Visualizza la versione completa : Nuovo skimmer Reverso(su Coralfarm)????????
giangi1970
09-04-2008, 16:29
Qualcuno ne sa' qualcosa di questo schiumatoio?????
http://www.coralfarms.net/images/reversoweb.htm
Soprattutto non ho capito il principio di funzionamento al contrario???
pistola...sono quelli che fà Pomaxx ;-) al rovescio xchè la camera da dove esce la schiuma di solito è dentro al tubo che vedi nel centro....invece in questo è il contrario la schiuma viene iniettata fuori dal tubo....e il tubo centrale è lo scarico.
meno male che non lo hai preso prima di chiedere.....sennò lo appoggiavi dalla parte del bicchiere :-D :-D :-D un bacio ;-)
Sabato lo metto..non vedo l'ora ;-)
giangi1970
09-04-2008, 16:59
abracadabra, Caxxo ne so'!!!!!!Io credevo che avesse montato la pompa al contrario!?!?!?!?
Comunque non e' detto che non provo anche quello......mica vorrai che me lo lascio sfuggire?????
Perry, Prezzi???
Ma quand'e' che riaprono anche la Farm(di coralfarm intendo)???
Senno' per andare a prendere qualcosa mi tocca andare dal pirlotto.......e poi passo la notte con gli incubi!!!!! :-D :-D :-D :-D
giangi1970, è tornato indietro oggi dal tedesco.....ne ha tanti ;-)
solo che spolipano e sono colorati.....e non sò se ti vanno bene :-D :-D tù li vuoi senza polipi e poco colorati sennò stonano col resto :-D :-D
giangi1970
09-04-2008, 17:19
abracadabra, Sai com'e' .......io li voglio solo marroni.....al massimo nocciola.....con tutta la fatica che faccio a farli restare cosi!!!!!!!!!!
In fondo sai com'e' la vasca somiglia al proprio padrone........mica vorrai che con tutta la fatica che ho fatto in anni e anni di birra e vino e cene posso far patire la fame alla vasca???????
Non mi somiglierebbe??????
L'unica cosa che non capisco e'............altro pirlotto ha una bella vasca............ma miiiiiiiiiiichia se e' brutto!!!!!!!!!!!!
Sulla somiglianza della tua sorvoliamo...................
giangi1970,
non li sò :-)
credo riapara a fine mese..stà venendo una figata :-)
L'unica cosa che non capisco e'............altro pirlotto ha una bella vasca............ma miiiiiiiiiiichia se e' brutto!!!!!!!!!!!!
quotissimo :-D :-D
giangi1970
09-04-2008, 18:08
abracadabra, Ma guardalo(Perry, )fa' pure finta di non capire........
I miei due pirlotti..................
Comunque tornando allo schiumatoio.....perche' dovrebbe essere migliore(se effettivamente lo e'....)di uno classico?????
giangi1970, :-D :-D ci prova :-D :-D
sullo skimmer non sò rispondere ho solo visto le foto e sembra lavorare davvero bene.....ma devi aspettare qualcuno che lo ha usato e confrontato con altri skimmer ;-)
pasinettim
09-04-2008, 20:44
Ho potuto vederlo all'opera dal vivo, e mi ha fatto una gran impressione.
La schiuma che esce sembra l'albume montato a neve -05
Avremo un resoconto a breve da Perry,
pasinettim
09-04-2008, 20:48
abracadabra, Caxxo ne so'!!!!!!Io credevo che avesse montato la pompa al contrario!?!?!?!?
Comunque non e' detto che non provo anche quello......mica vorrai che me lo lascio sfuggire?????
abracadabra, Occhio a non montare anche la donna al contrario :-D :-D :-D
Perry, Prezzi???
Ma quand'e' che riaprono anche la Farm(di coralfarm intendo)???
giangi1970, il 200 dovrebbe costare sui 700€
Mentre la farm dovrebbe partire a fine aprile :-))
Verrà una figata, ci sarà anche una saletta per bere il caffè e sparare str....ate :-D :-D
non dirglielo! se è per sparare stronzate ci và a vivere!!
giangi1970,
non sono un tecnico..posso dirti che la regolazione è spettacolare perchè, se hai visto le foto, la regolazione (che è tipo H&S per capirci) si riempe d'acqua, lì vedi il livello con l'acqua "calma", senza schiuma, e riesci a regolare con precisione. La caduta è alla base del tubo di regolazione, sommersa, ed è forte..e non hai il problema del rumore ecc..poi non sò..io l'ho visto funzionare dal vivo in vasche con solo rocce (tra l'altro spurgate) e schiuma spettacolarmente. Una volta installato lo "studieremo" insieme
Io ne ho visti lavorare diversi, evoluzione dopo evoluzione... e sono andati sempre migliorando...
Ricordo bene una scatola con qualche centinaio di venturi da provare... oppure sacchettate di giranti diverse da provare e testare... non sono schiumatoi che hanno bisogno di essere testati dagli utenti, c'è stato un lavoro dietro davvero impressionante...
La soluzione dello scarico che ti mostra il livello interno è una delle tante "chicche" che riserva... è comodissimo e veramente utile, non esiste skimmer che abbia questa caratteristica...
Sono completamente smontabili..........
Il collo è dimensionato in maniera tale da non sporcarsi mai eccessivamente, e rimanendo molto pulito dà una "continuità" ed una stabilità nella schiumazione notevole...
Il sistema "reverso" toglie tantissima turbolenza interna, e lo skimmer non smette di schiumare anche se si lavora "pesantemente" in vasca...
Quantità di aria e di acqua trattate... da paura...
Basta, a questo punto lascio la parola al costruttore, sennò non gli rimane da scrivere nulla e poi lo lodo troppo... :-D
Ah, tanto per la cronaca... l'altro giorno mi chiama e mi dice... passa quà che ti faccio vedere una cosa nuova in anteprima... un giocattolino nuovo che non ha mai fatto nessuno... il Maestro non ce la fà proprio a restare con le mani in mano, sforna "chicche" a tutto andare.... #19
Rama,
se è quello che ho visto io è troppo bello..se anche non funzionasse lo prendo e lo metto su una mensola :-D
sembra fatto molto bene... ma quanto costerà?
ci vuole il mutuo stile BK? #06
ale_nars
10-04-2008, 00:07
dani85, pochi post fa hanno detto sulle 700 euro il 200... ti posso assicurare che il 200 è una bella bestia...
mi permetto solo di aggiungere a quanto detto da rama che questo sistema particolare dovrebbe aumentare il tempo di contatto,sull'altro attrezzino ci ho messo gli occhi anch'io...al limite ,come dice perry, lo metti nella mensola,tanto occupa poco spazio... ;-)
ale_nars,
è bellissimo ;-) soluzioni spettacolari..vedremo
che figata comuqnue lo schiumatore inverso #22 #22 #22 #22 #22
lo voglio!
al max lo schiumatoio..lo schiumatore che è? ;-)
mar72,
sicce..la stessa degli ATI..il tipo dipende dal modello dello skimmer
Perry, grazie .... non le avevo mai sentite ....
pasinettim
10-04-2008, 13:57
Perry, se non riesci a segare il mobile te lo requisisco io :-D :-D
pasinettim,
attaccati..a costo di bucare il pavimento ce lo faccio stare
SupeRGippO
10-04-2008, 15:09
vabbe' ...
lo ammetto.... #12
io ce l'ho da tre settimane... ;-)
SPETTACOLOOOOOOOOO -11
supergippo,
:-D
lo sapevamo tutti!!
SupeRGippO
10-04-2008, 15:42
Perry, non credo ;-)
Rama -grazie della sviolinata :-D :-D caffe' pagato
ci tengo a sottolineare che sono solo il perverso ideatore de sti pezzi di plastica.
Chi li costruisce è un'altro #36#
io devo fare il mio lavoro e non ce la farei a stargli dietro e poi voglio continuare ,quando c'o' l'illuminazione,a perversare con idee malsane #18 #18
max -ITA-
ci tengo a sottolineare che sono solo il perverso ideatore de sti pezzi di plastica.
e dici niente ;-)
al max lo schiumatoio..lo schiumatore che è? ;-)
guarda che l'ho detto apposta in onore a un utente che lo chiamava così sul mercatino... pesavo si capisse... :-D :-D #12 #12
alessio1977
10-04-2008, 19:26
anch'io ce l'ho da tre settimane il PERVERSO è una bomba #70
ora c'ha l'illuminazione delle pompe esterne -86
pomaxx -69 -69 -69
ciao ale ;-)
cfrances
10-04-2008, 21:22
io da dieci settimane!! #19 #19 #19
solo che la mia è la 727 esima evoluzione fà -04
per star dietro a pomaxx non aggiorno mai il mio :-D
ma dormirà mai? #24
pasinettim
10-04-2008, 21:40
Rama -grazie della sviolinata :-D :-D caffe' pagato
Chi li costruisce è un'altro #36#
io devo fare il mio lavoro e non ce la farei a stargli dietro e poi voglio continuare ,quando c'o' l'illuminazione,a perversare con idee malsane #18 #18
max -ITA-
Alla faccia delle idee malsane #19 #19 #19
Thò, è comparso il compare dell'ideatore... :-))
L'uomo che tornì 100.000 Venturi... :-D :-D :-D
Qualche complimento se lo merita pure cfrances! ;-) #25 #25 #25 #25 #25
ale_nars
10-04-2008, 22:12
Rama, no dai,non me la sento di fare i complimenti a Claudio,mi spiace. #07
alessio1977
10-04-2008, 23:01
io invece si #25 #25 #25
ale_nars
10-04-2008, 23:03
alessio1977, -05
alessio1977
10-04-2008, 23:18
ale_nars, macchettaffatto :-D :-D :-D
ale_nars
10-04-2008, 23:19
alessio1977, niente...ma non mi piace dargli soddisfazione... :-D complimentoni pomaxx #18
SupeRGippO
10-04-2008, 23:20
che bastardo :-D :-D :-D
alessio1977
10-04-2008, 23:21
che bastardo
quoto :-D :-D :-D :-D
ale_nars
10-04-2008, 23:23
supergippo, tu stai zitto minigippo! :-D
SupeRGippO
10-04-2008, 23:26
Saro' pure basso e largo ... ma sono armato :-D :-D :-D
ma un graduato nella guardia di finanza ce l'ho... ;-)
peccato che nun c'e' cascato a vendermi qualcosa... :-D
p.s. mo c'ho pure paura a usci de casa... mi difendi ?
:-D :-D :-D
alessio1977
10-04-2008, 23:28
minigippo
:-D :-D :-D
federico è grossotto :-D :-D :-D :-D
arriva jack
11-04-2008, 00:23
qualcuno dei fortunati che lo possiede, può postare qualche foto del "perverso" in funzione ?
e se non chiedo troppo anche gli ingombri del 200 ?
grazie
AJ
ale_nars
11-04-2008, 00:27
supergippo, stiamo un po OT :-))
mi difendi ?
e difenditi da solo che non 6 lellerino... :-D
io da dieci settimane!! #19 #19 #19
solo che la mia è la 727 esima evoluzione fà -04
per star dietro a pomaxx non aggiorno mai il mio :-D
ma dormirà mai? #24
perchè sei pigro : -ciuf ciuf-
quando metti la spina e accendi la pompa ti si accende il display e tu allunga il ditino e clicca su aggiorna -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
max -ITA-
Supercicci
11-04-2008, 08:08
pomaxx, e cfrances,
La mente ed il braccio... ma cfrances, rivendica il tuoi diritti di lavoratore e silenzioso esecutore..... :-))
Io dico come si fà a stare dietro a uno come Massimo... che pazienza :-)
Ragazzi ho visto la macchinetta dal vivo, anzi le macchinette, il piccolo ed il grosso, ... già c'è un altro bel "bidone" oltre a quello del link.
E poi anche il reattore di calcio....
La finezza max è l'alloggiamento dell'o-ring per la tenuta del bicchiere con l'inserto rosso, per non parlare del resto.
Comunque uno skimmer esteticamente confrontabile con la miglior produzione ... mondiale...
Per il funzionamento, putroppo non posso dire nulla sob! sigh! -20 -20
Ciao
LUCA
....evidentemente quella dello scarico "perverso" è una nuova frontiera.....anche qualcun'altro ha avuto la stessa illuminazione...seppur partendo in modo diverso...
...guardate un po'.....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=179496
Alessandro Pretolani
11-04-2008, 10:52
dopo una bella Fiorentina e le innumerevoli risate fatte a tavola, vedere il Reverso è stato davvero un bellissimo spettacolo, perchè cmq le foto non rendono come dal vivo e sinceramente ci sto facendo un bel pensierino a sto giocattolino, perchè cmq vada posso sempre tenerlo sul comodino nel caso non entri in sump.....grande il maestro
SupeRGippO
11-04-2008, 11:01
Alessandro Pretolani, taccitua :-D
adesso ho capito chi s'e' magnato pure la carne mia !!! #06
:-))
alessio1977
11-04-2008, 11:23
perchè sei pigro :
quando metti la spina e accendi la pompa ti si accende il display e tu allunga il ditino e clicca su aggiorna
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
arriva jack
11-04-2008, 11:33
riprovo a intromettermi..... :-)
qualcuno dei fortunati che lo possiede, può postare qualche foto del "perverso" in funzione ?
e se non chiedo troppo anche gli ingombri del 200 ?
grazie
AJ
arriva jack,
gli ingombri esatti posso darteli stasera, a meno che non intervenga qualcuno prima ;-)
In funzione lo metterò sabato/domenica, le foto poi sono d'obbligo
arriva jack
11-04-2008, 12:00
Perry, grazie. ma sono già in vendita o voi avete delle "preview" ? ;-)
Perry cosa fai, buchi la soletta per farlo stare nel mobile?
cfrances
11-04-2008, 14:15
no dai,non me la sento di fare i complimenti a Claudio,mi spiace.
ale_nars, macchettaffatto
quando non ci può essere confronto si può solo abbassare la testa e provare a ignorare.... #06
gli ingombri del 200 ?
la base del 200 è 23 x 32 e poco più il 250 super compatti perchè altrimenti a me non sarebbero entrati in sump... :-)) quindi li abbiamo ridotto al massimo... per la schiumazione senti gli altri perchè sarei di parte ma è fantastica e continuativa nei giorni senza perdere efficenza....
arriva jack
11-04-2008, 14:20
cfrances, ogni quanto pulita la girante ? so che quelle "tipo ATI" tendono a inzozzarsi mica male....
cfrances
11-04-2008, 15:21
da dicembre mai....
arriva jack
11-04-2008, 15:26
da dicembre mai.... :-))
so che quelle "tipo ATI" tendono a inzozzarsi mica male....
Sai male... ;-)
arriva jack
12-04-2008, 00:35
bene, meglio così.... :-))
LLorenzo
14-04-2008, 11:04
ma come azienda la sicce gode di buona salute? i pezzi di ricambio per le pompe? sentivo in giro una certa difficoltà a reperirli, è vero?
arriva jack
14-04-2008, 11:15
ma come azienda la sicce gode di buona salute? i pezzi di ricambio per le pompe? sentivo in giro una certa difficoltà a reperirli, è vero?
anche a me piacerebbe essere rassicurato su "continuità aziendale", assistenza e pezzi di ricambio ;-)
le giranti, non facendole la sicce, sono reperibili, per quanto riguarda la pompa, dato che ho visto dal loro sito che ne fanno di molti tipi e per molti usi, non credo che ci siano problemi.
simo1978
14-04-2008, 11:27
i pezzi di ricambio sui quali si potrebbe far fatica a reperire ricambi sono solo quelli non originali, tipo alcune giranti :-)
per il resto sicce esiste da sempre e i pezzi di ricambio originali sono disponibilissimi
;-)
se ATI,TUNZE,OCEAN LIFE si riforniscono da SICCE ci sara' un perche'.
...il perchè potrebbe essere semplicemente il prezzo inferiore.....
oppure per l'aria che riescono a fargli aspirare
LLorenzo
15-04-2008, 18:49
riponete un pò troppa fiducia in aziende che per me potrebbero avere sede in un garage e come recapito una casella postale.. ATI compare e scompare dal mercato in modo sospetto e molto anomalo, così come per i rifornimenti dei suoi prodotti.. tunze #07 fa bene tante cose.. ma gli schiumatoi non gli sono mai venuti troppo bene, ocean life? mai sentita..
chiedevo perchè in merito proprio ad uno schiumatoio tunze con pompa sicce rotta, un famoso rifornitore on line di cui non faccio nomi, mesi fa, non riusciva a reperire la semplice sicce da sostituire dando per defunta l'azienda, mentre il ricambio originale tunze (sempre di sicce trattasi) sarebbe costato il doppio. tutto qui. Se invece mi dite che gode di buona salute e esiste ancora, meglio! io mi informavo solo per fare i miei interessi #36#
simo1978
15-04-2008, 20:24
LLorenzo, chi ti ha detto che Sicce è defunta lo ha fatto perchè avrà avuto altri motivi o altri interessi oppure non aveva tanta voglia di sbattersi per una pompa (magari perchè tratta quella marca e non sa dove trovare i fornitori o qualcuno che gliene vendesse una sola). :-)
Sicce è da sempre presente in campo internazionale attraverso Sicce S.p.a. e Sicce Italia.
La reperibilità dei prodotti ATI non è certo colpa di Sicce. Probabilmente si sono buttati in un giro troppo grande per le loro capacità produttive e probabilmente non vogliono potenziare il reparto di produzione. Tunze presenterà nuovi skimmer a Norimberga completamente diversi da quelli che ha fatto finora.
Non dico nulla di Oceanlife perchè è una azienda giovane e non mi stupisco che tu non l'abbia mai sentita (anche perchè gli skimmer devono ancora uscire sul mercato). Si vedrà in un prossimo futuro.
Sicce stessa presenterà a Norimberga una nuova gamma di prodotti.
Molti altri produttori si stanno rivolgendo a Sicce in quanto ha delle pompe particolari molto adatte allo scopo.
Inoltre sono completamente progettate e fabbricate in Italia. Il costo non è certamente inferiore alle tedesche. ;-)
SupeRGippO
15-04-2008, 22:43
...il perchè potrebbe essere semplicemente il prezzo inferiore.....
non mi risulta... ;-)
aria aspirata da una 2000/1 da 380 a 450 #07 #07
psk 2500 800/900 #17 #17
max -ITA-
ale_nars
15-04-2008, 22:52
-05 -05 -05
SupeRGippO
15-04-2008, 22:55
direi il doppio #19
psk 400 da 800/1200 secondo quanta ne vuoi #19 #19 #19
max -ITA-
alessio1977
15-04-2008, 23:27
un bel po #17 #17
w il prugnolo. ;-)
SupeRGippO
15-04-2008, 23:41
un bel po #17 #17
w il prugnolo. ;-)
http://www.prolocopieve.org/sagra-del-prugnolo/prugnolo.php
-11
alessio1977
15-04-2008, 23:46
hai capito, fanno la sagra il 3 e 4 maggio #19 #19
ale_nars
16-04-2008, 00:22
w il prugnolo.
mangiati spaghetti al prugnolo oggi a pranzo... w il mi babbo che va a cercarli e si buca tutto nei pruni! :-D
BiAndrea
16-04-2008, 09:42
aria aspirata da una 2000/1 da 380 a 450 #07 #07
psk 2500 800/900 #17 #17
max -ITA-
........ perchè anche noi italiani sappiamo produrre qualcosa.... :-D
simo1978
16-04-2008, 10:10
Questa è la sicce come si presenta oggi... avercelo un garage così :-))
tutto il complesso non ci sta neppure nella macchina fotografica #17
#25 #25 #25 http://www.acquariofilia.biz/allegati/aziendabig_807.jpg
SupeRGippO
16-04-2008, 10:16
per fortuna che era fallita....
certo che alcuni negozianti non si vergognano di nulla #23
Ottimo lavoro SIMO ;-)
alessio1977
16-04-2008, 10:45
azz.... meno male lavoravano in un garage ;-)
la foto non vuol dire niente..potrebbe essere solo un grandissimo garage,..dipende da quante macchine hanno eh? :-D
ale_nars
16-04-2008, 11:04
Perry, :-D hanno un sacco di auto,se falliscono possono sempre provare ad aprire un concessionario.... :-D
LLorenzo
16-04-2008, 20:16
per fortuna che era fallita....
certo che alcuni negozianti non si vergognano di nulla #23
Ottimo lavoro SIMO ;-)
pensare che è una persona che conoscete bene in molti qui. e che raccomandano a volte per gli acquisti... la cosa mi fa sorridere.. vabè fattosta che non era un mio problema il ricambio, ma era uscito fuori parlando del + e del -, quindi non penso avesse interessi a mentirmi, probabilmente era solo stato informato male. Bene a sapersi a proposito di auto e garage.. anche la fiat è bella grossa.. ma anni fa aveva messo in cassa mezza torino.. poco male, al massimo sicce e fiat si possono fondere, facendo le prime pompe d'acquario common rail. :-D :-D
ale_nars
16-04-2008, 20:41
allora non comprate le fiat sennò rischiate di non trovare i pezzi di ricambio. -28d# :-D
LLorenzo
16-04-2008, 23:09
ma prendete una marchetta per parlare per forza bene in questo topic? scusatemi se sbaglio, ma al fronte di un grosso dubbio ho chiesto hai produttori/ideatori/distributori se si paventava un problema con i ricambi sicce, al fronte di una notizia che avevo appreso da una persona di fiducia a me e a molti di voi e nel settore da qualche decennio.. per quanto rassicuranti possano essere alcuni marchi grazie al marketing e alla pubblicità che si sono comprati non è detto che possano essere solidi, e in particolare mi riferivo ad ati (non a sicce), di cui si sanno cose che è meglio non scrivere su un forum..
i produttori hanno risposto in modo solerte, togliendo il dubbio, penso per altro legittimo. spero di non aver sbagliato quindi a pormi dei dubbi, invece che fidarmi ciecamente.. #25
ma prendete una marchetta per parlare per forza bene in questo topic?
potevi anche risparmiarti certe frasi inutili, diciamo così che è meglio..primo..secondo ti si è risposto anche scherzando, come si fà spesso nel forum..ma ti si è risposto, se poi ti devi offendere (o offendere) per niente, no problems..
LLorenzo
16-04-2008, 23:50
potevi anche risparmiarti certe frasi inutili, diciamo così che è meglio..primo..secondo ti si è risposto anche scherzando, come si fà spesso nel forum..ma ti si è risposto, se poi ti devi offendere (o offendere) per niente, no problems..
qui di frasi inutili ce ne sono state tante,
non fraintendermi, non sono infastidito, ma stranito ad una domanda legittima si è alzato un muro, come vi avessi fatto un torto. quando la semplice risposta che ho ricevuto bastava ed avanzava, oltre ad essere l'unica voce interpellata, e qui non voletemene.. ma era anche l'unica a poter rispondere. mi spiace ma di solito quando rispondo ad una domanda non rido in faccia alla gente, sono fatto male :-) .. per quanto tu pensi che io possa aver insultato (??) al mio paese dicono.. chi si offende è fetente...
ma prendete una marchetta per parlare per forza bene in questo topic
personalmente la reputo un' offesa..
al mio paese dicono.. chi si offende è fetente...
sorvolo se no divento volgare :-)
ad una domanda legittima si è alzato un muro, come vi avessi fatto un torto
ripeto..(a parte che basta digitare sicce in google per vedere l'azienda chi è, cosa fà ecc ecc)..si scherzava, non si rideva in faccia..al tuo paese si diranno frasi simpaticissime come quelle sopra riportate..da me si dice che ti offendi per niente e velocemente eh.
Stop..chiudo qui
ale_nars
17-04-2008, 00:20
al fronte di una notizia che avevo appreso da una persona di fiducia a me e a molti di voi e nel settore da qualche decennio.. per quanto rassicuranti possano essere alcuni marchi grazie al marketing e alla pubblicità che si sono comprati non è detto che possano essere solidi,
scusa ma prima di diffamare un azienda uno si puo anche informare...la sicce non mi risulta sia uno scantinato...
e in particolare mi riferivo ad ati (non a sicce)
6 parecchio off topic allora.... #24
per ora non ho avuto niente...ma se massimo mi manda lo schiumatoio lo prendo è? io sono molto corruttibile... :-D ma dai....
LLorenzo
17-04-2008, 00:27
beh e dire che ho chiesto solo info sui pezzi di ricambio della pompa...
ale_ars scrivere qualcosa di meno inutile ogni tanto? #07
perry, mi spiace, dai non diventare volgare per così poco..
ale_nars
17-04-2008, 00:58
LLorenzo, meno male che ci 6 tu che scrivi cose utili...tipo le sicce common rail... vorrei sapere cosa centra ATI con le Sicce,visto che come tu dici ti riferivi soprattutto ad ATI...c'è modo e modo per chiedere se sono reperibili i pezzi di ricambio...quello più sbagliato è asserire che la sicce sia una azienda da scantinato,quando basta informarsi un minimo per vedere che non è così...visti i toni che usi mi sembra solo che vuoi scrivere per rompere le balle....
LLorenzo, io sono ,come sempre dichirato ,un profondo sostenitore del made in italy e visto che le pompe a trascinamento magnetico,compreso giranti ad aghi,vengono prodotte nella maggioranza in territorio italiano anche per i marchi + blasonati che se le fanno rimarchiare e se le vendono a 4 volte il prezzo di quanto le pagano .
poi ci sono le cordate come quella di deltec e H&S che sembra abbiano stilato un accordo con aquabee per la fornitura in esclusiva delle loro pompe .cercano di tagliare fuori produttori minori e soprattutto italiani . cerchiamo di essere meno estereofili e se prendi un catalogo tunze scoprirai che molte serie assomigliano un po' troppo ad altre di casa nostra ;per non parlare di eheim che fa lo stesso.
Guarda quanto costa una pompa di ricambio psk montata sui skimmer tunze e quanto una ati. Esattamente il doppio e ati le modifica da solo ,mentre tunze se le fa' fornire complete di girante .
siamo troppo spesso attratti dal marchio e dal prezzo e facciamo una semplice associazione che determina la qualita' in ragione di cio'.
non scaldiamo gl'animi e se quacuno pensa che si possa fare tutto in italia andrebbe solo incoraggiato #25 #25 #25
max -ITA-
LLorenzo
17-04-2008, 12:55
LLorenzo, meno male che ci 6 tu che scrivi cose utili...tipo le sicce common rail... vorrei sapere cosa centra ATI con le Sicce,visto che come tu dici ti riferivi soprattutto ad ATI...c'è modo e modo per chiedere se sono reperibili i pezzi di ricambio...quello più sbagliato è asserire che la sicce sia una azienda da scantinato,quando basta informarsi un minimo per vedere che non è così...visti i toni che usi mi sembra solo che vuoi scrivere per rompere le balle....
vabè conosco i tuoi post, una volta su 3 provochi.. ma adesso so anche il perchè.. non leggi i post altrui o almeno non con attenzione.
questo è quanto ho scritto e risponde anche alle tue domande.
awake ha scritto:
riponete un pò troppa fiducia in aziende che per me potrebbero avere sede in un garage e come recapito una casella postale.. ATI compare e scompare dal mercato in modo sospetto e molto anomalo, così come per i rifornimenti dei suoi prodotti.. tunze #07 fa bene tante cose.. ma gli schiumatoi non gli sono mai venuti troppo bene, ocean life? mai sentita..
chiedevo perchè in merito proprio ad uno schiumatoio tunze con pompa sicce rotta, un famoso rifornitore on line di cui non faccio nomi, mesi fa, non riusciva a reperire la semplice sicce da sostituire dando per defunta l'azienda, mentre il ricambio originale tunze (sempre di sicce trattasi) sarebbe costato il doppio. tutto qui. Se invece mi dite che gode di buona salute e esiste ancora, meglio! io mi informavo solo per fare i miei interessi :->[/quote]
come leggi (spero) qui sopra, non ho asserito che la sicce sia da scantinato, MA che i marchi che mi erano stati messi a garanzia sicce (che poi casomai dovrebbe essere il contrario) avrebbero potuto per quanto ne so anche trovarsi in un garage. Spero ora che ti sia + chiaro.
@Pomax,
Guarda quanto costa una pompa di ricambio psk montata sui skimmer tunze e quanto una ati. Esattamente il doppio e ati le modifica da solo ,mentre tunze se le fa' fornire complete di girante .
completamente d'accordo, è quello che ho cercato di dire anche io poco sopra, ma tu ti sei espresso notevolmente meglio.
Anche io sostengo fermamente il mady in italy, perchè so, inquanto anche io piccolo imprenditore, quanta cura e quanto sapere o per dirla all'americana, know out, riponiamo in quello che facciamo, ed è il valore aggiunto che tutti all'estero riconoscono nei nostri prodotti.
Conosco e uso pompe sicce da 10 anni almeno, e conosco il ruolo che ha avuto askoll (sempre italiana) nell'evoluzione dei rotori. Infatti non mi condiziona negativamente la scelta della pompa (che detto così suona male..:D) anzi, io adoravo anche i termostati sicce, ma soltanto un dialogo recentissimo che mi aveva lasciato un pò stranito e che descriveva sicce in difficoltà( visto il mio interesse a cambiare entro dicembre schiumatoio, con l'arrivo della vasca nuova) mi ha fatto subito venire in mente la domanda che vi avevo posto, perchè da alcuni dettagli questo progetto (il vostro) sembra molto interessante.
Mi spiace, e non mi dilungo oltre, che perry se la sia presa, purtroppo la possibilità di essere fraintesi sui forum è molta, apprezzo molto i suoi post, e sbavo ogni volta che vedo le foto della sua (vecchia) vasca. Il mio fervore veniva soltanto dal vedere come quello che scrivevo veniva preso a mozzichi ad uso e consumo di "alcuni" flamers. Spero ora di non lasciare adito (c'è chi direbbe alito.. :D) ad altri fraintendimenti.
See you soon and my best regards!
bene - #36#
allora quando parliamo di skimmer cerchiamo di essere tutti + costruttivi e di analizzare le varie scelte tecniche che hanno usato i produttori e poniamoci quesitie postiamo esperienze ,anche perche' lo skimmer ideale per tutti non esiste e non ci sara' mai . Ci vorrebbe LEONARDO DA VINCI se mai lo si convincesse a fare una vasca di barriera , ma LUI si diverte a giocare con il flappeggio dell'elicottero ,la macchina a vapore e a dare due pennellate all'ultima cena :-D :-D :-D :-D :-D :-D
max -ITA-
ale_nars
17-04-2008, 13:35
LLorenzo, bah...io provoco,questa mi è nuova...guarda che 6 tu che stai provocando dandoci dei corrotti...vediamo se mi citi i post in cui io provoco,io trovo quello dello xaqua,risalente a diverso tempo fa...
ho letto bene il tuo post, tu fai una gran confusione, hai mischiato aziende piccole come ATI e Ocean life con Tunze...6 tu che non hai capito gli interventi,cioè,ATI fa dei grandi skimmer e questo sta a sottolineare che queste pompe funzionano e Tunze non è una piccola azienda,quindi che c'entra che gli skimmer di tunze non sono un gran che,si parlava di grandi aziende e non credo che un azienda come Tunze vada a comprare pompe in uno scantinato...poi bastava andare su google e avresti visto l'azienda.Ed è inutie che ti incaxxi con me perchè son le stesse cose che ti ha detto perry...
LLorenzo
17-04-2008, 13:59
LLorenzo, bah...io provoco,questa mi è nuova...guarda che 6 tu che stai provocando dandoci dei corrotti...vediamo se mi citi i post in cui io provoco,io trovo quello dello xaqua,risalente a diverso tempo fa...
ho letto bene il tuo post, tu fai una gran confusione, hai mischiato aziende piccole come ATI e Ocean life con Tunze...6 tu che non hai capito gli interventi,cioè,ATI fa dei grandi skimmer e questo sta a sottolineare che queste pompe funzionano e Tunze non è una piccola azienda,quindi che c'entra che gli skimmer di tunze non sono un gran che,si parlava di grandi aziende e non credo che un azienda come Tunze vada a comprare pompe in uno scantinato...poi bastava andare su google e avresti visto l'azienda.Ed è inutie che ti incaxxi con me perchè son le stesse cose che ti ha detto perry...
-05 -05 -05
ale_nars
17-04-2008, 14:05
LLorenzo, vabbè ascolta...lassamo perde.... :-)
ma che è?
siamo tutti tarantolati sul forum??o tutti un pò con al coscienza sporca???qua come uno dice pè viene assalito...
ho assistito ad un battibeco simile sul post che ho aperto io sui reattori di calcio della seaplast...
ora vedo che non si riesce neanche a parlare di questo nuovo modo di far schiumatoi...e intanto mi chiedo ma i moderatori?visto che per pagine è andato in off-topic senza che nessuno o quasi richiamasse l'attenzione al titolo?bah...
cmq cmq leggnedo non ho capito una cosa...ma è già in vendita su coralfarm?(ma ha esclusiva italiana?lo producono loro?o è una artigianale e in quanto tale solo poche unità verranno prodotte?) e piu che altro qualcuno riesce a darmi il sito esatto di coralfarm??qua tutti ne parlate ma da quando ha chiuso per ampliamento serra\serre non sono piu neanche risucito ad accedere nella home.....
altra cosa...
è possibile vedere alcune foto dello skimmer in funzione?
saluti
peace&love
ale_nars
17-04-2008, 14:41
www.coralfarms.net
adesso è punto net. :-)
LLorenzo,
non me la sono presa..basta che i discorsi diventino chiari ed amichevoli che mi passa ;-) non è mia abitudine "tenere il broncio"..
"Incidente" chiuso, la tua domanda iniziale era pertinente..per certi punti, a mio parere, un po' fraintendibile, da parte mia ribadisco il mio scherzare ma non il prendere per il c*** nei tuoi confronti.
Comunque è bella anche la mia nuova di vasca :-D ;-)
marino_78
17-04-2008, 14:52
Perry, scusa la mia stupidaggine...le foto che hai nella firma...sono della nuova vasca?????? #13
Basta con i flame, le prossime risposte attaccabrighe le cancello direttamente... chiaritevi in mp se ce n'è ancora bisogno, non sui post del forum.
simo1978
17-04-2008, 15:04
Conosco e uso pompe sicce da 10 anni almeno, e conosco il ruolo che ha avuto askoll (sempre italiana) nell'evoluzione dei rotori. Infatti non mi condiziona negativamente la scelta della pompa (che detto così suona male..:D) anzi, io adoravo anche i termostati sicce, ma soltanto un dialogo recentissimo che mi aveva lasciato un pò stranito e che descriveva sicce in difficoltà
Mi scuso se ho buttato il posto sullo scherzo.
Per fortuna Sicce è molto ma molto più in forma di tanti altri marchi ben più blasonati e se vogliamo anche più conosciuti.
la prima firma è il topic della vecchia, la seconda della nuova
marino_78
17-04-2008, 15:10
-05 -05 -05 .... complimenti ....davvero #25 ciao e scusate il "fuori tema" #13
ale_nars Grazie tante..finalmente lo ho ritrovato..non vedo l'ora che rimettano in linea i loro pezzi e prezzi interessanti....
Perry..veramente una bella vasca
e cmq viva viva le Pompe della balena...e il Made in italy
attendo foto...
Paolo Marzocchi
07-08-2008, 23:18
anche se il post ormai è.....un po vecchiotto......MA NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE UTILIZZI I REVERSO COME SKIMMER??????????????????????????
magari già da diverso tempo e con allegato qualche foto per vederlo in azione'????
SupeRGippO
07-08-2008, 23:27
lo uso io in questo momento... va benissimo...
lo posso dire dopo aver provato il 200 (che preferisco) ed ora il 160 da due mesi....
schiuma veramente bene ed ha una regolazione fine ottima...
unica pecca... E' MONOPOMPA... con tutti i pregi ed i difetti che si porta appresso un monopompa ;-)
una foto... ?
questo e' il 200... del 160 non ne ho ma se volete ve la faccio domani ...l'ho appena pulito :-D
Paolo Marzocchi
08-08-2008, 17:36
ciao gippo!! finalmente!! d'altronde ci siamo incontrati su da Niko quando ci fu la presentazione... #22 ma visto e considerato che non ho mai avuto monopompa, ma ho attualmente un LG 900 con acquabee....quali potrebbero essere seconde te le differenze a cui andrei incontro nel caso di un cambio??? la prima la metto io:
meno calore in vasca visto la differenza ..te pompe contro una ( questa a favore di Reverso!) E LE ALTRE??? ciao #22 #22
simone1968
09-08-2008, 04:29
ciao gippo!! finalmente!! d'altronde ci siamo incontrati su da Niko quando ci fu la presentazione... #22 ma visto e considerato che non ho mai avuto monopompa, ma ho attualmente un LG 900 con acquabee....quali potrebbero essere seconde te le differenze a cui andrei incontro nel caso di un cambio??? la prima la metto io:
meno calore in vasca visto la differenza ..te pompe contro una ( questa a favore di Reverso!) E LE ALTRE??? ciao #22 #22
non penso...le pompe di schiumazione non sono fuori dall'acqua????
Paolo Marzocchi
09-08-2008, 21:22
proprio fuori tutte ...direi di no! poi il consumo di corrente elettrica....ma a me interessava sapere se qualcuno lo usa!!!!!supergippo a parte! :-D :-D :-D
Alessandro Pretolani
24-08-2008, 17:27
a me arriva questa settimana il mod.160.....ho visto in funzione il 200 e devo dire che è una figata e lavora bene......avendo avuto sempre un monopompa, adesso monto un H&s 200-1060, ti saprò dire le reali differenze, già a suo vantaggio il rumore inesistente e te lo dice uno che ci fa molto caso anche se già il mio era impercettibile, questo non lo si sente davvero minimamente, per il resto ti faro sapere.....................
bello sto topic...
ahhauuahauhahh
ma sti ski...adesso chi li vende???????????
mmmhh....il post è vecchio di 2 anni........!!!
credo che coral farm abbia chiuso...il sito non c'è più...e dei reverso non ho sentito mai nulla e mai visto....anche xkè le foto non ci sono più......c'è ancora qualche reverso in giro??? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |