PDA

Visualizza la versione completa : CRINOIDE

MarcoPalmerini
08-04-2008, 19:53
La foto non è il max, ma vi assicuro che il rosso è molto acceso ed è un filtratore. Il negoziante mi ha detto che non è molto longeva... avete esperienze ed il nome ?

Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/non_ricordo_il_nome_321.jpg

ale_nars
08-04-2008, 20:41
mi pare un crinoide,non vive in acquario.

MarcoPalmerini
09-04-2008, 09:06
mi pare un crinoide,non vive in acquario.

Si mi ha detto che non è longevo, ma ha parlato di circa un anno...

Cosa intendi che non vive in acquario ?.... mi dura una settimana ?...

ale_nars
09-04-2008, 11:33
credoche non sia possibile nutrirlo,campa finchè non muore di fame,magari trova qualcosa in vasca,ma non è sufficente,non so quanto ti camperà,è uno di quegli animali sconsigliati che sarebbe meglio lasciare in mare...tanto non campano,perchè ci spenderci i soldi e ridurre drasticamente le loro aspettative di vita?

MarcoPalmerini
09-04-2008, 11:58
credoche non sia possibile nutrirlo,campa finchè non muore di fame,magari trova qualcosa in vasca,ma non è sufficente,non so quanto ti camperà,è uno di quegli animali sconsigliati che sarebbe meglio lasciare in mare...tanto non campano,perchè ci spenderci i soldi e ridurre drasticamente le loro aspettative di vita?

hai ragione...
rientriamo nel solito discorso del negoziante e della corretta informazione. I miei due errori sono stati :
1) credergli
2) siccome ne aveva solo uno e li aveva venduti tutti, non ho avuto la pazienza di informarmi meglio prima di acquistarlo per paura che vendesse anche l'ultimo... ( il prezzo era abbastanza basso)

ALGRANATI
09-04-2008, 21:10
MarcoPalmerini, purtroppo è uno di quegli animali da non comprare asssssssolutamente.
animale stupenda ma assolutamente non mantenibile in vasca #07

luigi ferrari
15-06-2008, 21:50
Io ne ho uno da tre mesi circa, lo nutro due tre volte alla settimana con ZOOPLANKTOS-L brightwell aquatics, fino ad ora mi sembra che stia bene, non ha mai perso braccia e si muove, ma tutto sommato non è un granchè, sta fermo sempre in una zona poco illuminata, a volte lo vedi spostato di una decina di centimetri in alto o in basso o di lato, ma i movimenti avvengono la sera e molto lentamente, per il resto sta sempre fermo a parte quando gli do da mangiare, in quei momenti muove lentissimamente le braccia.

Luigi

MarcoPalmerini
15-06-2008, 22:40
ed infatti il mio crinoide non c'è più...

Frank Sniper
16-06-2008, 07:35
peccato aveva dei colori spettacolari... -20

Alessandro Falco
17-06-2008, 01:41
stavo proprio per scriverti che lo vedevo piu' di la che di qua... -28d#
mi dispiace..

Djvadolo
11-02-2009, 04:41
bei colori mi dispiace anche a me molto..... -20 -20 -20 guarda sparerei hai negozianti quando vendono queste cose....senza drti niente...e capitato a me con dei pesci aggressivissimi....anche se lo sapeva non mi diceva un ca...o come mi da fastidio.....e da denunciare....poi dicono che ji animali si estinguono -20 -04

Djvadolo
11-02-2009, 04:41
bei colori mi dispiace anche a me molto..... -20 -20 -20 guarda sparerei hai negozianti quando vendono queste cose....senza drti niente...e capitato a me con dei pesci aggressivissimi....anche se lo sapeva non mi diceva un ca...o come mi da fastidio.....e da denunciare....poi dicono che ji animali si estinguono -20 -04

ilmassa
21-07-2009, 12:10
dovrebbero essere nutriti di continuo....
hanno bisogno di buio
corrente giusta e da direzioni diverse
hanno bisogno di temperature basse
hanno bisogno di apporti di calcio elevatissimi!
non sopportano affatto inquinamento
sono in generale strutturalmente molto fragili e nella cattura si spakkano sempre qualcosa!

lassiamoli perdere che è meglio.......

luigi ferrari
21-07-2009, 12:25
In linea generale è forse vero, comunque il mio ha ormai un anno e 4 mesi e toccando ferro, se la cava, gli do da mangiare 2 volte alla settimana plancton, tutto sta solo nel caso, se quello che compri è arrivato bene ti campa altrimenti no, mi sa che sui crinoidi ci sono veramente tante idee, ma la realtà è semplicenete quella: sano ti vive, non sano ti muore.
Certamente è difficile comprarne uno che si adatti bene, se però capita, non è certamente più difficile da allevare di molti coralli (tubastraea).

ilmassa
21-07-2009, 14:08
quoto luigi
lo stato dell'animale è fondamentale!!!
se sta bene dall'inizio sei già a metà dell'opera!

Albe
11-10-2009, 20:36
al mio sono anche ricresciute le zampe rotte! dopo molto morì xkè ci furono scombussolamenti dei valori in vasca! mangiava elos svc spruzzato con 1 siringa

Albe
11-10-2009, 20:38
al mio sono anche ricresciute le zampe rotte! dopo molto morì xkè ci furono scombussolamenti dei valori in vasca! mangiava elos svc spruzzato con 1 siringa