Visualizza la versione completa : trattare acqua e arredo
botticella
08-04-2008, 11:52
allora c'è un modo per diciamo disinfettare delle nuove piante che vorrei inserire nella mia vasca?
il negoziante le tiene in una pozza marcescente e sicuramente piena di agenti patogeni
non so le sole cosa che faccio alle piante prima di metterle in vasca sono: un taglio di radici e una bella passata sotto acqua corrente per togliere eventuali uova di lumache...
Quoto la stessa cosa... ma il mio negoziante le tiene in una vasca di acqua pulita... :-)
magari puoi provare a fargli un bagno in acqua e blu di metilene .
quoto scarlet!
oppure se vuoi disinfettare le piante fai così:
un bagno in una soluzione d'acqua e candeggina con queste proporzioni: 19/1 e tieni la pianta a bagno per un paio di minuti poi la scuiaqui molto accuratamente.
mi raccomando non bagnare le radici della pianta con quella soluzione.
così sei certo che la tua bella pianta è disinfettata e pronta per essere piantata ;-)
Ma le sai tutte......??? questa proprio non l'avevo mai sentita...
no figurati c'è gente che sa proprio di tutto :-D
si diciamo che questa è la soluzione piu' efficace e piu' reperibile per disinfettare le piante
è anche la soluzione per togliere le alghe dalle piante, o meglio io sapevo che serviva a questo....
si serve anche per quello ;-)
si anche io sapevo si usasse per staccare le alghe nere dalle foglie delle piante anche se mi spaventa tanto usare candeggina .
quoto scarlet!
oppure se vuoi disinfettare le piante fai così:
un bagno in una soluzione d'acqua e candeggina con queste proporzioni: 19/1 e tieni la pianta a bagno per un paio di minuti poi la scuiaqui molto accuratamente.
mi raccomando non bagnare le radici della pianta con quella soluzione.
così sei certo che la tua bella pianta è disinfettata e pronta per essere piantata ;-) io lo fatto una volta e la saggitaria si e sciolta
beh credo che la candeggina si possa usare per piante con foglie dure , tipo le anubias .
si esatto scarlet per anubias e echinodorus vanno benissimo.
marte sei sicuro che hai messo 19/1 di candeggina? #24
cmq se hai strofinato tanto è normale che si sia sciolta
Sicuramente la candeggina è un buon metodo.
Anche per curare i pesci ;-)
-05
come si fa per i pesci michael?
botticella
08-04-2008, 23:12
be la candeggina è un buon metodo
in effetti su un forum avevo letto di un tipo che ci curava i dischetti dai parassiti cutanei ma non credo sia molto efficace e salutare
è un po' come fumarsela ???? :-D :-D
Ti sbagli invece è un trattamento molto sicuro che in realtà sta alla base anche di parecchi altri medicinali ad uso specifico. ;-)
è un po' come fumarsela ???? :-D :-D
:-D :-D :-D
Ti sbagli invece è un trattamento molto sicuro che in realtà sta alla base anche di parecchi altri medicinali ad uso specifico. ;-)
e bravo il nostro michael così abbiamo imparato un'altra intessante cosetta
michael era una battuta nn te la prendere , si scherzava .
botticella
09-04-2008, 22:41
ma tu come la utilizzi in acquario arredato o in vasca vuota
credo in vasca spoglia perche senno fotti il filtro giusto???
se intendi disinfettare con candeggina ovviamente su una bacinella.
la pianta andrebbe levata dall'acquario e lavata a parte...
botticella
11-04-2008, 01:17
no mi riferivo a michel era una domanda inerente il metodo di curare con la candeggina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |