Visualizza la versione completa : Cambio vasca, come fare?
teosmith
08-04-2008, 11:18
Ciao a tutti, volevo qualche informazione su come a cambiare la mia vaschetta. Dai 17 l attuali volevo passare ad un 35 l circa che avrei già trovato: una CRISTAL BOX LIFE 46 CM. 46x21x36h; illuminarla con una plafo da 2 x15 (bianca e blu), aggiungere un piccolo schiumatoio Reef Octopus NS80 che mi dicono funzionare a dovere aggiungere una pompa più performante. Qui avrei un dubbio: è preferibile una Koralia Nano o una Tunze Nanostream 6025?
Questo per la parte tecnica, inoltre dovrei preparare la nuova vasca al trasloco con almeno un 5/6 kg di nuove rocce: quali sono i passaggi e i tempi corretti per fare un'operazione del genere? come gestisco l'acqua tra le due vasche?
Grazie a tutti
io rifarei maturazione , porterei gli animali da qualcuno che possa tenerteli..e ripartirei da zero...ma c'è chi si è limitato a trasferire il tutto ed e ripatito subito
Qui avrei un dubbio: è preferibile una Koralia Nano o una Tunze Nanostream 6025?
dipende da cosa vuoi allevare, tieni conto che la differenza tra le 2 pompe è abissale, 900 lt/h la prima e 2500 lt/h la seconda, in ogni caso anche se ti orientassi a un allestimento only sps considerando le misure una 6025 è veramente troppo ;-)
teosmith
08-04-2008, 13:23
Vorrei aggiungere solo dei molli, clavularia, sarco, zoanthus e poco 'altro...
teosmith, 2 nanokoralia bastano e avanzano, in alternativa anche 2 pompe piccole a fascio stretto vanno bene (pico hydor o minijet per esempio) ;-)
teosmith
08-04-2008, 15:04
teosmith, 2 nanokoralia bastano e avanzano, in alternativa anche 2 pompe piccole a fascio stretto vanno bene (pico hydor o minijet per esempio) ;-)attualmente ho già due eheim da 300l/h, ma hanno un fascio troppo stretto per avere un movimento diffuso in tutta la vasca da 17l, e quindi in un più grande...
a meno di posizionarle in un modo che non ho ancora trovato...
avevo visto anche degli oggettini, hydor flo, che messi all'uscita della pompa ne direzionano in flusso ruotando automaticamente per effetto turbina, però riducono di un po' la portata della pompa... #24
teosmith, meglio di no, quei "bagagli" non mi convincono, prendi 2 nanokoralia e sei a posto ;-)
teosmith
08-04-2008, 16:08
teosmith, meglio di no, quei "bagagli" non mi convincono, prendi 2 nanokoralia e sei a posto ;-)E se invece della vasca di cui sopra adattassi un mirabello 30 con le nanokoralia?
mi costa pure meno....
E del come fare il trasloco?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |