Visualizza la versione completa : AcquaPortal Photo Contest sponsored by Hydor
Sono lieto di comunicarvi che AcquaPortal organizza un nuovo concorso in colaborazione con Hydor che ha messo in palio dei bellissimi premi.
Si tratta di un concorso fotografico, pertanto verranno premiate le foto più belle.
Partecipare è facilissimo, basta mandare le foto per mail. Ognuno può mandare tre foto per ogni categoria (totale tre categorie).
Per tutte le info nel dettaglio ed il regolamento clicca qui:
http://www.acquaportal.it/concorsi/Photocontest-08/
Un ringraziamento ad Hydor per i premi messi in palio ed a tutti quelli che invieranno le foto!!
Ciao Marco!
Iniziativa lodevole come ci si attende ormai da AP. #25 #25
Leggendo il regoolamento del concorso, ho fatto caso che la giuria è composta, almeno nei nomi che ho riconosciuto, più che altro da appassionati di acquario marino (oltre che di fotografia, naturalmente ;-) ). Non vorrei che questo fosse penalizzante per noi del dolce, non soltanto ai fini della scelta dei vincitori, quanto ancor di più ai fini dell'iscrizione stessa al concorso.
Preferirei, se fosse possibile (ma non vedo controindicazioni), l'inserimento di uno, o meglio, più giurati con spiccata preferenza "dolciofila".
Ciao Raoul
Ciao Zietto c'è un po' di tutto nella giuria.
Io sono neutro, Rosetti è dolce, Ronchi è marino, Porrati è dolce, Sozzani e Daturi sono due fotografi subacquei... Alessia è un insegnante di fotoritocco ;-)
Marco AP
08-04-2008, 18:58
Non vorrei che questo fosse penalizzante per noi del dolce
Questo non succederà, non ti preoccupare :-)) Io e Porraz ci faremo rispettare! ;-)
Cmq, la scelta, dipenderà molto da quello che ci manderete. Poi sicuramente ognuno della giuria avrà i propri gusti e penso che un acquario marino potrebbe avere più possibilità di vincere nella categoria macro (La natura nel dettaglio), mentre un acquario d'acqua dolce ha più possibilità di vincere in quella "Oltre il vetro". Questo è naturalmente un mio pensiero. Penso anche che le foto spesso sono fatte per stupire e alla fine potrebbe capitare proprio il contrario. Magari per la categoria macro ci viene inviata la foto macro di una bollicina di ossigino che esce da una foglia e che rispecchia perfettamente un discus che passa nelle vicinanze... cioè, sarebbe il massimo... -05 e a quel punto ci possono mandare anche mille macro di coralli con i polipi tutti estroflessi... ma anche se belle, non sarebbero originali come la foto del dolce.
Ripeto... sono solo supposizioni e mie considerazioni e penso che tutti quelli della giuria siano in grado di dare un giudizio serio e di non farsi influenzare particolarmente dalle proprie "preferenze acquariofile", che cmq sono ben bilanciate a mio avviso.
Ciao ;-)
Azz che gaffe #12
Ero convinto che Rosetti e Porraz fossero salati #13
Oh, ma di Marco AP ero strasicuro!!!
Anche Mauro che leggo ogni tanto "liggiù", mi sembrava fosse deviato per il lato saporito dell'acqua!!
Ritiro tutto quello che ho detto sopra e comincio a preparare le foto :-))
NPS Messina
08-04-2008, 23:00
Rosetti è dolce, Porrati è dolce,
dai che comunque di foto ne capiscono (di acquari dolci non saprei :-D :-D )....
scherzo :-))
Ritiro tutto quello che ho detto sopra e comincio a preparare le foto
Mi raccomando non mandare delle schifezze! :-D
Paolo Piccinelli
09-04-2008, 16:45
Io sono neutro, Rosetti è dolce
...detta così è MOLTO EQUIVOCA... #13 #13 #13 :-D :-D :-D
Marco AP
09-04-2008, 17:15
Io sono neutro, Rosetti è dolce
...detta così è MOLTO EQUIVOCA... #13 #13 #13 :-D :-D :-D
:-D :-D
NPS Messina
09-04-2008, 23:11
Smettetela di spammare o vi banno, quello che fate in privato sono fatti vostri.
Smettetela di spammare o vi banno, quello che fate in privato sono fatti vostri.
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Comunque ottima iniziativa, solo una domandina.... Le foto dovranno essere scatti naturali, sia digitali che digitalizzati, o anche ritoccati?
Marco AP
10-04-2008, 11:20
Ritoccati assolutamente no. Si possono perfezionare un po', tipo contrastarli o schiarirli se necessario, ma null'altro. Ciao ;-)
Ok, grazie Marco... Quindi vanno bene in analogico digitalizzati, giusto?
Marco AP
10-04-2008, 14:28
Che intendi per "analogico"?
Basta che ci mandi la scansione ;-)
Okkkkkkkkkkkkkk, era proprio quello che volevo sapere!! Grazie di nuovo. :-))
Ci sono arrivate delle foto piccole! Mi raccomando non più piccole di 800 pxl altrimenti non si riescono a giudicare bene! ;-)
Ussignur.... Già sono iniziate? tocca mettersi al lavoro allora...
Certo dall'8 aprile, c'è tempo fino al 30 maggio.
Forza al lavoro con ste scansioni! :-))
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Prima bisogna fare gli scatti, poi lo sviluppo, la cernita e dooooooopo le scansioni... ;-)
Marco, un'ultimissima cosa... Nel bando c'è il nick obbligatorio, che verrà reso pubblico... C'era anche l'anno scorso, poi invece non fu messo... Quest'anno? Lo metterete sicuramente o ci sarà un ripensamento? E' solo ed esclusivamente una curiosità, sia chiaro.
4Angel, se l'altro concorso non l'abbiamo messo è stato per una carenza immotivata. Non c'è motivo di non metterlo... hai fatto bene a farlo presente così quest'anno mi ricorderò di inserirlo... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |