PDA

Visualizza la versione completa : femmina autonoma

manilosz
09-04-2008, 00:29
tornando a casa questa sera guardavo la femmina di betta, con la sua pancia gonfissima, e ho notato che aveva fatto un piccolo nido di bolle, guardo meglio e vedo delle palline bianche...uova!!! aveva fatto tutto da sola e a meno del maschio, il problema che il maschio è ancora separato allora l'ho inserito.

pur avendo avuto prole precedente insegue la femmina ma non riesce a farsi capire per il fatidico abbraccio per l'inseminazione delle uova, vediamo se questa notte gli porti consiglio...chissà... la femmina ha delle perdite di uova che lei raccoglie e attacca alle bolle del nido che ha creato.

sabryina
09-04-2008, 01:15
Mamma mia, fossero così tutte le femmine!!!

Ma così non sono state fecondate.. #24

manilosz
12-04-2008, 20:58
la situazione dei separati in casa non migliora......
la femmina provoca il maschio e poi scappa e si rifugia tra le piante,
il maschio ha fatto il nido bello grande , la cerca per portala sotto al nido, ma una volta raggiunto la femmina scappa, ha una pancia gonfia di uova, sembra un po' tonta.
se rimanesse vicino al maschio il gioco sarebbe fatto, ma invece si allontana, e dire che il maschio non la morde per sottometterla.....
quindi sarebbe un accoppiamento meno doloroso.

killer
12-04-2008, 22:57
puo daRSI CHE LA FEMMINA NON SIA Pronta comunque è questione di giorni.

manilosz
13-04-2008, 17:29
quasta mattina finalmente hanno realizzato l'accopiamento, la piccola aveva una pancia enorme....avevo avuto altri accoppiamenti di betta ma la femmine non avevano pance cosi' grandi.
per quel motivo mi sono preoccupato, ho visto le uova che rilasciava erano piccolissime ne espelleva a volonta'.

cubitalo
18-04-2008, 16:22
in bocca al lupo....
hai preparato già per alimentare i piccolini una volta che avranno consomato il sacco vitelino?