Visualizza la versione completa : problema con magnesio
e possibile che anche se aggiungo magnesio il valore nn aumenta??
cioè mi spiego meglio e possibile che il prodotto nn si mescola nell'acqua ma a causa di qualche reazione precipita??
passo,con cosa lo integri?certo che può precipitare -28d#
con la ricetta fai da te...
passo, #23 ma non puoi utilizzare buffer, che almeno si presuppone siano ionicamente bilanciati..?
fabio renica
08-04-2008, 20:29
ciao anche io ho lo stesso problema ho il calcio a420 il kh a9 eil magnesio a1050 aggiungo 60 ml di magnesio della kent ma il giorno dopo è ancora 1050 ho aggiunto anche il granulato di magnesio nel reattore di calcio e nel post reattore ma nulla cambia che posso fare? a dimenticavo la salinità è a1023 misurata con hidrometro a lancetta
ciao fabio
ho usato anche il buffer della seachem ma nulla -04 -04 che scatole sto magnesio ora ho acquistato i granuli della rowal e provo a vede cosa succede....
ciccio_fibra
09-04-2008, 07:57
io con il magnesio liquido della grotech mi trovo benissimo......
madmaxreef
11-04-2008, 23:44
che tipo di sale usate io con il tropic marine e il preis non ho mai avuto bisogno di integrarlo è sempre a 1250 e ho parecchi coralli che crescono :-))
granulato di magnesio nel reattore di calcio e nel post reattore ma nulla cambia che posso fare?
il granulato di mg nel reattore non serve ad alzarne il livello, ma a tenerlo stabile #36#
prova ad aumentare la dose di buffer, misura e dicci come va ;-)
che tipo di sale usate io con il tropic marine e il preis non ho mai avuto bisogno di integrarlo è sempre a 1250 e ho parecchi coralli che crescono
sto usando il tropic e mi trovo molto bene #36#
fabio renica
16-04-2008, 20:56
ciao vutix sebra che ora vada meglio il mg è1200 ora voglio aspettare qualche gioro e rifare il test speriamo in bene
ciao fabio
ciccio_fibra
17-04-2008, 18:17
di sicuro il sale fa molto.................
io uso sale della tropic marine e aggingo 5 ml al giorno il suo valore rimane sui 1260/1300..
fabio renica, se porti la salinità al 35x1000 vedrai che risolverai il problema magnesio molto probabilmente
dodarocs
17-04-2008, 20:58
Il problema principale è che molti sali sono un po scarsi di magnesio, poi la cosa importante come dice darmex, la salita' ma misurata con uno strumento affidabile no con uno a lancette che sia 35x1000
BiAndrea
18-04-2008, 15:03
ho usato anche il buffer della seachem ma nulla -04 -04 che scatole sto magnesio ora ho acquistato i granuli della rowal e provo a vede cosa succede....
stai commettendo qualche errore....
Come lo sciogli? in che proporzioni?
Con cosa lo testi? quanto e vecchio il test?
ho messo il granulato nel reattore (me lo ha consigliato il mio negoziante) pero secondo me ho fatto un errore...mà... ora ho ancora i dati sballati ho il Ca a 400 il kH a 10 e l'mg a 1000 a distanza di 3 gg dall'operazione. i test uso i salifer per il kh e jbl per il ca e mg
pero il mio problema che ho nel reattore una piccola bombola una e getta senza phmetro e circa dal reattore esce acqua a 7 di ph nn va bene lo so pero nn ho i cash per ade per fare un simile inveastimento uffi anche ilo reattore è scarso perche è uno fai da te è il primo nella sezione fai da te con le 2 pompe collegate
allora ragazzi ho fatto dei test con l'acqua che esce dal reattore: ph 7,50 mg 1000 e Ca 400 ovviamente nn va per niente bene!! -04 -04 oggi sto provando ad abbassare il ph a 6,50 e mi sono convinto ad acquistare la bombola da 4 kg...secondo voi serve il phmetro con l'elettrovalvola o no??
più che la bombola da 4 kg acquista il ph metro con elettrovalvola #36#
più che la bombola da 4 kg acquista il ph metro con elettrovalvola #36#
ok poi a che ph doveri mantenere il tutto?
che materiale utilizzi nel reattore?
allora nn so bene che roba sia perche ho acquistato il reattore usato e era gia caricato ma sembrerebbe sabbia corallina perche ci sono anche pezzetti di gusci. e in piu ho messo dei grani di magnesio il tutto con 8 parti di sabbia e 3 di magnesio
dei grani di magnesio il tutto con 8 parti di sabbia e 3 di magnesio
8 a 3 è il rapporto sabbia corallina /mg all'interno del reattore?? #24
se hai la abbia corallina prova a portare il ph all'interno del reattore a 6.5, però con tutto quel magnesio non vorrei che precipitasse..
dei grani di magnesio il tutto con 8 parti di sabbia e 3 di magnesio
8 a 3 è il rapporto sabbia corallina /mg all'interno del reattore?? #24
se hai la abbia corallina prova a portare il ph all'interno del reattore a 6.5, però con tutto quel magnesio non vorrei che precipitasse..
si mi era stato consigliato quel rapporto ma ho paura che precipiti tutto dovrei montare un post filtro solo che l'ho gia mischiata togliere ogni granello diventa lunga #17 #17 ....adesso provo cosi col ph a 6,5 poi vediamo...
io nel reattore ho due cucchiaini di granulato di mg, e lo tengo stabile a 1260
però...e n bel po meno di me...
cavolo allora visto che devo montare la sonda quindi devo smontare il reattore completamente tolgo un po di magnesio, tu che ne dici la cambio la sabbia corallina o la lascio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |