Visualizza la versione completa : Danio rosa + Discus
come da oggetto , volevo sapere se è possibile una convivenza .
Mi pare abbiano esigenze diverse risp ai valori dell'acqua..se non erro questi sono i valori piu adatti a loro
Temp. 24° / 27° Durezza 5° /20° dGh PH 7 / 7.5...cmq sono pacifici...
beh io avrei ph 6.8 gh 6/7 kh 4 . mi preokkupa la temperatura .
si si, mi sa che li cuoci!! #22 :-D
ma i danio non sono un pò agitatelli per stare con i discus?
più che altro sono colorati artificialmente #07
Adesso vado a vedere che pesci sono #18
sono dei simpatici pesciolini di branco, la colorazione originale è striata bianco e nero...
rimango dell'idea che sono un pò agitati per stare con i dischi
Sono pesci in continuo movimento... per me non i compagni ideali anche se la convivenza potrebbe essere possibile, diciamo che si adatterebbero.
io non te li consiglierei scarlet i danio con i discus #24
poi i Brachydanio sono originari del sud est asiatico e hanno bisogno di un'acqua piu' fredda.
mmm volevo fare un bel branchetto di danio e cardinali per dare un po' di colore e movimento . valutero' ma credo di prenderli anche se inizialmente pokini (10) .
scarlet ti paicciono i Hemigrammus erythrozonus?
intendi tipo i cardinali ma senza colore e con una leggera striscia rossa ?? se son quelli , anche magari insieme ai cardinali .
si si sono quelli.
infatti se li metti nella stessa vasca con cardinali fanno un branco a parte quindi è molto bello esteticamente
scarlet, io sono per il "biotopo"....
beh il biotopo per discus nn mi attira molto ma solo se fossero stati wild .
la vasca è ben arredata anche con piante che nn fanno parte del biotopo amazzonico per cui .... intanto la vasca matura e ho ancora qualche periodo per pensare a cosa mettere .
scarlet, ma non è quella che hai nel profilo? Comunque anch'io ho alcune anubias che non c'entrano nulla,però per la popolazione sono voluto rimanere sul sud america.... ;-)
scarlet, ahhhh....e quindi stai preparando un'altra "vaschetta" per i nostri amati!!!!
A cosa pensi in particolare?Come l'hai allestita? ;-)
apriro' un post in foto dell'acquario per discus , mettero' foto etc . la vasca sta in maturazione .
non vedo l'ora scarlet -b01
scarlet ma pepot?
un po' di tempo fa ho gli ho scritto un mp e mi ha detto che è un pochino impegnato in questo periodo...
beh si credo sia un po' impegnato , come anche io ... ultimamente mi sto collegando poko e di mattina settimanale , mai .
capisco infatti quando c'era anche pepot facevamo il trio ti ricordi :-))
scarlet alla fine cosa hai scelto?
ancora nulla : ho visto anche delle petitelle georgia nn male e i bei cardinaloni . nn so se mettere danio , petitelle e cardinali o solo cardinali e petitelle .
Quei tre pesci insieme non li metterei neanche in un acquario da 1000 litri, piuttosto uno solo ma 300-400 soggetti.
quali intendi dei tre michael?
A seconda della dimensione, 300-400 se sono cardinali, meno se sono petitelle e anche nel caso dei danio perché si muovono in modo davvero frenetico.
opterei , se così , per i soli cardinali . in pratica per adesso 4 discus , 50 cardinali , 20 caridine (gia' presenti) e 2 ancy (gia' presenti) .
I petitella secondo me danno fastidio ai discus....sono troppo rapidi!! Io rimarrei sui cardinali....
A seconda della dimensione, 300-400 se sono cardinali, meno se sono petitelle e anche nel caso dei danio perché si muovono in modo davvero frenetico.
fighet michael -05 -05 -05 e dove li trova scarlet 400 cardinali :-D :-D :-D
hermes.desy
27-04-2008, 17:08
fighet michael -05 -05 -05 e dove li trova scarlet 400 cardinali :-D :-D :-D
Al prossimo conclave... :-D :-D :-D
devo andare in almeno in 4 negozi e comperarli tutti in blocco .... e nemmeno ci arriverei .
400 cardinali... basta ordinarli e comunque 400 sono MOLTO meno di quello che uno crede otticamente. A Milano li trovi nei negozi.
scarlet, ma in quanti litri?Mi sono perso.... :-))
qui a Salerno nn li trovi , nn è molto in voga l'acquariologia .
in 400 litri .
-05 -05 -05
400 cardinali in 400 litri più i discus?? nn l'avrei mai pensato...
ma 400 cardinali ??neanche io pensavo a così tanti più i discus #17
scusa michael ma se sono 400 litri (lordi ?) e ci mette 400 cardinali sarebbe 1 cardinale a litro + i discus, piante, legni, rocce ecc ecc...
non sarebbero troppi? -05 -05
kakashi, penso che la vasca di scarlet sia piuttosto spoglia,vedendo quella già allestita... #24 quindi magari non sono 400 litri troppo lordi.
Comunque io ne metterei 150 al massimo...scusate ma devono essere un branco di contorno, non l'attrazione della vasca...
Infatti io parlavo di una vasca da 1000 litri.
..."Quei tre pesci insieme non li metterei neanche in un acquario da 1000 litri, piuttosto uno solo ma 300-400 soggetti."...
ah ok infatti michael mi sono preso un colpo!!! -05
pensavo ma come fa a mettere 400 cardinali in 400 litri anche se fossero netti -05 -05
adesso dico la mia io ci metterei 8/9 pesciozzi blu diamod da 6-7 cm (non sono tanto esperto ;-) quindi non proprio piccolini) e un branco di caridini e basta... #36#
Puffo per adesso ci poggio i discus che ho gia' , nell'attesa di toglierli . vorrei mettere un branchetto (6) di snake o diamond o leopard .... cmq un monotipo , le caridine che ci sono gia' con gli ancy e una 30ina di cardinali .
certo che è un sogno 400 litri di vasca ....ma sei al piano terra???
bravo scarlet anche io, nella mia prossima vasca che dovrebbe essere 500lt ho intenzione di metterci discus solo dello stesso tipo e credo degli snake....
no al secondo ma ho una trave portante al centro del salone .
tutte le fortune le avete voi :-D :-D
Puffo, Sei geometra!!!Fai una bella modifica al progetto e fai un bel vascone!!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |