Entra

Visualizza la versione completa : Accorciare legno

mirabello70
09-04-2008, 17:21
Salve, ho trovato un legno che mi piacerebbe inserire nel nuovo arredamento della vasca. Attualmente ci sono soltanto piante e ancora ne andrò ad introdurre però manca qualche pietra e questo legno che, però, ha un difetto. Uno dei "rami" pur presentando una terminazione molto interessante, è troppo lungo. Mi chiedevo, posso tagliare un tratto in modo da accorciarlo e poi riattaccarlo in modo da non avvelenare la vasca e da non dover riprendere in mano tutto perchè non regge? Grazie.

Mkel77
09-04-2008, 19:08
mirabello70, scusa ma perchè tagliare per poi riattaccare?

Comunque puoi segarlo e incollarlo con silicone, colla a caldo, mastice bicomponente per acquari, l'importante è che sulle due facce da incollare crei dei buchi in modo che i collanti si inseriscano rafforzando la saldatura.

mirabello70
09-04-2008, 19:15
Grazie Mkel77, ma sarà dannoso per i pesci? I materiali che mi consigli possono risultare tossici per i pesci? Una volta "saldati" dopo quanto posso metterli in acqua?

Mkel77
09-04-2008, 19:21
non sono dannosi, se scegli il silicone assicurati che non ci sia scritto "antimuffa"..................appena asciugano li puoi subito inserire in acqua.

mirabello70
09-04-2008, 19:23
Grazie, appena realizzo posto foto .

mirabello70
13-04-2008, 18:15
Purtroppo ( o menomale ) non è servito scomodarvi perchè anche accorciato il "ramo" incollato rendeva il legno nella sua lunghezza complessiva, eccessivo. Onde per cui, nessun incollaggio e taglio ramo eccedente e stop.
Grazie comunque