Visualizza la versione completa : Acquisto acquario marino
charlyefun
09-04-2008, 17:42
Ciao ragazzi.
sono un grande (ma purtroppo altrettanto neofita) appassionato di questo hobby ed ho scoperto oggi questo splendido forum.
Complimenti è davvero ben fatto e ricco di informazioni.
Io avevo pensato, anche causa mancanza tempo per iniziare tutte le attività, di acquistarne uno già fatto.
Proprio nel mercatino ho trovato quest'annuncio
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=179167
cosa ne pensate?
Grazie
Carlo.
Ciao e benvenuto!
Inannzitutto..pensa per bene ai costi di gestione di una vasca così, non indifferente come litraggio, impegnativo anche dal punto di vista puramente tecnico.
detto questo..alcune cose non mi piacciono.
Ti riporto solo i miei dubbi.
Plafoniera Overtank Arcadia:
2 tubi T5 54Watt 14000K Bianco Marino
2 tubi T5 54Watt 14000K Blu Attinico Marino
a mio parere poca luce.
65 Kg di rocce vive Heliopora
personalmente non metterei mai solo helyopora..molto porosa..e di forma non sempre adatta a creare terrazze e, in generale, una bella rocciata.
Schiumatoio H&S 150 F2001
mah..sono 430 litri lordi..calcolando i litri netti può andare..un po' al limite, secondo me, se la vasca sarà ben popolata. ma direi che per un po' di tempo (se non sempre) può andare. Come skimmer è comunque, a mio parere, ottimo.
Ho letto che il mobile è da rifare..chiedi però se è compresa anche sump, pompa di risalita, riscaldatore ecc ecc
paolo300
09-04-2008, 18:07
se posso dare un mio giudizio, considerato il prezzo richiesto l'offerta non è male, anche se il mobile personalmente lo sostituirei e forse...la plafo lascia un po desiderare. Comunque aspetta consigli da più esperti di me. Ciao
charlyefun, per 800 euro io lo comprerei...non so se hai visto quanto costa solo quello schiumatoio...poi come ti ha detto Perry, probabilmente andando avanti dovrai prenderne uno un pò più grandino ma non è certa come cosa....
come offerta sembra buona nell'insieme...solo la plafo cambierei..
secondo me è un'ottima offerta.
secondo me devi cambiare le luci.
ma ti ritroverai già acquario rocce, sump e tutto quello che serve per partire.
dovrai aggiungere una nuova illuminazione, e cmq prepararti a costi di gestione altini.
mantenere un marino costa.
ciao
paolo300
09-04-2008, 23:33
penso sia circa 1/4 della cifra che servirebbe a compreare lo stesso stock nuovo.
buona offerta..ottima secondo me no..Comunque prendilo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |