Visualizza la versione completa : volatilizzati !!
darklex92
09-04-2008, 15:41
raga è successa una kosa inkredibilee...qualke giorno fa cominciai a notare che gli avannotti continuavano sempre piu a scomparire dalla sala parto....e io mi sono detto che forse ela solo un illusione...mha...da quel giorno ad oggi continuavano sempre piu a scomparire fino a che non ne è rimasto nemmeno uno...ma come è possibile una cosa del genere?epppure i fori per il ricambio dell acqua della vaschetta non erano larghi abbastanza da farci passare gli avannotti....sono disperatoo #06
Paolo Piccinelli
09-04-2008, 16:24
...evidentemente saltano... di che specie sono?
darklex92
09-04-2008, 16:56
"erano" dei nigrofasciatum(albini se si ppuo dire)....ma n credo che sia per quel motivo perche l ultimo della serie non nuotava fino a 5 minuti prima che scomparisse....sbatteva solo la coda....
nonsono abbastanza larghi perchè ci passino ma abbastanza larghi perchè i pesci all esterno li risucchiassero.
io l ho visto fare a volte.
in vasca hai solo i genitori degli avanotti?
la domanda piùù che altro è: perchè perdersi le cure parentali dei nigro e mettere i piccoli nella sala parto?
darklex92
09-04-2008, 18:44
si ho anche altri pesci....per rispondere all altra domanda dico che ho provato a lasciarli due volte con i genitori ma se li mangiano subito o quasi....allora come devo fare per nn farli risucchiare la porssima volta?cavolo sono stato fregato da un trucchetto....furbi sti mostriciattoli :-))
puoi allestire una vaschetta da 20 litri con un filtrino a zainetto o uno ad aria fatto da te.
lo fai maturare e alla prossima figliata li metti lì.
darklex92
09-04-2008, 20:31
ok speriamo bene....grazie e alla prossima :-))
impertinente
10-04-2008, 09:25
Rispondo alla tua domanda,senza chiederti perchè li hai messi in sala parto, se l'hai fatto un motivo ci sarà.
Se hai dei Botia possono essere loro, nel mio acquario spesso mi succhiano i piccoli di ancistrus. Sono comunque altri coinquilini che li aspirano e li mangiano...gnam gnam... #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |