provo con acqua e sale
Claudio s
09-04-2008, 21:34
questo ti fa onore ma che io sappia acqua e sale serve per micosi, parassiti esterni nel tuo caso sarebbe bene partire con antibiotici o antibatterici più specifici...
cmq sapevo che sarebbe stato difficile curarlo.. spero nn sia idropsia
ma dove li compro??? costano cari?
Claudio s
09-04-2008, 21:51
cmq sapevo che sarebbe stato difficile curarlo.. spero nn sia idropsia
speriamo ma le scaglie alzate.....
comunque i medicinali li trovi nei negozi di acquariologia e costano dai 8/12 euro a secondo delle marche
cinghia86
10-04-2008, 11:34
ciao! non posso aiutarti perchè non sono molto esperto e non saprei che consigliarti!.......ma questo tuo gesto ti fa onore!!!!!! buona fortuna
grazie, intanto non riesco ad individuare la malattia....!!! quindi non so come poterlo aiutare. So solo che la pinna caudale è sfrangiata e il ventre un po' ingrossato. Noto solo che dopo i bagni in acqua e sale, nuota ed è vispo.
ma infatti sono entrato nel negozio solo per guardare, poi quando ho visto che c'era sto pesce malconcio, non ce lo fatta a lasciarlo li. Almeno provo a salvarlo.
Claudio s
10-04-2008, 15:42
se le pinne non sono corrose ma solo sfrangiate puoi provare anche con delle vitamine male non fanno ...
io però una cura con antibatterico a largo spettro per organi interni gliela farei..
Claudio s
10-04-2008, 23:51
io a dicembre ho curato un mio orifiamma che appena messo in acquario ( il giorno dopo) presentava un lieve gonfiore sull'addome e vi erano delle scaglie (poche) leggermente sollevate però solo da un lato; in più in corrispondenza stava formandosi una micosi(tipo muffa bianca).
Ho curato per 3 giorni con micowert sera , questo per la micosi e poi 5 giorni con funarol jbl per l'infezione interna: ha funzionato.
Penso che puoi provare con funarol jbl o in alternativa baktowert sera..
Claudio s
11-04-2008, 00:21
intorno agli 8/10 euro
alla fine il pesce mi è morto peccato...
povera bestia.
Claudio s
20-04-2008, 18:53
dispiace, sicuramente hai fatto quello che potevi....
simone93
22-04-2008, 17:53
se le scaglie alzate sono su tutto il corpo potrebbe essere idropisia.....per questo c'è un medicinale apposta chiedi al negoziante...il costo dovrebbe essere di 11€ ciao e auguri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |