Visualizza la versione completa : test per fertilizzanti
Dolphin206
09-08-2005, 17:39
ciao a tutti
vorreei sapere se esiste un test per sapere se il fertilizzante è abbastanza,poco o troppo.
per il CO2 ho visto che esiste della askoll...va bene?mi sembra che si chiami CO2 controll
che ne dite?
ciao...
esiste il test del ferro... per gli altri valori no... cmq è un indicazione... se lo prendi prendi o Tetra o JBL non sera...
Per il CO2... non sono mai molto affidabili, io uso il calcolo che mette in relazione pH e KH... tanto ' affidabilità è la stessa, almeno non lo pago...
ciao!
Dolphin206
09-08-2005, 17:48
adesso vado a vedere su acquaingros e poi ti faccio sapere.
in che senso metti in relazione ph e kh? che risultati ottieni? #24
http://www.tombraiders.it/public/membri/Fabio-Rasa/Testdellacqua!.zip
questo l' ho fatto io su excel... metti i dati della tua vasca in alto...
poi metti la data e tutte le misurazioni che hai fatto...
automaticamente il programma ti calcola Co2 in MG/l , O2 (molto approssimata) e bolle al minuto (non le contare)
ciao! :-))
Dolphin206
20-08-2005, 11:53
ho letto da qualche parte che si possono mettere in relazione anche Ph e Gh e trovi il Kh... ne sapete qualcosa? #25
ho letto da qualche parte che si possono mettere in relazione anche Ph e Gh e trovi il Kh... ne sapete qualcosa? #25
No.....sono in relazione ph, kh e co2.....
io ho il test co2 della askoll, ma mi sembra poco preciso.se le tue tasche te lo permettono puoi comprare un phmetro che fa si che non ti si inacidisca l'acqua.
l'askoll non è preciso, infatti, io mi trovo molto bene con il dennerle test permanente....spacca la virgola ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |