Visualizza la versione completa : verme rosso !!!!!!!!!
ciao intanto!!!!
dalle rocce e sbucato fuori un verme rosso con peli, lungo più o meno 10 cm,con quattro antenne!!!!!
mi fa danni? #12
non riesco a fare delle foto!!!!!![/i]
ALGRANATI
09-04-2008, 21:11
mauridj, se ha le antenne è un eunice.......lo devi ammazzare....assolutamente ;-)
#12 #12 #12
mi sapette consigliare qualche trappola per beccarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!
pippo1971
10-04-2008, 20:59
#12 #12 #12
mi sapette consigliare qualche trappola per beccarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovresti individuare la roccia dove ha la tana, e tirarlo fuori dal buco facendo attenzione a non spezzarlo xke se ti rimane il pezzo della testa o della coda, lui cresce di nuovo. a limite x sicurezza spacca la pietra dove ha il buco -e11 -e03 -92 -97b e lo fai uscire. ciao e buona fortuna.
alessio1977
10-04-2008, 21:06
se riesci a individuare la roccia, tirala fuori dall'acqua esce da solo,
se non esce -92 -92
ciao ale ;-)
oppure se non esce potresti anche immergere la roccia in acqua bollente per un pò.... così morirebbe ;-)
intanto grazie per le info.!!!!!!!!!!!
il problema e che non riesco a tagliere la roccia dalla vasca perche ci sono quasi tutti gli animali attaccati!
mi sa che ci convivo #12
ma volevo sapere se pottevo aggiungere un lysmata, ho me lo fa fuori?
Vegeta82
26-04-2008, 16:13
mauridj, non è nemmeno detto che ti farà danni comunque il lysmata inseriscilo non dovrebbe dare problemi
da quel che ho letto (spero di non averci mai nulla a che vedere) in cattività più mangiari lumache e coralli
TWN-TRWN
27-05-2008, 00:01
Secondo me dalla descrizione potrebbe più che altro essere un Hermodice a parte le antenne:
http://www.mapa.es/pesca/img/rmarinas_mapa/galeria_lapalma/241gusano.jpg
E' questo per caso? L'eunice non risulta che sia peloso...
TWN-TRWN, no!!!
non e questo ma ho visto qualche foto su google ed e proprio un eunice!!!!!!!!!
alessio1977
30-05-2008, 00:43
in cattività più mangiari lumache e coralli
anche in vasca #36#
TWN-TRWN
30-05-2008, 11:35
TWN-TRWN, no!!!
non e questo ma ho visto qualche foto su google ed e proprio un eunice!!!!!!!!!
Allora potrebbe essere un eunice di questo tipo
http://www.garfnet.com/fish/worm1.jpg
Diverso dalla specie che ho trovato io :-) e a dire la verità non pensavo ci fossero tipi di eunice con le zampe fatte come questo...
TWN-TRWN, molto simile si!!!!!!!
una volta lo stuzzicato con un legnetto m.......a se attaccava con i morsi,e un animale molto aggressivo!!!!! -20
grazie!!!! ;-)
TWN-TRWN
31-05-2008, 02:46
TWN-TRWN, molto simile si!!!!!!!
una volta lo stuzzicato con un legnetto m.......a se attaccava con i morsi,e un animale molto aggressivo!!!!! -20
grazie!!!! ;-)
Di nulla ;-)
A quanto pare allora è diverso anche nei comportamenti rispetto al mio visto che io non l'avevo mai visto e non usciva mai...
Tempo addietro però un utente aveva fotografato un eunice in vasca di questo colore e addirittura usciva fuori quando metteva del cibo in vasca...
meglio che lo tiri fuori fidati...magari ora che è piccolo fa pochi danni...ma cresce parecchio e....addio gamberi,granchi e piccoli pesci
TWN-TRWN
01-06-2008, 17:31
meglio che lo tiri fuori fidati...magari ora che è piccolo fa pochi danni...ma cresce parecchio e....addio gamberi,granchi e piccoli pesci
e aggiungerei anche coralli :)
Direi che è peggio di una cicala, molto peggio...
raga.aparte tirare fuori la roccia (non posso)ce un altro sistema?
ancora grazie
TWN-TRWN
02-06-2008, 12:14
Che io sappia non esiste nessuna trappola in quanto una nassa sarebbe del tutto inefficace con un verme...
Se è molto corto magari puoi anche sperare con una nassa abbastanza grossetta ma non darei molta fiducia a questo metodo.
Di conseguenza penso proprio che l'unica soluzione sia tirare fuori la roccia purtroppo. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |