Salvone
08-04-2008, 10:51
Come mi è stato consigliato, apro un nuovo topic. Vedo molte similitudini con questo (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176217).
La differenza è che i miei riportano corrosione/vetrificazione della bocca e dopo poche ore muoiono....il tutto avviene la mattina all'accensione delle luci. Da questo deduco che il contagio/aggressione avviene la sera. I pesci muoiono uno alla volta...mai più di uno contemporaneamente viene contagiato. Sono solo Guppy. Dopo avermi ucciso 2 maschi adulti e 2 femmine sta attaccando gli avannotti di 2 mesi.
La vasca è indicata nel profilo.
Valori sono:
ph 7,6
Kh 8
gH 10
No2 assenti
No3 15-20
Temperatura già abbassata da qualche giorno a 23#24 (le luci scaldando aumentano di 1 grado)
Finito primo ciclo di Baktowert. Devo cambiare e filtrare a carbone attivo.
Oggi ho un altro contagiato già isolato!
Prima di procedere al secondo ciclo chiedo se sia necessario cambiare farmaco.
Grazie
La differenza è che i miei riportano corrosione/vetrificazione della bocca e dopo poche ore muoiono....il tutto avviene la mattina all'accensione delle luci. Da questo deduco che il contagio/aggressione avviene la sera. I pesci muoiono uno alla volta...mai più di uno contemporaneamente viene contagiato. Sono solo Guppy. Dopo avermi ucciso 2 maschi adulti e 2 femmine sta attaccando gli avannotti di 2 mesi.
La vasca è indicata nel profilo.
Valori sono:
ph 7,6
Kh 8
gH 10
No2 assenti
No3 15-20
Temperatura già abbassata da qualche giorno a 23#24 (le luci scaldando aumentano di 1 grado)
Finito primo ciclo di Baktowert. Devo cambiare e filtrare a carbone attivo.
Oggi ho un altro contagiato già isolato!
Prima di procedere al secondo ciclo chiedo se sia necessario cambiare farmaco.
Grazie