Visualizza la versione completa : killi in 120 l.
volevo chiedervi se degli zanzibar potessero stare con caridine,corydoras,palty e tricopsis vittata.(non uccidetemi se trovate la cosa ridicola).
mmicciox
08-04-2008, 15:45
killy e caridine #07 per la mia esperienza personale
le caridine sono l'unica cosa che posso togliere.è per gli altri pesci il problema.
solidred
08-04-2008, 16:02
fritturina iuuuuu #07
Tropheus, Pseudotropheus, Astronotus un pò di Pterophillum et voilà la nuova ricetta e' pronta!!
Lascia perdere non fa per te.
Take care
Marco Vaccari
08-04-2008, 22:16
.....boh!...... hai i trichopsis vittata che sono dei pesci bellissimi, dal comportamento eccezionale!.... con quegli occhi azzurri sempre attivi!... metterli assieme a platy.... corydoras e caridine!......... e magari a nothobranchius guentheri!!!! -71
....per una volta (evento più unico che raro) concordo con Bob!...
gli acquari "risotto alla pescatora", attrazione da circo degli anni 70.....
.....speravo che si fossero estinti, ma vedo che che questa tendenza a mescolare pesci, caridine,rane, rospi, salamandre, sirene, balene..... non finirà mai!......
......anche un'acquario di sole caridine è un'esperienza naturalistica molto interessante e vitale!
ciao!
Marco
Va che dal 15 potrai concordare solo con te stesso.
Don't worry.
Take care
lion1810
09-04-2008, 08:13
Cosa stai dicendo Roberto ???? :-(
Curiosoni!!!!
Venite a Ferrara (da soci) e lo saprete ;-)
Take care
solidred
09-04-2008, 11:29
che avete in programma una sfida all'ultimo killi? Bob vs Marco ne resterà uno solo? :-D #19
Incontro al limite dei 20 L in vasca corta all'ultimo elongatus? ahahahahaeehebuuuuuuuuuuuuu
solidred
09-04-2008, 11:31
scusa, perchè possiamo venire a Ferrara anche da non soci? :-D #24
Dicevo da soci per partecipare all'assemblea.
Ovviamente sono più che benvenuti tutti soci e non. Ma per partecipare all'assemblea soci un minimo di credenziali devi averle.
A proposito parlando di soci AIK vi ricordo che l'assemblea e' il punto d'incontro principe per discutere delle vecchie e apportare nuove idee quindi vi invito ad essere presenti e soprattutto numerosi.
No PP che vai immaginando? Mica dobbiamo scornarci io e Marco.
La mia replica non era rivolta a Marco e' solo una anticipazione delle cose che verranno esposte nel corso dell'assemblea dato che spero in un riassetto dei compiti.
Marco in questo caso non c'entra nulla mi ha solo dato lo spunto.
Mistero... :-D :-D
Partecipate e coinvolgetevi ;-)
Take care
lion1810
09-04-2008, 11:54
certo che le 11 non è proprio un bell'orario
#13 #13 #13 #13 #13 #13
solidred
09-04-2008, 15:18
ma Fil l'orario in se va anche bene ma devi sapere che anzi lo sai pure tu che si nascondono quando fanno l'assemblea e poi saltan fuori e dicono ma come l'abbiamo gia fatta....miiii, domenica non tiratemi di nuovo sto tiro. Dai Fil pensa che se dovevi costruire la casa i muratori iniziano a lavorare alle 7 di mattina, e la betoniera arriva anche alle 6.30 ehehehe -11
Quest'anno per l'assemblea abbiamo escogitato qualcosa di diverso, prima faremo un gioco: nascondino. Chi ci trova partecipa, chi non ci trova va da se che se l'he persa ma per quelli che ci trovano in ritardo escogiteremo anche la penitenza #18
Take care
lion1810
09-04-2008, 15:52
-05 -05
#13 #13
era tanto per dire
-b04 -b04 -b04
va bene meglio lasciar perdere.(scusate....era ppiù una domanda) -e44
lion1810
09-04-2008, 16:40
va bene meglio lasciar perdere.(scusate....era ppiù una domanda) -e44
la vasca sarebbe ottima ... ma senza gli ospiti che hai già.
Purtroppo gli unici che potrebbero rimanere (con speranza 0 di riprodurLE) sono le caridine
#26 #07
Mi dispiace se riesci a liberare una vaschetta siamo qua... e a FERRARA SABATO E DOMENICA 12#13/04/08
-28
penso che abbiate un po ragione anche per i tricopsis, ma nel negozio in cui stavano non penso sarebbero campati molto......(sui 4 che ho preso solo uno aveva le pinne (quasi)indenni e gli altri, be uno è morto un giorno dopo arrivato e gli altri non avevano una parte delle pinne e le"antenne"rotte.inoltre quello era l'unico posto con pesci pacifici(non penso sarebbero stati meglio i pelvicachromis).
comunque avete tutto il diritto di contestarmi su una cosa sbagliata.
solidred
09-04-2008, 18:43
a parte tutto se hai un pò di tempo da dedicare, una vaschetta da 20 litri (io son contrario a vasche più piccole, ma anche un 10 può andare se scegli tra i killi più piccoli) e un pugno di muschio di java ed è pronto l'habitat per un trio di killi, non servono filtri e luci, basta che fai un cambio a settimana e potresti avere la gioia di provare l'emozione, giusto per valutare....
non credo che i miei genitori approverebbero un altro acquario....... #12
Marco Vaccari
09-04-2008, 19:53
....è stata sicuramente una buona azione ciò che hai fatto con i trichopsis -d05.... in genere, le rarissime volte che capitano nei negozi, sono destinati a finire nella "vasca dell'astronotus" perchè arrivano spennati, grigi, e timidi.... e ovviamente rimangono invenduti.....
....quello che ho scritto prima, non voleva essere una "stroncatura", ma un consiglio per goderti al meglio il tuo 120l osservando gli affascinanti comportamenti dei tuoi pesci, che se tenuti da soli (per singola specie) o al massimo in combinazioni assennate, ti potrebbero offrire uno spettacolo in parate amorose, combattimenti e divisioni in territori.....
....con i trichopsis andrebbero benissimo cobitidi del genere pangio, assieme agli pseudogastromyzon.....
....oppure, i bellissimi badis badis...... così avrai un'acquario con pesci che colonizzano la zona di superficie e altri la zona di fondo........
.....ciao ciao! ;-)
Marco
purtoppo non tovo nella mia zona ne ibadis ne le femmine di tricopsis(i restanti sono solo maschi di cui solo uno in perfetta salute e con i colori brillanti)quindi vorrei chiedervi se ce qualcuno che li da via -e17 .
una cosa che non mi torna è il loro prezzo costavano meno di un pangio(quasi la meta).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |