PDA

Visualizza la versione completa : CO2 e collegamenti...

Lupin_1981
08-04-2008, 17:54
Ciao a tutti, ho acquistato l'occorrente per collegare la bombola ricaricabile che ho acquistato al diffusore askoll...

Premetto che ho:
1) La bombola ricaricabile da 4 Kg
2) L'adattatore da bombola non ricaricabile a ricaricabile
3) Il riduttore di pressione con valvola a spillo della Askoll
4) Elettrovalvola Ruwal
5) Diffusore a pietra porosa Askoll

E' giusto collegarli in questo ordine? Ho provato a collegarli in questo ordine, senza stringere a morte l'adattatore, poi ho collegato il riduttore di pressione askoll, poi al filo nero che esce dal riduttore ho collegato l'elettrovalvola e a quest'ultima ci ho collegato il diffusore...

Apro la bombola... e la CO2 usciva da tutt'altra parte... Sembra uscisse dallo spazio tra la bombola e l'adattatore...

dove sbaglio??

Wmilan
08-04-2008, 18:19
Guarda bene la freccia sull'elettrovalvola che indica la direzione del flusso!!

Ps.Come l'hai moltata l'elettrovalvola?Semplicemente interposta tra 2 pezzetti di tubo?

Lupin_1981
08-04-2008, 18:35
Si, perchč?

Wmilan
09-04-2008, 12:45
Perchč io c'ho provato pių volte, mettendo del teflon sui giunti, ma c'era sempre perdita di Co2 quando il flusso era interrotto.
La mia era un'elettrovalvola Aquili.

Mariolino62
09-04-2008, 18:14
Wmilan, se dice che la perdita č tra bombola e adattatore non vedo che c'entri l'elettrovalvola.... magari ora dico una fesseria, ma credo che tra bombola e adattatore ci vada una guarnizione....

Lupin_1981
09-04-2008, 21:36
Grazie ragazzi, era soltanto da stringere di pių l'adattatore collegato alla bombola ricaricabile...