Visualizza la versione completa : Cosa non và
pclaudio
08-04-2008, 18:09
Pochi giorni dopo il rifacimento del mio acquario, per i motivi che sapete, anche mio fratello ha deciso di farne uno da 100 lt, l' ho seguito praticamente io riempimento osmosi remineralizzata inserimento batteri, inserimento piante circa il 60% della superfice del fondo, dopo 3 settimane inserimento coppia colisia, dopo un altra settimana ins. 8 rasbora, la settimana sucessiva insrito 8 platy. Valori attuali:
pH 6,8
KH 4
GH 7
NH3/4 0
NO2 0
NO3 10
CO2 12 bolle/min
I plati a circa 10 gg dall inserimento 1 ha cominciato a stre in disparte, usciva solo per mangiare, poi neanche per quello, in concomitanza un altro incminciava a stare in disparte il giorno dopo il primo moriva, il 2° incominciava a non mangiare e un terzo iniziava a stre in disparte il giorno dopo il 2° morto, oggi il 3° inizia a non mangiare più e un altro inizia a stare in disparte.
Cosa cavolo stà succedendo, non ho mai visto una cosa del genere.
qualcuno ha un idea
Grazie
ciao ,hai mai notato un dimagrimento anche esagerato?inappetenza,resèpirazione accellerata?il solo sinotmo dello stare in disparte purtroppo non mi 'e di granxde aiuto...nn hai notato null'altro?i valori che hai scritto sono controllati recentemente?
pclaudio
09-04-2008, 19:56
valori riportati sono recentissimi, inizialmente stanno in disparte e escono per mangiare, dopo qualche giorno, non mangiano più, e un paio di giorni dopo ciao
morti cosi' rapèide possono far deporre per nematodi intestinali,del tipo capillaria anche se solitamente comrare un rapido dimagrimento.
pclaudio
10-04-2008, 17:29
Non mi pare dimagriscano ed è del mio stesso parere anche mio fratello che li vede tutti i giorni.
Se quello che pernsi è esatto, come trattarlo, gli ho già detto di somministrare aglio, io ogni tanto lo faccio a scopo preventivo, finora non ho mai avuto problemi di parassiti intestinali, aspetto i tuoi consigli.
pclaudio
16-04-2008, 18:58
Consigli nisba?
scusa il ritardo ,purtroppo ho avuto problemi..come stai risolvendo al cosa?
pclaudio
21-04-2008, 18:29
Abbiamo allestito una vasca di quarantena 15 LT e trattato con un prodotto della JBL di cui in questo momento non ricordo il nome, tratta corrosione, infezioni intestinali e parecchiae altre cose, si può fare un bagno concentrato per un periodo breve circo 30 min, o più diluito per 4 giorni, abbiamo optato per il secondo e sembra dare ottimi risultati.
Ciao e grazie
appena puoi riesci a dare il nome del medicinale usato?? grazie.
pclaudio
23-04-2008, 18:13
Il prodotto utilizzato è il Furanol dell JBL, al momento il trattamento effettuato è dato esito favorevole, e il Platy è statorimesso nell acquario di comunità
ok grazie.hai usato un ottimo medicinale che soltiamente vien usato in caso di infezioni agli organi interni.ottimo lavoro.
pclaudio
24-04-2008, 18:54
A mali estremi estremi rimedi, documentandosi un pò, in casi quasi inspiegabili come questo, era forse l' unica soluzione possibile.
Ho letto su questo forum ed altri, che in casi simili, consigliano quasi sempre il flagil, (che è un vero farmaco) ma forse troppo specifico, se non si ha una diagnosi certa, mentte il Furanol, semba aver un ampio spettro di azione, comunque sono stato ben consigliato.
Ciao e grazie per l' interessamento.
l'equilvalente del furanol prodotto della sera e' il bactopur direct entrambi infatti sono prodotti medicali a tutti gli effetti e nn sempre nei negoxzi di acquarioflia ,almeno per il bactopour direct,lo danno con facilita' chiedendo la ricetta medica(veterinaria),puo' darsi che io abbia trovato qullo piu' fiscale ,cmq dialogando con biologi sera ,pare essere prorio cosi'.ciao lele
pclaudio
27-04-2008, 18:37
Come ti dicevo, sono stato ben consigliato, il negozio nel quale mi servo solitamente, è gestito, da 3 persone, una delle quali è veterinario e ha il suo ambulatorio praticamente a fianco al negozio di acquariofilia. il problema è che a causa traffico e distanza, per mè è difficoltoso da raggiugere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |