Entra

Visualizza la versione completa : Ampullaria Blu Sofferente

Franceschina
08-04-2008, 09:04
Ho fatto un trattamento curativo con Melafix in acquario, perchè un mio pesce avevo i capillari della coda un pò sanguinolenti.
Le mie 2 ampullarie blu sono state spostate in una vaschetta fuori dall'acquario per circa una settimana.
Una delle due stava bene, e l'ho rimessa in acquario.
L'altra è sempre mezza chiusa, e a pancia in su.
Ora mi sembra stia peggiorando. So che stanno spesso chiuse a "dormicchiare", ma a pancia in su??!
La mia è sempre a pancia all'aria. Immobile. Non è morta, perchè a tratti tira fuori le antennine. Ho anche provato a darle da mangiare un pezzetto di pastiglia per pulitori, e ieri ho messo le vitamine in acqua.
Oggi ho notato che ha uno strano bozzolino rosa, semitrasparente attaccato, dove c'è il corpo.. E' difficile da spiegare, e la macchina fotografica si è rotta..
Cosa può essere?
Perchè è così sofferente?

Franceschina
08-04-2008, 11:46
Nessuno mi risponde?
Che faccio,la rimeto in acquario?
E se fosse malata?

AndreaDoc
08-04-2008, 14:21
A me fanno così quando sono sulla rampa di lancio per il paradiso delle Ampu....
Non ho capito una cosa, le Ampu sono entrate in contatto con il medicinale? (se è così probabilmente sono state intossicate da quello)...se no: hai fatto un cambio abbondantissimo e poi messo il carbone prima di reinserire le ampu?

juri84
08-04-2008, 14:29
anche a me quando iniziano ad avere questi sintomi in poco tempo mi muoiono...

Franceschina
08-04-2008, 14:49
Nooo, non mi dite così!
Il medicinale era Melfix, quindi completamente naturale.
Mi avevano detto che non avrebbe dato fastidio alle ampu. Alcuni le hanno lasciate dentro durante il trattamento.
Io ho cmq oreferito toglierle.
Posso fare qualcosa per curarla?
La rimetto in acquario, o la lascio nella vaschetta?

giadina
08-04-2008, 15:27
i trattamenti con qualsiasi medicinale si fanno in vaschette separate e mai in vasca!
ricordate lo la prossima volta mannaggia... :-( anche perche era solo uno il pesce che dovevi trattare mi sembra di aver capito....!

confermo quanto hanno detto gli altri...quanto è grossa la lumacona?

fedede
08-04-2008, 15:53
scusate il cambio va fatto anche quando si mette l'antialghe??!

juri84
08-04-2008, 15:59
ogni volta che si tratta l'acqua andrebbe fatto un buon cambio a fine trattamento..

Mr. Hyde
08-04-2008, 20:40
aspetta, una volta una mia blu è stata per un po' chiusa con il 'bozzolino' che era l'organo maschile che spuntava...

io la rimetterei in vasca...

lusontr
08-04-2008, 23:14
fedede, l'inatialghe non si mette e basta :-D