Visualizza la versione completa : Accorciare legno
mirabello70
09-04-2008, 17:21
Salve, ho trovato un legno che mi piacerebbe inserire nel nuovo arredamento della vasca. Attualmente ci sono soltanto piante e ancora ne andrò ad introdurre però manca qualche pietra e questo legno che, però, ha un difetto. Uno dei "rami" pur presentando una terminazione molto interessante, è troppo lungo. Mi chiedevo, posso tagliare un tratto in modo da accorciarlo e poi riattaccarlo in modo da non avvelenare la vasca e da non dover riprendere in mano tutto perchè non regge? Grazie.
mirabello70, scusa ma perchè tagliare per poi riattaccare?
Comunque puoi segarlo e incollarlo con silicone, colla a caldo, mastice bicomponente per acquari, l'importante è che sulle due facce da incollare crei dei buchi in modo che i collanti si inseriscano rafforzando la saldatura.
mirabello70
09-04-2008, 19:15
Grazie Mkel77, ma sarà dannoso per i pesci? I materiali che mi consigli possono risultare tossici per i pesci? Una volta "saldati" dopo quanto posso metterli in acqua?
non sono dannosi, se scegli il silicone assicurati che non ci sia scritto "antimuffa"..................appena asciugano li puoi subito inserire in acqua.
mirabello70
09-04-2008, 19:23
Grazie, appena realizzo posto foto .
mirabello70
13-04-2008, 18:15
Purtroppo ( o menomale ) non è servito scomodarvi perchè anche accorciato il "ramo" incollato rendeva il legno nella sua lunghezza complessiva, eccessivo. Onde per cui, nessun incollaggio e taglio ramo eccedente e stop.
Grazie comunque
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |