Visualizza la versione completa : filtro esterno
e' da pochi mesi che posseggo un filtro esterno tetra 700 ho sempre avuto a che fare con i filtri interni... chiedo a chi e' piu' esperto e' normale che quando stacco il tutto per pulire le spugne al riavvio scende in acquario un po di schifezze... alghe credo che ristagnano nei tubi di uscita in vasca dell'acqua... non fara' male hai pesci e poi non posso evitarlo io ricordo che quando avevo il filtro interno il tubo di uscita lo toglievo e con lo scovolino lo pulivo ma ora e' impensabile... -b09
ennia67, è assolutamente normale e non è dannoso per i pesci, ma se proprio ti da fastidio, prima di far ripartire il filtro puoi mettere una calza di nylon da donna all'uscita del filtro in modo da raccogliere tutto lo sporco che esce. ;-)
#19 ops non ci avevo pensato ...
#36# faro' sicuramente cosi'
chiedo ancora...
ho messo nel mio attuale allestimento la sabbia finissima... non riesco a sifonare il fondo altrimente pesco anche la sabbia
...sul fondo si fermano in sacco di detriti delle radici che ho in vasca ma come faccio a eliminare questi residui antiestetici visto che la sabbia e' bianca e i detriti marroncini!!! -05 ????
Devi sifonare pazientemente, stando molto attento!
Un po' di sabbia verrà aspirata, ma in minima parte. Al massimo, dopo qualche mese, la reintegri.
Per quanto riguarda la sporcizia che esce dal tubo al riavvio è normalissimo, devi vedere come festeggiano i miei cory e le red cherry! -11 :-D
stavo scrivendo da un'altra parte ma poi ho pensato che forse questo e' il posto piu' appropriato
-b09 -b09 -b09 -b09 -b02 -b02 -b02
ho pensato di abbassare il pescaggio nell'acquario del filtro
il mio acquario e' artigianale ed e' alto 65cm
il pescaggio del filtro rimane sospeso e non pulisce a sufficienza secondo me la parte bassa ... vorrei provare ad abbassarlo che ne dite attualmente dista dal fondo sabbioso di 15cm vorrei portarlo a 5 cm dalla sabbia in fondo nei filtri interni la bocchetta di aspirazione e' a 2/3 cm dalla sabbia
che ne pensate??
qualcuno ha gia' sperimentato?? -b02
oggi ho sifonato la sabbia con piu' cautela il risultato e' migliore ma lontano daal perfezione forse devo anche pensaare ad una modifica nel sifone -91
nessuno che mi dica qualche dritta..... #13
se le risposte non arrivano subito è normale, questo è un forum non una chat...... ;-)
comunque hai il pescaggio eccessivamente alto, dovresti abbassarlo, ma non troppo altrimenti rischi di aspirare anche la sabbia.
la tua firma dice tutto io sarei avida di ascoltare.... :-))
cmq grazie per avermi dato retta #12
io attendo ;-)
non credere però che abbassando il pescaggio risolvi il problema dei detriti sul fondo...........quelli ci saranno comunque e ci sono in tutti gli acquari, ovviamente il problema è più evidente in acquari con fandali bianchi. Non cercare la perfezione, perchè in questo hobby la perfezione non esiste o esiste per pochi istanti. ;-)
;-)
ero abituata al ghiaino che si sifona piu' facilmente ... #13
adesso con sabbia bianca si vede tutto di piu'...ma ripeto voglio abbassare il filtraggio e poi devo modificare il sifone per tirar su il piu' possibile almeno ogni tanto altrimenti fa schifo -05 :-(
Luca 1969
15-04-2008, 09:34
ero abituata al ghiaino che si sifona piu' facilmente ... #13
adesso con sabbia bianca si vede tutto di piu'...ma ripeto voglio abbassare il filtraggio e poi devo modificare il sifone per tirar su il piu' possibile almeno ogni tanto altrimenti fa schifo -05 :-(
Anche io avevo sabbia bellissima bianca e finissima.
Era bella solo all'inizio poi sempre sporca, sono andato avnti 3 mesi è ho rifatto tutto mettendo un ghiaino scuro e finalmente l'acquario è bello!!
Togli la sabbia è ingovernabile!
me ne sono accorta subito e' che devo un po' risparmiare... sembra ridicolo ma ho fatto una serie di acquisti per questo acquario che poi non sono serviti tipo rocce e legni in abbondanza che ora .... aspetto un po'prima di cambiare ancora qualcosa. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |