Visualizza la versione completa : secondo voi va bene!!!!!!!!!!!!!
volevo il vostro giudizio per sapere se va bene la plaf. in questo modo,
ho dovrei sollevarla di più?
grazi intanto!!!! ;-)
#36# secondo me va benissimo! ;-)
mauridj, e come fai a mettere le mani in vasca? :-)
di pompe mettine 2 ;-)
mauridj, prendi un altra pompa e un kit per sospensione con saliscendi, altrimenti con i ganci a bordo vasca, tenendo la plafo cosi bassa non riesci a lavorare ;-)
mauridj, e come fai a mettere le mani in vasca? :-)
di pompe mettine 2 ;-)
si sposta facilmente, :-))
ce solo una di pompa perche l'altra la devo ancora comprare......quella che ho in vasca e la koralia 1,compro un altra koralia1 o la 2 cosa mi conviene?
un aiutino per la pompa!!!!!!!!!!!!!!
mauridj, non ricordo le misure della vasca e neppure che cos'hai intenzione di allevare... le pompe le dovresti mettere uguali, comunque.
direi la due nettamente viste le dimensioni... la piccola, 1200 litri, su 30 litri non smuove nulla :-))
ma pensavo che in 70 litri la 1 andasse bene!!!!!
allora mi consigliate la 2?
ho intenzione di fare la vasca con solo molli!!!!!!!
mauridj, mi butto sulle dimensioni perchè non le ricordo.... con un target di soli molli per una:
60x30x40 2 koralia 1
80x30x40 2 koralia 2 ;-)
io direi due a prescindere..troppo pochi
mauridj, mi butto sulle dimensioni perchè non le ricordo.... con un target di soli molli per una:
60x30x40 2 koralia 1
80x30x40 2 koralia 2 ;-)
si la misura sono 80x30x40!!!!!!!
ma per capire #13 , se la pompa e 1500, e i litri sono 70 circa ,20 volte il volume 1400 perche non va bene
forse immagino per la lunghezza della vasca?
perche la 1 non spingerebbe ad un lato all'altro della vasca..
esatto per la lunghezza io ne ho una di 400 in 15 litri.. pensa te :-)
io parlo di 2 koralia 1 poste sul vetro posteriore verso il frontale, se parliamo di metterle sui laterali è un altro discorso, ricordo comunque che la koralia ha un fascio molto aperto
Bubi82, esattamente ma adesso hanno dato dei convogliatori che se vuoi il fascio meno largo e piu profondo pui farlo, ovviamente a discapito del ricircolo
darmex, ho richiamato il discorso "fascio largo" proprio perchè per i molli risulta "gradevole", se poi vuoi qualcosa di più mirato ti metti il convogliatore
io parlo di 2 koralia 1 poste sul vetro posteriore verso il frontale, se parliamo di metterle sui laterali è un altro discorso, ricordo comunque che la koralia ha un fascio molto aperto
allora se le mettessi sui laterali potrebbero andare?
ha un altra domanda, secondo te dovrei mettere uno skimmer?
grazie per le info. ;-)
allora se le mettessi sui laterali potrebbero andare?
per me si, tieni conto però che se poi in futuroi vuoi passare a qualche animale più impegnativo (sps per esempio) il movimento di 2 k1 potrebbe farsi un pò insufficiente, a questo punto valuta tu, puoi mettere un paio di koralia 2 e gestirai bene la posizione dei flussi per non infastidire i molli
ha un altra domanda, secondo te dovrei mettere uno skimmer?
direi proprio di si, specie in previsione di un pescetto, metti un deltec mce300 appeso a bordo vasca e sei a posto ;-)
raga .ancora grazie per le info.!!!!!!!!!!! #25 #25
raga. adesso come vi pare?
meglio o peggio
e ancora da regolare l'altezza, e tagliare i fili lunghi ma sto aspettando perche devo prendere lo schiumatoio!!!!!
leletosi
06-05-2008, 19:49
un po' scomodo il citofono ?? #22 #22
una volta mi e caduto in vasca!!!!!!!!
ma ormai non si può più togliere -04
ma la plaf. come ti sembra?
un po' scomodo il citofono ?? #22 #22
:-D :-D :-D :-D
una volta mi e caduto in vasca!!!!!!!!
-ROTFL-
genova74@alice.it
07-05-2008, 11:48
davvero ben fatto, l'unica appunto che posso farti è che con un lavoro così mastodontico forse avrei fatto una vasca un pò più grande, ma è un parere personale ripeto ottimo lavoro!
mauridj, non vedo feritoie per la ventilazione #24
non ci sono!!!!!!!!
con 2 pl da 55 watt non penso che ne ho bisogno!!!!!!! ;-)
mauridj, #24 #24 #24 #24 vabbè che stai a bolzano, però...
in estate la notte dormo con le coperte!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
mauridj, vè che te li giochi quei tubi, eh? #19 taglia-taglia.. che tanto lo sai fare #18
micca c'hai la 220 attaccata al c..lo te. per forza che hai freddo :-D
genova74@alice.it
08-05-2008, 11:52
confermo difficilmente avrà bisogno di ventilazione !!!
come vi sembrano questi riflettori auto costruiti?
ai lati vanno 2 neon t8 attinici,e al centro 2 pl da 55 watt bianche!!!!!!
accetto consigli!!!!!!!! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_3402_202.jpg
accetto consigli!!!!!!!! ;-)
usali al posto dello specchio :-D :-D
p.s.: occhio alla ventilazione, se vuoi fare un lavoro fatto bene
accetto consigli!!!!!!!! ;-)
usali al posto dello specchio :-D :-D
p.s.: occhio alla ventilazione, se vuoi fare un lavoro fatto bene
non ho capito se ti piacciono!!!!!!! #24
ma non penso che si riscaldano cosi tanto.......comunque se fosse monterò 2 ventole!!!
lucidi son lucidi. chiaro che a fare un riflettore per lampada avevi una resa maggiore. però son finezze che non è che ti raddoppino la luce (ma quasi #18 #18 scherzo! #19 )
per il raffreddamento, più che ventoline io farei delle griglie. tieni conto che tra una cosa e l'altra arrivi sui 150W e di calore ne salta fuori un bel po'.
ma dove dovrei fare le griglie dove monterò i ballast ?
quello lo vedi te... il calore va verso l'alto, quindi..
sjoplin, allora farò 2 griglie sopra!!!!!!!!!!!!!!!
grazie per tutti i consigli.........
ma quella ideuzza che volevi fare.......e ancora nel cassetto?
mauridj, è sempre lì.. ci dobbiam ragionare sopra. peccato che l'altra volta non son riuscito a liberarmi. magari se capiti di nuovo qua e mi fai sapere con un po' di anticipo ne parliamo a quattr'occhi ;-)
sjoplin, moooooooolto volentieri!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |