Entra

Visualizza la versione completa : Riflettori...domanda

valep85
07-04-2008, 21:13
Scusate ho una domanda...forse stupida #12 ma se rivesto il tappo dell'acquario (dalla parte interna naturalmente!!) di alluminio da cucina e ce lo fisso bene non funziona come riflettore a costo zero? Voglio dire: l'alluminio alluminio, no? Scusate ma sono al risparmio...Grazie...

marco7879
07-04-2008, 21:58
a funzionare funziona , non hai certamente la stessa resa dei riflettori commerciali ma sicuramente aumenti la quantita di luce. Per fissarlo prova con nastro biadesivo (quello trasparente ) o con del silicone . Ovviamente col silicone devi aspettare che tiri prima di rimettere il coperchio.
Se vuoi fare una cosa un pò piu laboriosa usa dei tubi in plastica (quelli per lo scarico dei lavandini per intenderci) , li tagli a metà e li rivesti con col domopack. Per fissarli puoi usare dei bulloncini in acciaio inox che almeno non arrugginiscono.

Mariolino62
07-04-2008, 22:43
valep85, se riesci meglio le tegliette, sono più spesse.... ;-)

valep85
08-04-2008, 13:16
marco7879, Mariolino62, grazie, per ora fisso il foglio d'alluminio al coperchio...poi magari mi procuro qui fogli di alluminio da tipografo che dicono in quell'altro topic e con i tubi in pvc faccio una cosa un po' più stabile. Giusto per aumentare un po' la quantità di luce dato che su un 80lt ho solo 30watt, un po' pochini vero? Cmq grazie ora sistemo ben bene tutto poi magari posto una foto e vi faccio vedere il risultato :-))

Mkel77
08-04-2008, 17:29
valep85, io avevo rivestito l'interno del coperchio del vecchio petcompany con alluminio da cucina, il risultato è stato soddisfacente.
Usa nastro biadesivo.

gab82
08-04-2008, 20:45
marco7879, Mariolino62, grazie, per ora fisso il foglio d'alluminio al coperchio...poi magari mi procuro qui fogli di alluminio da tipografo che dicono in quell'altro topic e con i tubi in pvc faccio una cosa un po' più stabile. Giusto per aumentare un po' la quantità di luce dato che su un 80lt ho solo 30watt, un po' pochini vero? Cmq grazie ora sistemo ben bene tutto poi magari posto una foto e vi faccio vedere il risultato :-))

Permettimi di darti un consiglio.....con tutte queste prova vai sicuramente a spendere più che comprare un riflettore......

un riflettore per neon da 30watt dovrebbe costare al max una decina di euri.....

valep85
08-04-2008, 23:00
gab82, ma le prove le faccio tutte con roba che ho già in casa..altrmenti nn le farei :-)) E poi devo ammettere che anche se sono una donna ci provo un gran gusto a smanettare con tutti questi lavoretti e anche se una cosa nn viene perfettga e nn si risparmia poi così tanto c'è una soddisfazione immensa ad essersela fatta da soli. Dico male? :-D :-D
Cmq se Mkel77, ha usato il semplice alluminio da cucina posso farlo anche io. Voglio dire in fondo mi basta che rifletta un pochino...come soluzione momentanea sfrutterò l'alluminio da cucina...e poi mi inventerò qualcosa di più stabile #22 #22
Grasssssssie mille

valep85
08-04-2008, 23:05
Ah e poi mi son dimenticata di dire che son 30 watt un po' particolari perchè ho il tappo diviso in scomparti separati: la vasca è vecchia e un riflettore solo nn basterebbe :-))

Stefano s
09-04-2008, 12:59
un consiglio..
al posto dell'alluminio x cucina.. compra una teglia di alluminio.. x intenderci quelle da forno usa e getta.. ci sono di tutte le misure... la puoi tagliare con le forbici.. modellare a tuo piacimento e poi incollarla..
il risultato e' sicuramente migliore.... #36# #36# #36# #36# gia' provato !!!

valep85
09-04-2008, 13:11
Stefano s, :-)) lo farò senz'altro! Per ora ho ricoperto tutto di alluminioda cucina...nel fine settimana faccio una cosa più elaborata!Grazie mille

Stefano s
09-04-2008, 13:13
credimi che e' meglio.. poi essendo un po piu' spesso e' anche piu' resistente!!

buon lavoro.... ;-) ;-)